• Giovanissimi Provinciali
  • Terranuovese
  • 1 - 0
  • Bucinese


TERRANUOVESE: Peebes, Malatesta, Iacopini, Gambini, Simoni, Cioncolini, Falsini, Ghini, Ratini, Lerose, Mori. A disp.: Trefoloni, Camiciotti, Capanni, Malvisi, Ledda, Baldi, Lupini. All.: Montecchi.

BUCINESE: Maestrini, Nieddu, Ficai, Acosta, Colcelli, Grifoni, Savini, Zazzeri, Farneti, Dainelli, Fani. A disp.: Berti, Brogi, Bartolini. All.: Cinque.


RETE: Cioncolini.



In una giornata fredda e sotto una fitta nevicata che nulla ha a che vedere con l'inizio della primavera, la Terranuovese vince per 1-0 il confronto con la Bucinese con gol di Cioncolini. Un applauso a tutte e due le squadre perché pur in condizioni meteorologiche così difficili hanno giocato una bella partita. Nel primo tempo dopo una pericolosa incursione degli ospiti con Dainelli che tira un diagonale che sfiora il palo è la Terranuovese a prendere le redini in mano della partita e potrebbe segnare già al quinto minuto se il bellissimo colpo di testa di Malatesta non si fosse stampato sul palo e deviato dal portiere Maestrini. Ma il gol è nell'aria infatti al decimo minuto su una bella triangolazione con Ratini e Ghini, Cioncolini entra in area e fulmina Maestrini portiere ospite portando in vantaggio così la sua squadra. La Bucinese sembra sopraffatta ma così non è, infatti si rende molto pericolosa prima con Farneti dalla distanza e poi con Ficai (molto buona la prova del difensore sia in fase di copertura che di ripartenza) ma Peebes portiere locale fa buona guardia e para tutto. Sul finire di tempo sono Mori e Lerose della Terranuovese ad avere la palla buona per segnare ma prima Nieddu e poi Grifoni neutralizzano, finisce così il primo tempo. Nel secondo visto che la partita non è per niente chiusa sono i locali a creare una pressione insistente sia sulle fasce che centralmente e si distinguono in azioni pericolosissime Lerose, Mori, Falsini e ancora Cioncolini con due calci di punizione ma la bravura di Maestrini e dei difensori ospiti lasciano il risultato invariato, anzi con due bei tiri dalla distanza uno di Dainelli l'altro di Bartolini vanno vicino al pareggio ma Malvisi con Gambini e poi Simoni levano ogni velleità alla Bucinese. Nella fase finale con l'entrata di Baldi e Capanni la Teranuovese riesce a scrollarsi di dosso anche gli ultimi assalti avversari e a vincere così la partita.

Moreno C. TERRANUOVESE: Peebes, Malatesta, Iacopini, Gambini, Simoni, Cioncolini, Falsini, Ghini, Ratini, Lerose, Mori. A disp.: Trefoloni, Camiciotti, Capanni, Malvisi, Ledda, Baldi, Lupini. All.: Montecchi. <br >BUCINESE: Maestrini, Nieddu, Ficai, Acosta, Colcelli, Grifoni, Savini, Zazzeri, Farneti, Dainelli, Fani. A disp.: Berti, Brogi, Bartolini. All.: Cinque. <br > RETE: Cioncolini. In una giornata fredda e sotto una fitta nevicata che nulla ha a che vedere con l'inizio della primavera, la Terranuovese vince per 1-0 il confronto con la Bucinese con gol di Cioncolini. Un applauso a tutte e due le squadre perch&eacute; pur in condizioni meteorologiche cos&igrave; difficili hanno giocato una bella partita. Nel primo tempo dopo una pericolosa incursione degli ospiti con Dainelli che tira un diagonale che sfiora il palo &egrave; la Terranuovese a prendere le redini in mano della partita e potrebbe segnare gi&agrave; al quinto minuto se il bellissimo colpo di testa di Malatesta non si fosse stampato sul palo e deviato dal portiere Maestrini. Ma il gol &egrave; nell'aria infatti al decimo minuto su una bella triangolazione con Ratini e Ghini, Cioncolini entra in area e fulmina Maestrini portiere ospite portando in vantaggio cos&igrave; la sua squadra. La Bucinese sembra sopraffatta ma cos&igrave; non &egrave;, infatti si rende molto pericolosa prima con Farneti dalla distanza e poi con Ficai (molto buona la prova del difensore sia in fase di copertura che di ripartenza) ma Peebes portiere locale fa buona guardia e para tutto. Sul finire di tempo sono Mori e Lerose della Terranuovese ad avere la palla buona per segnare ma prima Nieddu e poi Grifoni neutralizzano, finisce cos&igrave; il primo tempo. Nel secondo visto che la partita non &egrave; per niente chiusa sono i locali a creare una pressione insistente sia sulle fasce che centralmente e si distinguono in azioni pericolosissime Lerose, Mori, Falsini e ancora Cioncolini con due calci di punizione ma la bravura di Maestrini e dei difensori ospiti lasciano il risultato invariato, anzi con due bei tiri dalla distanza uno di Dainelli l'altro di Bartolini vanno vicino al pareggio ma Malvisi con Gambini e poi Simoni levano ogni velleit&agrave; alla Bucinese. Nella fase finale con l'entrata di Baldi e Capanni la Teranuovese riesce a scrollarsi di dosso anche gli ultimi assalti avversari e a vincere cos&igrave; la partita. Moreno C.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI