- Esordienti B 2 Fase GIR.F
- Floria 2000
-
1 - 3
- Firenze Sud
FLORIA 2000: Nelli, Andreini, Pecoraro, Folesani, Bertaccini, Pollastri, Di Russo, Lattanzio, Termini, Jafrancesco, Bargiacchi, Frosali, D'Elia, Tilli, Martelli. All.: Caciotti.
FIRENZE SUD: Carcione, Barlondi, Alijahjah, Ricci, Cepele, Vignoli, Guerrini, Modesti, Mugnaini, Rebolledo, Calderai, Meloni, Foschi, Guidi. All.: Massetti.
RETI: 2 Modesti, Vignoli, Pollastri.
NOTE: parziali: 0-2, 0-0, 1-1.
Un Firenze Sud ben messo in campo e cinico sotto porta ottiene i primi tre punti nel girone F, sconfiggendo per 3-1 la Floria 2000 sul difficile campo di Viale Malta. Parte molto bene la formazione di mister Massetti, che con il proprio giro palla costringe la Floria 2000 ad attendere. I primi squilli del match sono proprio di marca Firenze Sud, pericoloso con Vignoli e Guerrini, sulle cui conclusioni è bravissimo Nelli ad opporsi con due parate complicate. A metà primo tempo, però, il Firenze Sud conquista un corner, dal cui sviluppo sbuca la testa di Modesti, che si fa trovare sul secondo palo, libero per indirizzare la sfera in fondo al sacco per il momentaneo 1-0 ospite. Continua ad attaccare il Firenze Sud, non contento del solo gol di vantaggio: i ragazzi di Massetti insistono e al quarto d'ora Guerrini se ne va sulla corsia destra, per poi pennellare uno splendido assist a centro area, dove irrompe Modesti, che di piatto anticipa Nelli e firma il 2-0 ospite con cui si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo arriva la reazione della Floria 2000, che costruisce un paio di azioni per vie centrali, tutte sventate dall'ottimo tempismo di Rebolledo, bravo ad uscire dalla porta per anticipare i veloci Termini e Di Russo. Col passare dei minuti, però, anche il Firenze Sud torna a farsi pericoloso, come a metà secondo tempo, quando Foschi calcia fuori da buonissima posizione. Sul finire di ripresa bella azione degli ospiti orchestrata da Meloni, che serve Vignoli, il quale mette in mezzo in gran pallone per Guidi, che da distanza ravvicinata non riesce a inquadrare la porta. Nel terzo tempo ritmi più bassi e partita che vive di fiammate, come quella di Vignoli, che a metà frazione coglie una clamorosa traversa con un tiro dai 20 metri. Lo stesso Vignoli si rià alla grande poco dopo, quando fa quasi 30 metri palla al piede, prima di battere Nelli con un piattone che vale il 3-0 Firenze Sud. Nel finale c'è però spazio anche per il gol della bandiera della Floria 2000, che arriva grazie ad un gran destro dal limite dell'area di Pollastri, che sigla il gol della bandiera locale, fissando il risultato sul definitivo 1-3 in favore del Firenze Sud.
Calciatoripiù: nel Firenze Sud ottimo Modesti per la doppietta, Barlondi per la prova difensiva e Carcione per la sicurezza mostrata fra i pali.
FLORIA 2000: Nelli, Andreini, Pecoraro, Folesani, Bertaccini, Pollastri, Di Russo, Lattanzio, Termini, Jafrancesco, Bargiacchi, Frosali, D'Elia, Tilli, Martelli. All.: Caciotti.<br >FIRENZE SUD: Carcione, Barlondi, Alijahjah, Ricci, Cepele, Vignoli, Guerrini, Modesti, Mugnaini, Rebolledo, Calderai, Meloni, Foschi, Guidi. All.: Massetti.<br >
RETI: 2 Modesti, Vignoli, Pollastri.<br >NOTE: parziali: 0-2, 0-0, 1-1.
Un Firenze Sud ben messo in campo e cinico sotto porta ottiene i primi tre punti nel girone F, sconfiggendo per 3-1 la Floria 2000 sul difficile campo di Viale Malta. Parte molto bene la formazione di mister Massetti, che con il proprio giro palla costringe la Floria 2000 ad attendere. I primi squilli del match sono proprio di marca Firenze Sud, pericoloso con Vignoli e Guerrini, sulle cui conclusioni è bravissimo Nelli ad opporsi con due parate complicate. A metà primo tempo, però, il Firenze Sud conquista un corner, dal cui sviluppo sbuca la testa di Modesti, che si fa trovare sul secondo palo, libero per indirizzare la sfera in fondo al sacco per il momentaneo 1-0 ospite. Continua ad attaccare il Firenze Sud, non contento del solo gol di vantaggio: i ragazzi di Massetti insistono e al quarto d'ora Guerrini se ne va sulla corsia destra, per poi pennellare uno splendido assist a centro area, dove irrompe Modesti, che di piatto anticipa Nelli e firma il 2-0 ospite con cui si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo arriva la reazione della Floria 2000, che costruisce un paio di azioni per vie centrali, tutte sventate dall'ottimo tempismo di Rebolledo, bravo ad uscire dalla porta per anticipare i veloci Termini e Di Russo. Col passare dei minuti, però, anche il Firenze Sud torna a farsi pericoloso, come a metà secondo tempo, quando Foschi calcia fuori da buonissima posizione. Sul finire di ripresa bella azione degli ospiti orchestrata da Meloni, che serve Vignoli, il quale mette in mezzo in gran pallone per Guidi, che da distanza ravvicinata non riesce a inquadrare la porta. Nel terzo tempo ritmi più bassi e partita che vive di fiammate, come quella di Vignoli, che a metà frazione coglie una clamorosa traversa con un tiro dai 20 metri. Lo stesso Vignoli si rià alla grande poco dopo, quando fa quasi 30 metri palla al piede, prima di battere Nelli con un piattone che vale il 3-0 Firenze Sud. Nel finale c'è però spazio anche per il gol della bandiera della Floria 2000, che arriva grazie ad un gran destro dal limite dell'area di Pollastri, che sigla il gol della bandiera locale, fissando il risultato sul definitivo 1-3 in favore del Firenze Sud. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Firenze Sud ottimo <b>Modesti </b>per la doppietta, <b>Barlondi</b> per la prova difensiva e <b>Carcione </b>per la sicurezza mostrata fra i pali.