- Esordienti B GIR.A
- Nuova Aurora
-
3 - 1
- San Frediano
NUOVA AURORA 2003: Macchia, Mazzantini, Oliva, Bernardini, Innocenti, Rossi, Orsini, Bianchi, Turini, Benvenuti, Grisolia. All.: Gianni Bonadies.
SAN FREDIANO: Alisi, Barsacchi, Cei, Daini, Del, Rosso, Dushku, Gambini, Mazzei, Meini, Nasello, Parisi. All.: Giovanni Simoncini.
RETI: 4' Benvenuti, 5' Bianchi, 29 Alisi, 34' Turini.
Arriva la tanto sospirata prima vittoria per l'Aurora, che sul terreno amico si aggiudica la sfida col temibile San Frediano. I padroni di casa sono apparsi trasformati rispetto alle ultime deludenti prestazioni e sono scesi in campo col piglio giusto, prendendo sin dall'avvio le redini dell'incontro. Gli ospiti hanno stentato ad ingranare e questa falsa partenza è costata a loro due reti in cinque minuti, che hanno condizionato in modo pressoché irreversibile l'incontro. Gol a parte, il San Frediano non si è mai reso pericoloso, mentre l'Aurora ha sprecato almeno tre nitide palle-gol ed ha colpito una traversa. Decisiva sull'inerzia del match è stata comunque la pronta replica di Turini al gol con cui Alisi, favorito da una bella triangolazione aveva dimezzato lo svantaggio. Il primo tempo parte con uno-due micidiale dei padroni di casa: vanno in gol Benvenuti di testa su cross pennellato da Orsini e raddoppio subito dopo con una percussione centrale di Bianchi. Gli ospiti colpiti a freddo non replicano, mentre l'Aurora gioca per tutta la frazione nella metà campo avversaria legittimando il doppio vantaggio con due pericolose conclusioni di Benvenuti ed Orsini. Nella ripresa c'è subito la ghiotta occasione per Grisolia (fuori di poco) e si assiste al predominio territoriale dei nerazzurri di casa, ma è il San Frediano a passare grazie ad Alisi. L'Aurora, per una volta, ha il merito di non disunirsi dopo il gol e si ributta in avanti trovando la replica con il tap-in di Turini su corta respinta del portiere. Prima della fine della frazione c'è tempo per la traversa di Bianchi, con una parabola dalla distanza velenosa quanto sfortunata. La terza frazione è povera di emozioni con l'Aurora che controlla agevolmente la gara e il San Frediano che non riesce a reagire al doppio svantaggio con la necessaria veemenza. Si ricordano altre due nitide occasioni, entrambe di testa su azione d'angolo, di Turini e Bernardini. Rimarchevole la correttezza degli atleti in campo. CALCIATORIPIÙ: Innocenti (Aurora), Alisi (San Frediano).
NUOVA AURORA 2003: Macchia, Mazzantini, Oliva, Bernardini, Innocenti, Rossi, Orsini, Bianchi, Turini, Benvenuti, Grisolia. All.: Gianni Bonadies.<br >SAN FREDIANO: Alisi, Barsacchi, Cei, Daini, Del, Rosso, Dushku, Gambini, Mazzei, Meini, Nasello, Parisi. All.: Giovanni Simoncini.<br >
RETI: 4' Benvenuti, 5' Bianchi, 29 Alisi, 34' Turini.
Arriva la tanto sospirata prima vittoria per l'Aurora, che sul terreno amico si aggiudica la sfida col temibile San Frediano. I padroni di casa sono apparsi trasformati rispetto alle ultime deludenti prestazioni e sono scesi in campo col piglio giusto, prendendo sin dall'avvio le redini dell'incontro. Gli ospiti hanno stentato ad ingranare e questa falsa partenza è costata a loro due reti in cinque minuti, che hanno condizionato in modo pressoché irreversibile l'incontro. Gol a parte, il San Frediano non si è mai reso pericoloso, mentre l'Aurora ha sprecato almeno tre nitide palle-gol ed ha colpito una traversa. Decisiva sull'inerzia del match è stata comunque la pronta replica di Turini al gol con cui Alisi, favorito da una bella triangolazione aveva dimezzato lo svantaggio. Il primo tempo parte con uno-due micidiale dei padroni di casa: vanno in gol Benvenuti di testa su cross pennellato da Orsini e raddoppio subito dopo con una percussione centrale di Bianchi. Gli ospiti colpiti a freddo non replicano, mentre l'Aurora gioca per tutta la frazione nella metà campo avversaria legittimando il doppio vantaggio con due pericolose conclusioni di Benvenuti ed Orsini. Nella ripresa c'è subito la ghiotta occasione per Grisolia (fuori di poco) e si assiste al predominio territoriale dei nerazzurri di casa, ma è il San Frediano a passare grazie ad Alisi. L'Aurora, per una volta, ha il merito di non disunirsi dopo il gol e si ributta in avanti trovando la replica con il tap-in di Turini su corta respinta del portiere. Prima della fine della frazione c'è tempo per la traversa di Bianchi, con una parabola dalla distanza velenosa quanto sfortunata. La terza frazione è povera di emozioni con l'Aurora che controlla agevolmente la gara e il San Frediano che non riesce a reagire al doppio svantaggio con la necessaria veemenza. Si ricordano altre due nitide occasioni, entrambe di testa su azione d'angolo, di Turini e Bernardini. Rimarchevole la correttezza degli atleti in campo. <b>CALCIATORIPIÙ: Innocenti</b> (Aurora), <b>Alisi </b>(San Frediano).