- Juniores Regionali GIR.B
- Lammari
-
2 - 2
- Pescia Calcio
LAMMARI: Biondi, Natali, Consani, Martini, Quilici, Pellegrini, Marchi, Sessa, Lorenzi, Lionetti, Laamin. A disp.: Zinelli, Caputo, Della Maggiora, Di Vito, Farinelli, Tuccori, Verdirosa. All.: Emiliano Bini.
PESCIA: Rachini, Iammelli, Scaramuzza, Centoni, Tiberi, Sarti, Paganelli, Bastiani, Panconi, Ancona, Cortesi. A disp.: Franchi, Milanesio, Maddaloni, De Vuono, Arbace, Rabazzi. All.: Carlo Marchi.
ARBITRO: Tofacchi di Livorno.
RETI: 15' Natali, 34' e 60' Panconi, 38' Consani.
Pari-spettacolo con brivido finale fra Lammari e Pescia, che impattano sul due a due. Proiettandoci però con la cronaca nel finale di gara, è davvero clamorosa l'occasione che Arbace spreca a tempo quasi scaduto e che sarebbe potuta valere il punto del definitivo tre a due in favore degli ospiti. Procedendo ora con ordine, la cronaca della gara segna una prima volta al 15', minuto in cui il Lammari si porta in vantaggio grazie alla conclusione, potente e precisa, di Natali da circa venticinque metri. Il Pescia studia la contromossa e la trova efficace al 34', quando Panconi approfitta di un errato disimpegno difensivo degli avversari per ristabilire la parità. Nel finale di frazione entrambe le squadre cercano il punto del nuovo sorpasso, e a sfiorarlo sono soprattutto i padroni di casa, fino a trovarlo con Consani al 38', con una conclusione che sibila a fil di palo per il due a uno. La ripresa propone un avvio equilibrato, poi al 60' è ancora Panconi a salire in cattedra, esibendosi in un bellissimo aggancio di un lancio in profondità di un compagno e seguente tiro della sfera che prima sbatte contro il legno della porta avversaria, poi ritorna sui suoi piedi che la indirizzano immediatamente e senza esitazioni in fondo al sacco. Nel finale c'è da registrare una leggera prevalenza territoriale dei locali, che fruttano un paio di punizioni di Tuccori che però non portano l'esito sperato. Il team ospite è però vivo e lo dimostra la ghiottissima chance fallita nel finale già raccontata in avvio di cronaca. La gara termina quindi sul due a due: può andare bene così, ma che rammarico per il tecnico del Pescia Marchi..
Calciatoripiù: Marchi e Consani (Lammari).
LAMMARI: Biondi, Natali, Consani, Martini, Quilici, Pellegrini, Marchi, Sessa, Lorenzi, Lionetti, Laamin. A disp.: Zinelli, Caputo, Della Maggiora, Di Vito, Farinelli, Tuccori, Verdirosa. All.: Emiliano Bini.<br >PESCIA: Rachini, Iammelli, Scaramuzza, Centoni, Tiberi, Sarti, Paganelli, Bastiani, Panconi, Ancona, Cortesi. A disp.: Franchi, Milanesio, Maddaloni, De Vuono, Arbace, Rabazzi. All.: Carlo Marchi.<br >
ARBITRO: Tofacchi di Livorno.<br >
RETI: 15' Natali, 34' e 60' Panconi, 38' Consani.
Pari-spettacolo con brivido finale fra Lammari e Pescia, che impattano sul due a due. Proiettandoci però con la cronaca nel finale di gara, è davvero clamorosa l'occasione che Arbace spreca a tempo quasi scaduto e che sarebbe potuta valere il punto del definitivo tre a due in favore degli ospiti. Procedendo ora con ordine, la cronaca della gara segna una prima volta al 15', minuto in cui il Lammari si porta in vantaggio grazie alla conclusione, potente e precisa, di Natali da circa venticinque metri. Il Pescia studia la contromossa e la trova efficace al 34', quando Panconi approfitta di un errato disimpegno difensivo degli avversari per ristabilire la parità. Nel finale di frazione entrambe le squadre cercano il punto del nuovo sorpasso, e a sfiorarlo sono soprattutto i padroni di casa, fino a trovarlo con Consani al 38', con una conclusione che sibila a fil di palo per il due a uno. La ripresa propone un avvio equilibrato, poi al 60' è ancora Panconi a salire in cattedra, esibendosi in un bellissimo aggancio di un lancio in profondità di un compagno e seguente tiro della sfera che prima sbatte contro il legno della porta avversaria, poi ritorna sui suoi piedi che la indirizzano immediatamente e senza esitazioni in fondo al sacco. Nel finale c'è da registrare una leggera prevalenza territoriale dei locali, che fruttano un paio di punizioni di Tuccori che però non portano l'esito sperato. Il team ospite è però vivo e lo dimostra la ghiottissima chance fallita nel finale già raccontata in avvio di cronaca. La gara termina quindi sul due a due: può andare bene così, ma che rammarico per il tecnico del Pescia Marchi..<br ><b>
Calciatoripiù: Marchi e Consani</b> (Lammari).