- Giovanissimi B GIR.D
- Ginestra Fiorentina
-
1 - 0
- Sancascianese
GINESTRA: Saggio, Sardelli, Dugini, Faeti, Ciampi, Caradonna, Campolmi, Ferracci, Lo, Mazzuoli, Bollini. A disp.: Sterlacci, Cuccuini, Ingrassia. All.: Lepri.
SANCASCIANESE: Garofalo, Fusi, Petracchi, Bandinelli, Fantoni, Pirozzi, Cianti, Sandroni, Salvadori, Pireddu, Pietracchi. A disp.: Vinciguerra, Harmouch. All.: Guarducci.
RETE: 60' Lo.
Il Derby della Val di Pesa si gioca su un campo al limite della praticabilità che impedisce quasi del tutto azioni manovrate. Al 7' l'arbitro consulta i capitani per le condizioni del terreno e poi fa proseguire la gara. 9' lancio di Dugini lungo la fascia sinistra per Lo che supera un avversario e crossa, Ferracci ritarda il tiro e riesce poi a colpire troppo debolmente, Garofalo para senza troppa difficoltà. Poche le azioni pericolose mentre si lotta soprattutto a centrocampo. Al 27' azione sulla destra della Sancascianese, Cianti si propone e fa filtrare un pallone in area, Pietracchi tira ma Saggio compie una prodezza allungandosi sul palo destro per respingere, ancora Pietracchi ribadisce verso la porta e Saggio dice ancora di no deviando in corner. Un minuto più tardi contropiede della Ginestra con lancio di Campolmi, Ferracci sfugge a tutta la difesa ma, di fronte al portiere calcia male ed il pallone termina fuori di tre metri, ultima emozione del primo tempo. Al rientro dagli spogliatoi la partita rimane in equilibrio fino al 45', quando su lancio di Pireddu, Sandroni si presenta solo in area di rigore, Ciampi interviene in scivolata, il giocatore degli ospiti cade e per l'arbitro è rigore con espulsione del difensore della Ginestra: Pireddu si presenta dal dischetto, ma Saggio è ancora miracoloso nel rimanere in piedi fino all'ultimo per poi respingere la conclusione, non irresistibile, del numero 10 avversario. Sotto di un uomo e scampato tale pericolo, la Ginestra ha a questo punto addiriturra la forza di trovare il vantaggio al 60', grazie ad un azione personale di Lo che semina il panico tra le maglie avversarie, dribblando infine il portiere ed insaccando quello che si rivelerà il definitivo 1-0. Nel finale infatti la Sancascianese ci prova a più riprese, reclamando anche un calcio di rigore (molto più netto del dubbio precedente) per atterramento di Pireddu: l'arbitro sorvola, la Ginestra può festeggiare per l'impresa.
Calciatoripiù: bene Bandinelli per la Sancascianese, strepitoso Saggio tra le fila locali.
GINESTRA: Saggio, Sardelli, Dugini, Faeti, Ciampi, Caradonna, Campolmi, Ferracci, Lo, Mazzuoli, Bollini. A disp.: Sterlacci, Cuccuini, Ingrassia. All.: Lepri.<br >SANCASCIANESE: Garofalo, Fusi, Petracchi, Bandinelli, Fantoni, Pirozzi, Cianti, Sandroni, Salvadori, Pireddu, Pietracchi. A disp.: Vinciguerra, Harmouch. All.: Guarducci.<br >
RETE: 60' Lo.
Il Derby della Val di Pesa si gioca su un campo al limite della praticabilità che impedisce quasi del tutto azioni manovrate. Al 7' l'arbitro consulta i capitani per le condizioni del terreno e poi fa proseguire la gara. 9' lancio di Dugini lungo la fascia sinistra per Lo che supera un avversario e crossa, Ferracci ritarda il tiro e riesce poi a colpire troppo debolmente, Garofalo para senza troppa difficoltà. Poche le azioni pericolose mentre si lotta soprattutto a centrocampo. Al 27' azione sulla destra della Sancascianese, Cianti si propone e fa filtrare un pallone in area, Pietracchi tira ma Saggio compie una prodezza allungandosi sul palo destro per respingere, ancora Pietracchi ribadisce verso la porta e Saggio dice ancora di no deviando in corner. Un minuto più tardi contropiede della Ginestra con lancio di Campolmi, Ferracci sfugge a tutta la difesa ma, di fronte al portiere calcia male ed il pallone termina fuori di tre metri, ultima emozione del primo tempo. Al rientro dagli spogliatoi la partita rimane in equilibrio fino al 45', quando su lancio di Pireddu, Sandroni si presenta solo in area di rigore, Ciampi interviene in scivolata, il giocatore degli ospiti cade e per l'arbitro è rigore con espulsione del difensore della Ginestra: Pireddu si presenta dal dischetto, ma Saggio è ancora miracoloso nel rimanere in piedi fino all'ultimo per poi respingere la conclusione, non irresistibile, del numero 10 avversario. Sotto di un uomo e scampato tale pericolo, la Ginestra ha a questo punto addiriturra la forza di trovare il vantaggio al 60', grazie ad un azione personale di Lo che semina il panico tra le maglie avversarie, dribblando infine il portiere ed insaccando quello che si rivelerà il definitivo 1-0. Nel finale infatti la Sancascianese ci prova a più riprese, reclamando anche un calcio di rigore (molto più netto del dubbio precedente) per atterramento di Pireddu: l'arbitro sorvola, la Ginestra può festeggiare per l'impresa. <b>
Calciatoripiù</b>: bene <b>Bandinelli </b>per la Sancascianese, strepitoso <b>Saggio </b>tra le fila locali.