• Juniores Provinciali
  • Policras Sovicille
  • 1 - 2
  • Luigi Meroni


POL. SOVICILLE: Fantozzi, Viano, Arcuri, Simoncini, Amaddii, Ferraro, Fiorentini, Centi, Pettini, Pavesi, Ancillotti. A disp.: Balie, De Carolis, Muamer. All.: Pioli.
L. MERONI: Parri, Petrini, Nacci, Bianciardi, Bicchi, Brocchi, Ferrara, Cerretani, Zanchi, Bruni, Paliotti. A disp.: Zolfanelli, Vaccarella, Razzi, Paradisi, Gagliardi, Batani. All.: Valenti.

ARBITRO: Sig. Peirce di Siena.

RETI: 7' Zanchi, 30' Fiorentini, 40' Bicchi.
NOTE: Ammoniti Pavesi, Arcuri, Petreni, Ferrara, Paradisi.



Al 7' il n. 9 Zanchi viene lanciato a rete, Ferraro cicca il rinvio e l'attaccante si presenta da solo davanti a Fantozzi e lo trafigge con un perfetto pallonetto. Il Meroni chiude bene gli spazi e non permette alla Policras di sviluppare il proprio gioco. Al 20' una bella punizione di Simoncini cerca in area la testa di Amaddii ma la tempestiva uscita del portiere Parri sventa la minaccia. Al 22' su rilancio di Fantozzi colpisce la palla di testa Pettini che ne prolunga la traiettoria il difensore ospite è in netto vantaggio ma sbaglia il rinvio e Fiorentini è abile ad impossessarsi del pallone e battere il portiere ospite con un bel diagonale. Al 37' un bel tiro di Pavesi da fuori area mette in difficoltà Parri che però sventa in angolo. Al 40' un bel cross in area del n. 10 Bruni trova Fiorentini sorpreso e il n. 5 Bicchi è lesto a colpire di testa e battere l'incolpevole portiere Fantozzi. Il primo tempo termina sul 1-2 per il Meroni. Subito all'inizio del secondo tempo una bella triangolazione Fiorentini, Centi, Pettini mette il centravanti Pettini in condizione di segnare il pareggio per la Policras ma spreca tutto a tu per tu con il portiere calciando a lato. La Policras sembra crederci ma la voglia di giocare a calcio è più forte nei ragazzi del Meroni che sembrano molto più motivati. Infatti sia al 77' che all'85' le azioni più pericoloso sono proprio dei ragazzi di Mister Valenti con il n. 16 Razzi e con Paradisi entrato sul finire. Peccato per la Policras che ha sprecato un'altra occasione per fare punti e cercare di risollevare il morale dei ragazzi in vista di partite più difficoltose che li attendono.
CalciatoriPiù: da segnalare per la Policras Fantozzi e Simoncini, per il Meroni Zanchi e Parri.

Francesco A. POL. SOVICILLE: Fantozzi, Viano, Arcuri, Simoncini, Amaddii, Ferraro, Fiorentini, Centi, Pettini, Pavesi, Ancillotti. A disp.: Balie, De Carolis, Muamer. All.: Pioli.<br >L. MERONI: Parri, Petrini, Nacci, Bianciardi, Bicchi, Brocchi, Ferrara, Cerretani, Zanchi, Bruni, Paliotti. A disp.: Zolfanelli, Vaccarella, Razzi, Paradisi, Gagliardi, Batani. All.: Valenti.<br > ARBITRO: Sig. Peirce di Siena.<br > RETI: 7' Zanchi, 30' Fiorentini, 40' Bicchi. <br >NOTE: Ammoniti Pavesi, Arcuri, Petreni, Ferrara, Paradisi. Al 7' il n. 9 Zanchi viene lanciato a rete, Ferraro cicca il rinvio e l'attaccante si presenta da solo davanti a Fantozzi e lo trafigge con un perfetto pallonetto. Il Meroni chiude bene gli spazi e non permette alla Policras di sviluppare il proprio gioco. Al 20' una bella punizione di Simoncini cerca in area la testa di Amaddii ma la tempestiva uscita del portiere Parri sventa la minaccia. Al 22' su rilancio di Fantozzi colpisce la palla di testa Pettini che ne prolunga la traiettoria il difensore ospite &egrave; in netto vantaggio ma sbaglia il rinvio e Fiorentini &egrave; abile ad impossessarsi del pallone e battere il portiere ospite con un bel diagonale. Al 37' un bel tiro di Pavesi da fuori area mette in difficolt&agrave; Parri che per&ograve; sventa in angolo. Al 40' un bel cross in area del n. 10 Bruni trova Fiorentini sorpreso e il n. 5 Bicchi &egrave; lesto a colpire di testa e battere l'incolpevole portiere Fantozzi. Il primo tempo termina sul 1-2 per il Meroni. Subito all'inizio del secondo tempo una bella triangolazione Fiorentini, Centi, Pettini mette il centravanti Pettini in condizione di segnare il pareggio per la Policras ma spreca tutto a tu per tu con il portiere calciando a lato. La Policras sembra crederci ma la voglia di giocare a calcio &egrave; pi&ugrave; forte nei ragazzi del Meroni che sembrano molto pi&ugrave; motivati. Infatti sia al 77' che all'85' le azioni pi&ugrave; pericoloso sono proprio dei ragazzi di Mister Valenti con il n. 16 Razzi e con Paradisi entrato sul finire. Peccato per la Policras che ha sprecato un'altra occasione per fare punti e cercare di risollevare il morale dei ragazzi in vista di partite pi&ugrave; difficoltose che li attendono.<br ><b>CalciatoriPi&ugrave;</b>: da segnalare per la Policras <b>Fantozzi </b>e <b>Simoncini</b>, per il Meroni <b>Zanchi </b>e <b>Parri</b>. Francesco A.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI