- Esordienti B 2 Fase GIR.C
- Virtus Rifredi
-
4 - 1
- Santa Maria
VIRTUS RIFREDI: Scarti, Chiari, Perissi, Masini, Di Tomaso, Bocchi, De Biase, Vannucci, Guarente R., Pizzo, Gualtieri, Sila, Alitini. All.: Marco Gualtieri.
SANTA MARIA: Marianelli, Elvis, Donzelli, Rosta, Bucalossi, Tamburini, Rosta, Bucalossi, Bartolini, Cambi, Abdillah, Dalla Porta, Ciaponi, Rigatti, Maccarone, Torchia P., Torchia G. All.: Caverni.
RETI: Sila, De Biase, Gualtieri, Guarente R., Abdillah.
NOTE: parziali: 1-0; 2-0; 1-1.
Passa la Virtus Rifredi, ma deve fare i conti con un Santa Maria tosto e combattivo, che non ha reso facile la partita ai propri avversari. Le vittorie del primo e del secondo parziale permettono al Rifredi di ottenere tre punti molto importanti, e di iniziare questo nuovo girone nella maniera migliore. La vittoria è molto soddisfacente per più di un motivo: prima di tutto per il modo in cui è arrivata, cioè attraverso una grande prestazione di squadra, che ha coinvolto tutti i componenti della rosa convocati oggi, e secondo di poi perché ottenuta contro un avversario che ha messo del suo in campo e che ha svolto una buonissima partita. I primi due tempi sono appannaggio della formazione di casa: Sila sblocca le marcature vincendo un contrasto all'interno dell'area e spedendo il pallone in fondo alla rete, mentre nel secondo tempo, il migliore per quanto riguarda la Virtus Rifredi, decidono le reti di De Biase, che calcia forte e preciso sotto l'incrocio dei pali su assist di Pizzo, e di Gualtieri, che segna un gol simile a quello del compagno con una conclusione potente e precisa. Nell'ultimo parziale della partita il Santa Maria con orgoglio si spinge in avanti e tenta il tutto per tutto per provare a recuperare le tre reti di svantaggio: tutto ciò ha un buon riscontro in fase offensiva, visto che il gol arriva, con Abdillah, ma allo stesso tempo la difesa, più scoperta, soffrirà le incursioni in contropiede del Rifredi, che riuscirà a pareggiare con Guarente R., ben lanciato da De Biase in profondità. Dopo il gol dei padroni di casa la partita si chiuderà virtualmente prima della fine: senza che vengano create altre azioni il match terminerà in equilibrio e il Rifredi si prenderà tre punti fondamentali per iniziare bene questa seconda parte della stagione.
Calciatoripiù: Vannucci e Chiari (Virtus Rifredi) Rigatti e Bartolini (Santa Maria).
VIRTUS RIFREDI: Scarti, Chiari, Perissi, Masini, Di Tomaso, Bocchi, De Biase, Vannucci, Guarente R., Pizzo, Gualtieri, Sila, Alitini. All.: Marco Gualtieri.<br >SANTA MARIA: Marianelli, Elvis, Donzelli, Rosta, Bucalossi, Tamburini, Rosta, Bucalossi, Bartolini, Cambi, Abdillah, Dalla Porta, Ciaponi, Rigatti, Maccarone, Torchia P., Torchia G. All.: Caverni.<br >
RETI: Sila, De Biase, Gualtieri, Guarente R., Abdillah.<br >NOTE: parziali: 1-0; 2-0; 1-1.
Passa la Virtus Rifredi, ma deve fare i conti con un Santa Maria tosto e combattivo, che non ha reso facile la partita ai propri avversari. Le vittorie del primo e del secondo parziale permettono al Rifredi di ottenere tre punti molto importanti, e di iniziare questo nuovo girone nella maniera migliore. La vittoria è molto soddisfacente per più di un motivo: prima di tutto per il modo in cui è arrivata, cioè attraverso una grande prestazione di squadra, che ha coinvolto tutti i componenti della rosa convocati oggi, e secondo di poi perché ottenuta contro un avversario che ha messo del suo in campo e che ha svolto una buonissima partita. I primi due tempi sono appannaggio della formazione di casa: Sila sblocca le marcature vincendo un contrasto all'interno dell'area e spedendo il pallone in fondo alla rete, mentre nel secondo tempo, il migliore per quanto riguarda la Virtus Rifredi, decidono le reti di De Biase, che calcia forte e preciso sotto l'incrocio dei pali su assist di Pizzo, e di Gualtieri, che segna un gol simile a quello del compagno con una conclusione potente e precisa. Nell'ultimo parziale della partita il Santa Maria con orgoglio si spinge in avanti e tenta il tutto per tutto per provare a recuperare le tre reti di svantaggio: tutto ciò ha un buon riscontro in fase offensiva, visto che il gol arriva, con Abdillah, ma allo stesso tempo la difesa, più scoperta, soffrirà le incursioni in contropiede del Rifredi, che riuscirà a pareggiare con Guarente R., ben lanciato da De Biase in profondità. Dopo il gol dei padroni di casa la partita si chiuderà virtualmente prima della fine: senza che vengano create altre azioni il match terminerà in equilibrio e il Rifredi si prenderà tre punti fondamentali per iniziare bene questa seconda parte della stagione.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Vannucci</b> e <b>Chiari</b> (Virtus Rifredi) <b>Rigatti</b> e <b>Bartolini</b> (Santa Maria).