- Esordienti B GIR.A
- Pisa
-
2 - 1
- Nuova Aurora
PISA 1909: Bartolozzi, Paolicchi, Landucci, Fortunato, Sentelli, Marianelli, Viti, Pardini, Terramoto. A disp.: Scafuri, Toti, Bernardini, Rossi. All.: Pistoresi.
NUOVA AURORA 2003: Macchia, Mazzantini, Youbuet, Innocenti, Oliva, Rossi, Turrini, Turini, Orsini, Bianchi, Benvenuti, Bernardini. All.: Bonadies.
RETI: Pardini, Benvenuti, Terramoto.
Il Pisa 1909 tra le mura amiche piega la resistenza dell'Aurora e porta a casa tre punti che riscattano la sconfitta patita la settimana scorsa sul campo del Migliarino; i ragazzi di mister Pistoresi si sono fatti apprezzare per la voglia di riscatto che ci hanno messo contro un avversario che ha venduto cara la pelle e che fino all'ultimo secondo di gioco ha tentato di recuperare lo svantaggio. I locali però hanno avuto il merito di concretizzare le occasioni più favorevoli create e quello di contenere bene il ritorno degli avversari. Con un buon primo tempo il Pisa impone il proprio ritmo e si porta in vantaggio con Pardini che sceglie bene il tempo dell'inserimento sugli sviluppi di un calcio piazzato e scaraventa il pallone in rete forse anche aiutato dalla deviazione di un difensore ospite. Nella ripresa l'Aurora si fa più intraprendente e capace di agguantare il pareggio con Benvenuti che è abile a centrare il bersaglio grosso con un gran tiro dalla distanza. Nel terzo tempo il Pisa torna ad essere più aggressivo e riesce a mettere a segno il gol che vale i tre punti con Terramoto che è fortunato nel vincere un contrasto con un avversario e bravissimo a trovare la rete con un preciso ed imparabile diagonale. Lo stesso Terramoto e Viti vanno poi vicino al terzo gol, ma è il palo in entrambe le circostanze a dire noi ai tentativi dei nerazzurri. Si arriva così al triplice fischio finale che rende ufficiale la vittoria del Pisa 1909. CALCIATORIPIÙ: Benvenuti, Orsini (Aurora).
PISA 1909: Bartolozzi, Paolicchi, Landucci, Fortunato, Sentelli, Marianelli, Viti, Pardini, Terramoto. A disp.: Scafuri, Toti, Bernardini, Rossi. All.: Pistoresi.<br >NUOVA AURORA 2003: Macchia, Mazzantini, Youbuet, Innocenti, Oliva, Rossi, Turrini, Turini, Orsini, Bianchi, Benvenuti, Bernardini. All.: Bonadies.<br >
RETI: Pardini, Benvenuti, Terramoto.
Il Pisa 1909 tra le mura amiche piega la resistenza dell'Aurora e porta a casa tre punti che riscattano la sconfitta patita la settimana scorsa sul campo del Migliarino; i ragazzi di mister Pistoresi si sono fatti apprezzare per la voglia di riscatto che ci hanno messo contro un avversario che ha venduto cara la pelle e che fino all'ultimo secondo di gioco ha tentato di recuperare lo svantaggio. I locali però hanno avuto il merito di concretizzare le occasioni più favorevoli create e quello di contenere bene il ritorno degli avversari. Con un buon primo tempo il Pisa impone il proprio ritmo e si porta in vantaggio con Pardini che sceglie bene il tempo dell'inserimento sugli sviluppi di un calcio piazzato e scaraventa il pallone in rete forse anche aiutato dalla deviazione di un difensore ospite. Nella ripresa l'Aurora si fa più intraprendente e capace di agguantare il pareggio con Benvenuti che è abile a centrare il bersaglio grosso con un gran tiro dalla distanza. Nel terzo tempo il Pisa torna ad essere più aggressivo e riesce a mettere a segno il gol che vale i tre punti con Terramoto che è fortunato nel vincere un contrasto con un avversario e bravissimo a trovare la rete con un preciso ed imparabile diagonale. Lo stesso Terramoto e Viti vanno poi vicino al terzo gol, ma è il palo in entrambe le circostanze a dire noi ai tentativi dei nerazzurri. Si arriva così al triplice fischio finale che rende ufficiale la vittoria del Pisa 1909. <b>CALCIATORIPIÙ: Benvenuti, Orsini </b>(Aurora).