• Primavera GIR.A
  • Empoli
  • 2 - 2
  • Genoa


EMPOLI: D'Oria, Caroti, Forino, Crafa, Tonelli, Mori, Aperuta, Nicoletti, Dumitru (29' Lo Sicco), Caponi (57' Pucciarelli), Hemmy (73' Guitto). A disp.: Addario, Pupeschi, Signorelli, Saponara. All.: Ettore Donati.

GENOA: Raggio Garibaldi, D'Alessandro, Ben Djemia, Amico, Roman Nunez, Signorini, El Shaarawy, Cofie, Scotto (86' Miracoli), Lazarevic, (68' Ferraro), Torres (52' Parodi). A disp: Lamantia, Grea, Terigi, Polli. All.: Chiappino.


ARBITRO: Colasanti di Siena, coad. da Bambini e Fiorucci di Gubbio.


RETI: 29' Nicoletti, 41' Aperuta, 56' El Shaarawy, 68' Parodi.



Il Genoa di mister Chiappino frena la striscia di vittorie dell'Empoli ed esce dal campo di Monteboro con un preziosissimo pareggio: i rossoblù comnsolidano la loro quinta posizione di classifica e si propongono come una delle squadre più interessanti del girone. Malgrado i tre punti sfumati dopo il primo tempo chiuso sul doppio vantaggio, si tratta comunque di un'altra prova positiva per gli azzurri di Donati che salgono a quota 31 punti e, in attesa di recuperare la gara contro il Parma, si mantengono ai piani alti della classifica. Se la prima occasione da rete è in favore degli ospiti (il tiro di Amato su calcio d'angolo però finisce di poco a lato), al 29' il risultato si sblocca in favore degli azzurri con un gran tiro di Nicoletti che si insacca imprendibile alle spalle di Raggio Garibaldi. La gara è accesa ed intensa: l'Empoli continua ad interpretare molto bene la gara, offrendo pochissimo spazi agli avversari ed affacciandosi pericolosamente in avanti. Prima della fine del primo tempo a segnare sono ancora i padroni di casa: per battere il portiere ligure Raggio Garibaldi serve un'altra prodezza, stavolta di Apertura che con un altro tiro imparabile va ad infilare la sfera sotto l'incrocio dei pali. Nel secondo tempo il Genoa cambia passo: l'inserimento di Parodi in avanti porta energie fresche ai rossoblù che già al 56' trovano il gol che riaccende le loro speranze: il bravo numero 7 locale El Shaarawy fa partire un diagonale imparabile che supera D'Oria e si insacca in rete. Gli ospiti ci credono e sfiorano il pareggio già al 60' con un tiro di Lazarevic che costringe D'Oria ad una difficilissima deviazione in corner. Ma il pareggio è soltanto rimandato: al 68' infatti il lancio di Signorini mette in movimento Parodi, il quale controlla bene di petto e fa partire un gran tiro che si insacca alle spalle di D'Oria. La gara è aperta ad ogni risultato: se gli ospiti ci provano a più riprese con El Shaarawy, i padroni di casa sfiorano la rete con Lo Sicco e Guitto, ma il risultato non cambia più fino al triplice fischio del signor Colasanti di Siena.

EMPOLI: D'Oria, Caroti, Forino, Crafa, Tonelli, Mori, Aperuta, Nicoletti, Dumitru (29' Lo Sicco), Caponi (57' Pucciarelli), Hemmy (73' Guitto). A disp.: Addario, Pupeschi, Signorelli, Saponara. All.: Ettore Donati. <br >GENOA: Raggio Garibaldi, D'Alessandro, Ben Djemia, Amico, Roman Nunez, Signorini, El Shaarawy, Cofie, Scotto (86' Miracoli), Lazarevic, (68' Ferraro), Torres (52' Parodi). A disp: Lamantia, Grea, Terigi, Polli. All.: Chiappino. <br > ARBITRO: Colasanti di Siena, coad. da Bambini e Fiorucci di Gubbio. <br > RETI: 29' Nicoletti, 41' Aperuta, 56' El Shaarawy, 68' Parodi. Il Genoa di mister Chiappino frena la striscia di vittorie dell'Empoli ed esce dal campo di Monteboro con un preziosissimo pareggio: i rossobl&ugrave; comnsolidano la loro quinta posizione di classifica e si propongono come una delle squadre pi&ugrave; interessanti del girone. Malgrado i tre punti sfumati dopo il primo tempo chiuso sul doppio vantaggio, si tratta comunque di un'altra prova positiva per gli azzurri di Donati che salgono a quota 31 punti e, in attesa di recuperare la gara contro il Parma, si mantengono ai piani alti della classifica. Se la prima occasione da rete &egrave; in favore degli ospiti (il tiro di Amato su calcio d'angolo per&ograve; finisce di poco a lato), al 29' il risultato si sblocca in favore degli azzurri con un gran tiro di Nicoletti che si insacca imprendibile alle spalle di Raggio Garibaldi. La gara &egrave; accesa ed intensa: l'Empoli continua ad interpretare molto bene la gara, offrendo pochissimo spazi agli avversari ed affacciandosi pericolosamente in avanti. Prima della fine del primo tempo a segnare sono ancora i padroni di casa: per battere il portiere ligure Raggio Garibaldi serve un'altra prodezza, stavolta di Apertura che con un altro tiro imparabile va ad infilare la sfera sotto l'incrocio dei pali. Nel secondo tempo il Genoa cambia passo: l'inserimento di Parodi in avanti porta energie fresche ai rossobl&ugrave; che gi&agrave; al 56' trovano il gol che riaccende le loro speranze: il bravo numero 7 locale El Shaarawy fa partire un diagonale imparabile che supera D'Oria e si insacca in rete. Gli ospiti ci credono e sfiorano il pareggio gi&agrave; al 60' con un tiro di Lazarevic che costringe D'Oria ad una difficilissima deviazione in corner. Ma il pareggio &egrave; soltanto rimandato: al 68' infatti il lancio di Signorini mette in movimento Parodi, il quale controlla bene di petto e fa partire un gran tiro che si insacca alle spalle di D'Oria. La gara &egrave; aperta ad ogni risultato: se gli ospiti ci provano a pi&ugrave; riprese con El Shaarawy, i padroni di casa sfiorano la rete con Lo Sicco e Guitto, ma il risultato non cambia pi&ugrave; fino al triplice fischio del signor Colasanti di Siena.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI