- Giovanissimi B GIR.D
- Certaldo
-
2 - 0
- Montespertoli
CERTALDO: Alfani, Salerno, Petrai, Cuozzo, Rizzo, Profita, Balde, Di Marco, Riccobono, Soares, Guerrieri. A disp.: Tachi, Coli, Hosaj, Borgiotti. All.: Alessio Mugnaini.
MONTESPERTOLI: De Chiara, Conticelli, Cappellini, Martini, Brindisi, Lucarelli, Ameti, Giani, Fiacchini, Tarchi, Donati. A disp.: Dbiri, Conticelli. All.: Luca Roselli.
ARBITRO: Giaccio di Empoli.
RETI: Di Marco, Cuozzo.
Dopo la bella prestazione della scorsa settimana sul campo della Floria, il Certaldo centra la seconda vittoria consecutiva contro il Montespertoli. Il sussidiario di Certaldo è finalmente in buone condizioni e le due squadre mettono in campo tanta corsa e tanta voglia di fare. Al 2' il portiere locale Alfani si mette subito in evidenza respingendo sulla sinistra un tiro al volo di Giani. Dopo un lungo periodo di studio a centrocampo, la partita si sblocca con il vantaggio dei locali per merito di Balde che con caparbietà ruba la palla ai difensori al limite dell'area e dal fondo la rimette indietro per Di Marco, abile a dribblare un paio di avversari e a depositare in rete. Due minuti dopo Riccobono serve un pallone invitante sulla corsa di Balde a destra che spedisce malamente a lato. Negli ultimi minuti del primo tempo gli ospiti, complice un calo di tensione dei locali, vanno vicini al pareggio prima con Donati, che al 32' gira al volo un bel cross dalla destra di Giani, ma è bravo Alfani a respingere in tuffo, e poi al 34' con Brindisi che lascia partire dal limite dell'area un bel tiro trovando ancora una volta pronto alla respinta il bravissimo Alfani. Nel secondo tempo il Montespertoli riparte all'attacco ed al 37' Giani viene lanciato a rete ed è fermato per un netto fuorigioco, mentre al 42' Ameti si trova da solo davanti ad Alfani ancora bravo a respingere il tiro della punta avversaria. La spinta degli ospiti si esaurisce al 48' quando su azione di calcio d'angolo il neo entrato Conticelli Pietro colpisce il palo alla destra di Alfani con un bel colpo di testa. I locali riprendono in mano le redini del centrocampo e creano delle buone trame offensive sia con azioni manovrate che con ripartenze. Al 50' una veloce azione fra Riccobono, Guerrieri e Balde mette in condizioni quest'ultimo di raddoppiare, ma fallisce la battuta a rete. Al 55' Riccobono lascia partire dal limite dell'area un bel tiro ribattuto da un difensore. Al 61' arriva il sospirato raddoppio del Certaldo con un'azione tambureggiante al limite dell'area di Di Marco che prova una serie di dribbling, il pallone viene ribattuto sui piedi di Soares che vede arrivare da dietro Cuozzo che con un tiro a palombella insacca al sette alla destra del portiere ospite De Chiara G. La partita di fatto finisce qua, con la meritata vittoria del Certaldo che si è dimostrato più manovriero al cospetto del Montespertoli che ha insistito molto sulle palle lunghe.
Calciatoripiù: migliori in campo per il Certaldo il portiere Alfani ed il centrocampista Di Marco, per il Montespertoli il portiere De Chiara e l'attaccante Giani.
R.C.
CERTALDO: Alfani, Salerno, Petrai, Cuozzo, Rizzo, Profita, Balde, Di Marco, Riccobono, Soares, Guerrieri. A disp.: Tachi, Coli, Hosaj, Borgiotti. All.: Alessio Mugnaini.<br >MONTESPERTOLI: De Chiara, Conticelli, Cappellini, Martini, Brindisi, Lucarelli, Ameti, Giani, Fiacchini, Tarchi, Donati. A disp.: Dbiri, Conticelli. All.: Luca Roselli.<br >
ARBITRO: Giaccio di Empoli.<br >
RETI: Di Marco, Cuozzo.
Dopo la bella prestazione della scorsa settimana sul campo della Floria, il Certaldo centra la seconda vittoria consecutiva contro il Montespertoli. Il sussidiario di Certaldo è finalmente in buone condizioni e le due squadre mettono in campo tanta corsa e tanta voglia di fare. Al 2' il portiere locale Alfani si mette subito in evidenza respingendo sulla sinistra un tiro al volo di Giani. Dopo un lungo periodo di studio a centrocampo, la partita si sblocca con il vantaggio dei locali per merito di Balde che con caparbietà ruba la palla ai difensori al limite dell'area e dal fondo la rimette indietro per Di Marco, abile a dribblare un paio di avversari e a depositare in rete. Due minuti dopo Riccobono serve un pallone invitante sulla corsa di Balde a destra che spedisce malamente a lato. Negli ultimi minuti del primo tempo gli ospiti, complice un calo di tensione dei locali, vanno vicini al pareggio prima con Donati, che al 32' gira al volo un bel cross dalla destra di Giani, ma è bravo Alfani a respingere in tuffo, e poi al 34' con Brindisi che lascia partire dal limite dell'area un bel tiro trovando ancora una volta pronto alla respinta il bravissimo Alfani. Nel secondo tempo il Montespertoli riparte all'attacco ed al 37' Giani viene lanciato a rete ed è fermato per un netto fuorigioco, mentre al 42' Ameti si trova da solo davanti ad Alfani ancora bravo a respingere il tiro della punta avversaria. La spinta degli ospiti si esaurisce al 48' quando su azione di calcio d'angolo il neo entrato Conticelli Pietro colpisce il palo alla destra di Alfani con un bel colpo di testa. I locali riprendono in mano le redini del centrocampo e creano delle buone trame offensive sia con azioni manovrate che con ripartenze. Al 50' una veloce azione fra Riccobono, Guerrieri e Balde mette in condizioni quest'ultimo di raddoppiare, ma fallisce la battuta a rete. Al 55' Riccobono lascia partire dal limite dell'area un bel tiro ribattuto da un difensore. Al 61' arriva il sospirato raddoppio del Certaldo con un'azione tambureggiante al limite dell'area di Di Marco che prova una serie di dribbling, il pallone viene ribattuto sui piedi di Soares che vede arrivare da dietro Cuozzo che con un tiro a palombella insacca al sette alla destra del portiere ospite De Chiara G. La partita di fatto finisce qua, con la meritata vittoria del Certaldo che si è dimostrato più manovriero al cospetto del Montespertoli che ha insistito molto sulle palle lunghe. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>migliori in campo per il Certaldo il portiere <b>Alfani </b>ed il centrocampista<b> Di Marco,</b> per il Montespertoli il portiere <b>De Chiara </b>e l'attaccante <b>Giani</b>.
R.C.