- Esordienti B 2 Fase GIR.D
- Valdarno
-
2 - 6
- Sales
VALDARNO: Becattini, Chieffallo, De Ciutiis, Drappello, Frustillo, Genovese, Iacopozzi, Kilani, Mannozzi, Masi, Sisti, Sorelli, Valli. All.: Montecchi.
SALES: Mazzanti, Soldini, Fanticelli, Frittelli, Bartalini, Soli, Cillerai, D'Ambrosio, Fabbri, Lucia, Serrini, Bianchini, Ermini Polacci, Torini. All.: Ciucchi.
RETI: 2 Frustillo, 2 Bianchini, 2 Serrini, Lucia, Ermini Polacci.
NOTE: parziali: 2-0; 0-4; 0-2.
Cambia la partita nel secondo tempo, e un match che sembrava andare verso il Valdarno cambia improvvisamente la rotta e vira verso la Sales, che grazie ai quattro gol nel secondo tempo e ad un terzo tempo straordinario, riesce ad ottenere una splendida vittoria in rimonta. Sembrava tutto semplice per il Valdarno, ma è bastato un gol, quello di Serrini, su punizione, a cambiare le cose e a riscrivere la partita. Nel primo tempo infatti inizia molto bene la formazione di casa, che scende in campo decisa e determinata e prende subito metri preziosi di campo. Qualche minuto e il Valdarno passa in vantaggio con Frustillo, che trasforma un calcio di rigore, per poi raddoppiare grazie ad una bellissima azione in contropiede, finalizzata dallo stesso Frustillo su assist di De Ciutiis. L'inizio del secondo tempo è invece più combattuto ed equilibrato: le due formazioni tornano bene in campo dopo la pausa, ma l'episodio del gol degli ospiti cambia totalmente fisionomia alla gara. Come abbiamo detto segna Serrini su punizione, accorciando le distanze, e il Valdarno subisce una netta involuzione che lo porterà a subire altre tre reti da parte della Sales. Bianchini e Serrini segnano una doppietta per uno e portano il bottino a quattro, approfittando del calo psicologico netto degli avversari. Con il risultato dalla sua la Sales gestirà al meglio la partita anche nell'ultimo tempo della gara, facendolo suo grazie a due gol: nel terzo tempo il Valdarno avrà una buona reazione, ma non basterà per impedire altri due gol da parte della formazione ospite che segnerà ancora con Lucia ed Ermini Polacci chiudendo definitivamente il match. Una gran bella rimonta per la Sales, che ha avuto la forza di reagire, ma anche la scaltrezza di approfittare nella maniera migliore dello sfaldamento del Valdarno, che dopo ciò che ha fatto vedere nel primo tempo certamente non pensava, né meritava, di terminare la partita in questa maniera.
Calciatoripiù: Fanticelli e Serrini (Sales).
VALDARNO: Becattini, Chieffallo, De Ciutiis, Drappello, Frustillo, Genovese, Iacopozzi, Kilani, Mannozzi, Masi, Sisti, Sorelli, Valli. All.: Montecchi.<br >SALES: Mazzanti, Soldini, Fanticelli, Frittelli, Bartalini, Soli, Cillerai, D'Ambrosio, Fabbri, Lucia, Serrini, Bianchini, Ermini Polacci, Torini. All.: Ciucchi.<br >
RETI: 2 Frustillo, 2 Bianchini, 2 Serrini, Lucia, Ermini Polacci.<br >NOTE: parziali: 2-0; 0-4; 0-2.
Cambia la partita nel secondo tempo, e un match che sembrava andare verso il Valdarno cambia improvvisamente la rotta e vira verso la Sales, che grazie ai quattro gol nel secondo tempo e ad un terzo tempo straordinario, riesce ad ottenere una splendida vittoria in rimonta. Sembrava tutto semplice per il Valdarno, ma è bastato un gol, quello di Serrini, su punizione, a cambiare le cose e a riscrivere la partita. Nel primo tempo infatti inizia molto bene la formazione di casa, che scende in campo decisa e determinata e prende subito metri preziosi di campo. Qualche minuto e il Valdarno passa in vantaggio con Frustillo, che trasforma un calcio di rigore, per poi raddoppiare grazie ad una bellissima azione in contropiede, finalizzata dallo stesso Frustillo su assist di De Ciutiis. L'inizio del secondo tempo è invece più combattuto ed equilibrato: le due formazioni tornano bene in campo dopo la pausa, ma l'episodio del gol degli ospiti cambia totalmente fisionomia alla gara. Come abbiamo detto segna Serrini su punizione, accorciando le distanze, e il Valdarno subisce una netta involuzione che lo porterà a subire altre tre reti da parte della Sales. Bianchini e Serrini segnano una doppietta per uno e portano il bottino a quattro, approfittando del calo psicologico netto degli avversari. Con il risultato dalla sua la Sales gestirà al meglio la partita anche nell'ultimo tempo della gara, facendolo suo grazie a due gol: nel terzo tempo il Valdarno avrà una buona reazione, ma non basterà per impedire altri due gol da parte della formazione ospite che segnerà ancora con Lucia ed Ermini Polacci chiudendo definitivamente il match. Una gran bella rimonta per la Sales, che ha avuto la forza di reagire, ma anche la scaltrezza di approfittare nella maniera migliore dello sfaldamento del Valdarno, che dopo ciò che ha fatto vedere nel primo tempo certamente non pensava, né meritava, di terminare la partita in questa maniera.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Fanticelli</b> e <b>Serrini</b> (Sales).