• Giovanissimi Provinciali
  • Alberoro
  • 1 - 1
  • Terranuovese


ALBERORO: Saracini, Santini, Giannetti, Menchetti, Pierini, Tavanti, Rossi, Moretti, Ciancagli, Giovacchini, Papini. A disp.: Corsi, Dini, Valenza, Terziani. All.: Botti.

TERRANUOVESE: Peebes, Malvisi, Malatesta, Lupini, Gambini, Falsini, Cioncolini, Ratini, Trefoloni, Lerose, Ledda. A disp.: Mori, Camiciotti, Ghini, Capanni, Baldi. All.: Montecchi.


RETI: Ciancagli, rig. Cioncolini.



L'Alberoro conquista un punto d'oro pareggiando in casa con la Terranuovese. Infatti la partita, a parte il risultato, è stata a senso unico per gli ospiti che hanno giocato l'intero primo tempo nell'area avversaria ma nell'unica occasione avuta i locali sono passati in vantaggio con un tiro alto dalla distanza di Ciancagli. Il pareggio arriva nel secondo tempo ad opera di Cioncolini su calcio di rigore. Nel primo tempo c'è un pressing asfissiante della Terranuovese che mette alle corde la retroguardia dell'Alberoro con Trefoloni, Ledda, Lerose, Cioncolini, Falsini e Ratini; tanti sono i tiri verso la porta effettuati dai giocatori menzionati, che sfiorano il gol più di una volta, ma a causa della bravura del portiere locale Saracini, delle ribattute all'ultimo momento dei difensori Menchetti, Santini e Giannetti e di qualche imprecisione il gol non arriva. Anzi sull'unica azione di contropiede di Ciancagli su un tiro alto dalla distanza porta in vantaggio l'Alberoro. La reazione degli ospiti è rabbiosa e Lerose allo scadere viene anche atterrato in area da un difensore locale ma per l'arbitro è tutto regolare, finisce così il primo tempo. Nel secondo è ancora la Terranuovese a fare la partita anche se l'Alberoro sembra un po' più tonico ma al quinto minuto Mori, involatosi sulla destra, viene atterrato in piena area di rigore e questa volta l'arbitro decreta il calcio di rigore trasformato da Cioncolini. L'Alberoro prova a reagire con Giovacchini e Papini, ma le azioni più pericolose sono ancora della Terranuovese con Trefoloni che viene anche lui atterrato in area di rigore e anche questa volta per l'arbitro è tutto regolare e sul finire Camiciotti e Mori potrebbero portare in vantaggio definitivamente la propria squadra ma il portiere locale Saracini riesce con difficoltà a non farsi superare. Finisce così una partita che come detto lascia inalterata la lotta per il quarto posto in campionato, ma sicuramente la Terranuovese ha raccolto molto meno di quanto si meritasse da questa partita.

Moreno C. ALBERORO: Saracini, Santini, Giannetti, Menchetti, Pierini, Tavanti, Rossi, Moretti, Ciancagli, Giovacchini, Papini. A disp.: Corsi, Dini, Valenza, Terziani. All.: Botti. <br >TERRANUOVESE: Peebes, Malvisi, Malatesta, Lupini, Gambini, Falsini, Cioncolini, Ratini, Trefoloni, Lerose, Ledda. A disp.: Mori, Camiciotti, Ghini, Capanni, Baldi. All.: Montecchi. <br > RETI: Ciancagli, rig. Cioncolini. L'Alberoro conquista un punto d'oro pareggiando in casa con la Terranuovese. Infatti la partita, a parte il risultato, &egrave; stata a senso unico per gli ospiti che hanno giocato l'intero primo tempo nell'area avversaria ma nell'unica occasione avuta i locali sono passati in vantaggio con un tiro alto dalla distanza di Ciancagli. Il pareggio arriva nel secondo tempo ad opera di Cioncolini su calcio di rigore. Nel primo tempo c'&egrave; un pressing asfissiante della Terranuovese che mette alle corde la retroguardia dell'Alberoro con Trefoloni, Ledda, Lerose, Cioncolini, Falsini e Ratini; tanti sono i tiri verso la porta effettuati dai giocatori menzionati, che sfiorano il gol pi&ugrave; di una volta, ma a causa della bravura del portiere locale Saracini, delle ribattute all'ultimo momento dei difensori Menchetti, Santini e Giannetti e di qualche imprecisione il gol non arriva. Anzi sull'unica azione di contropiede di Ciancagli su un tiro alto dalla distanza porta in vantaggio l'Alberoro. La reazione degli ospiti &egrave; rabbiosa e Lerose allo scadere viene anche atterrato in area da un difensore locale ma per l'arbitro &egrave; tutto regolare, finisce cos&igrave; il primo tempo. Nel secondo &egrave; ancora la Terranuovese a fare la partita anche se l'Alberoro sembra un po' pi&ugrave; tonico ma al quinto minuto Mori, involatosi sulla destra, viene atterrato in piena area di rigore e questa volta l'arbitro decreta il calcio di rigore trasformato da Cioncolini. L'Alberoro prova a reagire con Giovacchini e Papini, ma le azioni pi&ugrave; pericolose sono ancora della Terranuovese con Trefoloni che viene anche lui atterrato in area di rigore e anche questa volta per l'arbitro &egrave; tutto regolare e sul finire Camiciotti e Mori potrebbero portare in vantaggio definitivamente la propria squadra ma il portiere locale Saracini riesce con difficolt&agrave; a non farsi superare. Finisce cos&igrave; una partita che come detto lascia inalterata la lotta per il quarto posto in campionato, ma sicuramente la Terranuovese ha raccolto molto meno di quanto si meritasse da questa partita. Moreno C.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI