- Esordienti B 2 Fase GIR.D
- Affrico
-
3 - 2
- Resco Reggello
AFFRICO B : Risani, Da Fano, Cantini, Bernardini, Birindelli, Silei, Celoni, Fusco, Giannoni, Balloni, Luccianti, Nuti, Bambi, Albizi, Rogai, Valoriani. All.: Tarchiani.
RESCO REGGELLO: Cuccoli, Bigordi E., Botti, Brogi, Camiciottoli, Coda, Demo, Di Vita, Giordani, Giustelli, Nencioni, Orpelli, Persiani, Piccardi, Pietosi, Ghinassi. All.: Poggesi.
RETI: Giannoni, Bambi, Pietosi, Luccianti, Piccardi.
NOTE: parziali: 1-0, 1-0, 1-2.
Riparte alla grande il 2019 degli Esordienti B dell'Affrico, che superano per 3-0 il Reggello al termine di una gara divertente e ben giocata da entrambe le compagini. Nel primo tempo parte bene l'Affrico, che alla prima occasione utile ha il merito di sbloccare subito l'incontro grazie a Giannoni, che raccoglie al limite dell'area una respinta della difesa ospite, prima di spedire il pallone alle spalle di Cuccoli con una splendida volèe dal limite dell'area. L'Affrico però non si ferma qui, perché i ragazzi di mister Tarchiani continuano a fare la gara, rendendosi nuovamente pericolosi in chiusura di primo tempo con Albizi, che viene servito in profondità da Belloni, ma a tu per tu con Cuccoli non riesce a trovare la via della rete. Nel secondo tempo è ancora l'Affrico a spingere con più decisione sull'acceleratore, facendosi subito pericoloso dalle parti di Ghinassi, che ha il suo ben da fare sui tentativi degli attaccanti biancazzurri. Il gol del raddoppio è solo rimandato, perché a metà secondo tempo Bambi segna un gol di rara bellezza per la categoria, deviando in rete, con uno spettacolare colpo di testa in tuffo, il perfetto cross teso di Luccianti, giocata da applausi e che vale il 2-0 Affrico. Prima della fine del secondo tempo, l'Affrico va vicino al tris con Birindelli, che dopo aver saltato un avversario, conclude da dentro l'area, trovando però l'ottima risposta dell'estremo difensore avversario. Divertente anche il terzo tempo, che comincia subito con la reazione rabbiosa del Reggello, che dopo appena 1' rientra in partita grazie al bel gol di Pietosi, che dimezza lo svantaggio con una girata da attaccante di razza sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Rientrato in partita, il Reggello prova ad alzare il proprio baricentro per cercare il gol del pareggio. Tuttavia, proprio nel momento migliore degli ospiti, ci pensa Luccianti a ristabilire le distanze, siglando la rete del 3-1 Affrico con un tap-in sotto misura, dopo che Cuccoli si era opposto alla grande sul destro da fuori di Giannoni. Nel finale di partita il Reggello rimane comunque costantemente in zona d'attacco e a tempo quasi scaduto viene premiato con la rete del 2-3 realizzata da Piccardi, bravo a superare Risani con un tiro sotto misura.
Calciatoripiù: per l'Affrico ottime le prove di Fusco, Celoni, Giannoni e Balloni. Nella Resco Reggello promossi Brogi, Persiani, Coda e Piccardi.
AFFRICO B : Risani, Da Fano, Cantini, Bernardini, Birindelli, Silei, Celoni, Fusco, Giannoni, Balloni, Luccianti, Nuti, Bambi, Albizi, Rogai, Valoriani. All.: Tarchiani. <br >RESCO REGGELLO: Cuccoli, Bigordi E., Botti, Brogi, Camiciottoli, Coda, Demo, Di Vita, Giordani, Giustelli, Nencioni, Orpelli, Persiani, Piccardi, Pietosi, Ghinassi. All.: Poggesi.<br >
RETI: Giannoni, Bambi, Pietosi, Luccianti, Piccardi.<br >NOTE: parziali: 1-0, 1-0, 1-2.
Riparte alla grande il 2019 degli Esordienti B dell'Affrico, che superano per 3-0 il Reggello al termine di una gara divertente e ben giocata da entrambe le compagini. Nel primo tempo parte bene l'Affrico, che alla prima occasione utile ha il merito di sbloccare subito l'incontro grazie a Giannoni, che raccoglie al limite dell'area una respinta della difesa ospite, prima di spedire il pallone alle spalle di Cuccoli con una splendida volèe dal limite dell'area. L'Affrico però non si ferma qui, perché i ragazzi di mister Tarchiani continuano a fare la gara, rendendosi nuovamente pericolosi in chiusura di primo tempo con Albizi, che viene servito in profondità da Belloni, ma a tu per tu con Cuccoli non riesce a trovare la via della rete. Nel secondo tempo è ancora l'Affrico a spingere con più decisione sull'acceleratore, facendosi subito pericoloso dalle parti di Ghinassi, che ha il suo ben da fare sui tentativi degli attaccanti biancazzurri. Il gol del raddoppio è solo rimandato, perché a metà secondo tempo Bambi segna un gol di rara bellezza per la categoria, deviando in rete, con uno spettacolare colpo di testa in tuffo, il perfetto cross teso di Luccianti, giocata da applausi e che vale il 2-0 Affrico. Prima della fine del secondo tempo, l'Affrico va vicino al tris con Birindelli, che dopo aver saltato un avversario, conclude da dentro l'area, trovando però l'ottima risposta dell'estremo difensore avversario. Divertente anche il terzo tempo, che comincia subito con la reazione rabbiosa del Reggello, che dopo appena 1' rientra in partita grazie al bel gol di Pietosi, che dimezza lo svantaggio con una girata da attaccante di razza sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Rientrato in partita, il Reggello prova ad alzare il proprio baricentro per cercare il gol del pareggio. Tuttavia, proprio nel momento migliore degli ospiti, ci pensa Luccianti a ristabilire le distanze, siglando la rete del 3-1 Affrico con un tap-in sotto misura, dopo che Cuccoli si era opposto alla grande sul destro da fuori di Giannoni. Nel finale di partita il Reggello rimane comunque costantemente in zona d'attacco e a tempo quasi scaduto viene premiato con la rete del 2-3 realizzata da Piccardi, bravo a superare Risani con un tiro sotto misura. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per l'Affrico ottime le prove di<b> Fusco, Celoni, Giannoni </b>e <b>Balloni</b>. Nella Resco Reggello promossi <b>Brogi, Persiani, Coda e Piccardi</b>.