- Esordienti GIR.B
- Scintilla Pisa Est
-
0 - 1
- Giov. Tuttocuoio
SCINTILLAPISAEST: Marcucci, Giuntini, Casarosa, Cini, Prugna, Lenzi, Maffei, Cantone, Gennarelli, Oldani, Frangioni. Entrati: Ferraro, Bizzarri, Zoida. All.: Maffei.
GIOV. TUTTOCUOIO: Pirina, Paletti, Scorcioni, Gronchi A., Ferri, Borghini, Mariani, Cavallaro, Matteoni, Manganiello, Barneschi. Gronchi L., Di vito, Petova, Gili, Molfese All.: Savino Mordagà.
RETE: 50' Petova.
Così come il giorno precedente nella categoria Giovanissimi, anche tra gli Esordienti la Scintilla Pisaest esce sconfitta in maniera forse ingiusta subendo il gol da tre punti nell'unica occasione creata dagli avversari. Nel primo tempo i ragazzi di Maffei dominano il gioco sprecando una ghiotta occasione con Lenzi che si vede respingere da Pirina un tiro ravvicinato. Inoltre ci sarebbe anche da segnalare una situazione dubbia con un attaccante della Scintilla toccato in area da dietro mentre si apprestava a calciare da posizione favorevole, ma l'arbitro ha preferito lasciar proseguire il gioco. Nel secondo tempo si assiste ad un maggior equilibrio in campo con poche occasioni da gol, molto gioco a centrocampo e azioni poco incisive sugli esterni. Nel terzo e ultimo tempo invece le due squadre, forse un po' stanche, si allungano decisamente e arrivano altre occasioni per i padroni di casa che non riescono a sbloccare il risultato con Oldani e Ferraro. Dall'altra parte, a 10 minuti dalla fine, contropiede ben sviluppato dagli uomini di Mordagà con Petova che sfrutta bene un errore in fase di rilancio del libero della Scintilla per infilare il gol da tre punti che decide la partita. La Scintilla Pisaest non ha poi la forza di reagire e il risultato non cambierà più fino alla fine. A fine gara i due tecnici parlano così delle stagioni delle proprie squadre appena terminate: Abbiamo avuto un andamento costante - dice Maffei della Scintilla Pisaest - con pochi ricambi che ci ha portato a sviluppare alcune partite d'attacco e altre meno. Se non sbaglio con questa abbiamo ottenuto soltanto la quarta sconfitta dell'anno e, a parte una debacle contro il Romaiano che reputo la miglior squadra della categoria, abbiamo perso sempre di misura. Se dovessi dare un voto a questa stagione darei un bel 7. Spero il prossimo anno di poter rimanere con questo gruppo nei giovanissimi B con il mio staff dal momento che penso di aver fatto bene nella prima stagione a 11, magari potendo sfruttare anche qualche rinforzo . Anche mister Mordagà del Tuttocuoio è molto felice per l'annata dei suoi: Per noi è stata una stagione esaltante, con i ragazzi bravissimi specialmente nel girone di ritorno nel quale abbiamo perso solo una volta. Abbiamo subito soltanto 5 gol, e siamo riusciti ad avere il miglior attacco. Per essere il primo anno con 7 nuovi giocatori che si integrano bene con quelli dell'anno scorso direi che è andata bene. Ci tengo molto a fare i complimenti al dirigente Luigi Terreni grande dirigente, sempre presente con noi senza il quale non avremo potuto ottenere questi risultati . Se la società è intenzionata a confermarmi, io resto volentieri nei Giovanissimi B. Il gruppo c'è e si può anche migliorare .
CALCIATORI PIU': Lenzi e Maffei (Scintillapisaest).
Lorenzo Vannozzi
SCINTILLAPISAEST: Marcucci, Giuntini, Casarosa, Cini, Prugna, Lenzi, Maffei, Cantone, Gennarelli, Oldani, Frangioni. Entrati: Ferraro, Bizzarri, Zoida. All.: Maffei.<br >GIOV. TUTTOCUOIO: Pirina, Paletti, Scorcioni, Gronchi A., Ferri, Borghini, Mariani, Cavallaro, Matteoni, Manganiello, Barneschi. Gronchi L., Di vito, Petova, Gili, Molfese All.: Savino Mordagà. <br >
RETE: 50' Petova.
Così come il giorno precedente nella categoria Giovanissimi, anche tra gli Esordienti la Scintilla Pisaest esce sconfitta in maniera forse ingiusta subendo il gol da tre punti nell'unica occasione creata dagli avversari. Nel primo tempo i ragazzi di Maffei dominano il gioco sprecando una ghiotta occasione con Lenzi che si vede respingere da Pirina un tiro ravvicinato. Inoltre ci sarebbe anche da segnalare una situazione dubbia con un attaccante della Scintilla toccato in area da dietro mentre si apprestava a calciare da posizione favorevole, ma l'arbitro ha preferito lasciar proseguire il gioco. Nel secondo tempo si assiste ad un maggior equilibrio in campo con poche occasioni da gol, molto gioco a centrocampo e azioni poco incisive sugli esterni. Nel terzo e ultimo tempo invece le due squadre, forse un po' stanche, si allungano decisamente e arrivano altre occasioni per i padroni di casa che non riescono a sbloccare il risultato con Oldani e Ferraro. Dall'altra parte, a 10 minuti dalla fine, contropiede ben sviluppato dagli uomini di Mordagà con Petova che sfrutta bene un errore in fase di rilancio del libero della Scintilla per infilare il gol da tre punti che decide la partita. La Scintilla Pisaest non ha poi la forza di reagire e il risultato non cambierà più fino alla fine. A fine gara i due tecnici parlano così delle stagioni delle proprie squadre appena terminate:<b> Abbiamo avuto un andamento costante - dice Maffei della Scintilla Pisaest - con pochi ricambi che ci ha portato a sviluppare alcune partite d'attacco e altre meno. Se non sbaglio con questa abbiamo ottenuto soltanto la quarta sconfitta dell'anno e, a parte una debacle contro il Romaiano che reputo la miglior squadra della categoria, abbiamo perso sempre di misura. Se dovessi dare un voto a questa stagione darei un bel 7. Spero il prossimo anno di poter rimanere con questo gruppo nei giovanissimi B con il mio staff dal momento che penso di aver fatto bene nella prima stagione a 11, magari potendo sfruttare anche qualche rinforzo . </b>Anche mister Mordagà del Tuttocuoio è molto felice per l'annata dei suoi: <b> Per noi è stata una stagione esaltante, con i ragazzi bravissimi specialmente nel girone di ritorno nel quale abbiamo perso solo una volta. Abbiamo subito soltanto 5 gol, e siamo riusciti ad avere il miglior attacco. Per essere il primo anno con 7 nuovi giocatori che si integrano bene con quelli dell'anno scorso direi che è andata bene. Ci tengo molto a fare i complimenti al dirigente Luigi Terreni grande dirigente, sempre presente con noi senza il quale non avremo potuto ottenere questi risultati . Se la società è intenzionata a confermarmi, io resto volentieri nei Giovanissimi B. Il gruppo c'è e si può anche migliorare .<br >CALCIATORI PIU': Lenzi e Maffei (Scintillapisaest).</b>
Lorenzo Vannozzi