- Esordienti B 2 Fase GIR.A
- Sporting Arno
-
4 - 0
- Cattolica Virtus
SPORTING ARNO: Bianco, Cocchi, Finelli, Baiani, Sarti, Cirri P., Del Duca, Di Stefano, Balducci, Meazzini, Cirri T., Lucca, Bartolini. All.: Luigi Petriccioni.
SAN MICHELE CV: Degl'Innocenti, Sing, Morganti, Catalano, Ardito, Di Franco, Agostini, Marinari, De Angelis, Tozzi, Giorgi, Leggieri. All.: Riccardo Cappelletti.
RETI: Cocchi, Del Duca, Cirri P., Di Stefano.
NOTE: parziali: 1-0; 2-0; 1-0.
Grande risultato per lo Sporting Arno, che batte la Cattolica nel big match domenicale del girone A: tre tempi davvero importantissimi e una vittoria altrettanto importante per i rosanero. È stata una domenica perfetta per i padroni di casa, che sin dal primo tempo hanno dimostrato di poter fare la partita e di tenere il passo degli avversari, che partono molto bene nei minuti iniziali della gara rendendo la partita molto avvincente e combattuta. Il primo parziale potrebbe tranquillamente finire in parità, ma l'orgoglio dello Sporting fa sì che il gol arrivi, ed è tutto merito di un'azione in ripartenza generata da uno spunto di Cocchi: l'esterno difensivo raccoglie il pallone e serve in verticale Del Duca, che tiene palla e punta la porta, ma una volta arrivato in zona gol, invece che cercare la rete, con la coda dell'occhio vede Cocchi, che dalla difesa si è inserito a fari spenti all'interno dell'area, e lo serve: diagonale preciso e potente e 1-0 dello Sporting. La Cattolica aveva incominciato molto bene la gara, ma pian piano i padroni di casa hanno preso campo fino a segnare la rete del vantaggio, che sarà determinante nel proseguo della gara: il gol darà fiducia alla formazione di mister Petriccioni, che nel secondo tempo prenderà in mano la partita segnando altre due reti e chiudendo di fatto i conti prima del terzo tempo. In questo parziale di mezzo la Cattolica non creerà molto, e dovrà piuttosto cercare di arginare uno Sporting in fiducia che andrà a segno ancora con Del Duca, bravo a puntare il diretto avversario, a superarlo e a non dare scampo al portiere con un bel diagonale, e poi con Cirri P. che risolve una mischia segnando il terzo gol della giornata. Nel terzo tempo il match ritorna in equilibrio: la Cattolica prende maggiore fiducia e si crea anche qualche occasione pericolosa per segnare con Leggieri e Marinari, ma alla fine a timbrare il quarto gol di giornata sarà ancora la formazione rosanero con Di Stefano, che chiude i discorsi inserendosi in area di rigore e sfruttando nella maniera migliore un pallone lanciato in profondità dal suo centrocampo.
Calciatoripiù: Bianco, Cocchi (Sporting Arno).
SPORTING ARNO: Bianco, Cocchi, Finelli, Baiani, Sarti, Cirri P., Del Duca, Di Stefano, Balducci, Meazzini, Cirri T., Lucca, Bartolini. All.: Luigi Petriccioni.<br >SAN MICHELE CV: Degl'Innocenti, Sing, Morganti, Catalano, Ardito, Di Franco, Agostini, Marinari, De Angelis, Tozzi, Giorgi, Leggieri. All.: Riccardo Cappelletti.<br >
RETI: Cocchi, Del Duca, Cirri P., Di Stefano.<br >NOTE: parziali: 1-0; 2-0; 1-0.
Grande risultato per lo Sporting Arno, che batte la Cattolica nel big match domenicale del girone A: tre tempi davvero importantissimi e una vittoria altrettanto importante per i rosanero. È stata una domenica perfetta per i padroni di casa, che sin dal primo tempo hanno dimostrato di poter fare la partita e di tenere il passo degli avversari, che partono molto bene nei minuti iniziali della gara rendendo la partita molto avvincente e combattuta. Il primo parziale potrebbe tranquillamente finire in parità, ma l'orgoglio dello Sporting fa sì che il gol arrivi, ed è tutto merito di un'azione in ripartenza generata da uno spunto di Cocchi: l'esterno difensivo raccoglie il pallone e serve in verticale Del Duca, che tiene palla e punta la porta, ma una volta arrivato in zona gol, invece che cercare la rete, con la coda dell'occhio vede Cocchi, che dalla difesa si è inserito a fari spenti all'interno dell'area, e lo serve: diagonale preciso e potente e 1-0 dello Sporting. La Cattolica aveva incominciato molto bene la gara, ma pian piano i padroni di casa hanno preso campo fino a segnare la rete del vantaggio, che sarà determinante nel proseguo della gara: il gol darà fiducia alla formazione di mister Petriccioni, che nel secondo tempo prenderà in mano la partita segnando altre due reti e chiudendo di fatto i conti prima del terzo tempo. In questo parziale di mezzo la Cattolica non creerà molto, e dovrà piuttosto cercare di arginare uno Sporting in fiducia che andrà a segno ancora con Del Duca, bravo a puntare il diretto avversario, a superarlo e a non dare scampo al portiere con un bel diagonale, e poi con Cirri P. che risolve una mischia segnando il terzo gol della giornata. Nel terzo tempo il match ritorna in equilibrio: la Cattolica prende maggiore fiducia e si crea anche qualche occasione pericolosa per segnare con Leggieri e Marinari, ma alla fine a timbrare il quarto gol di giornata sarà ancora la formazione rosanero con Di Stefano, che chiude i discorsi inserendosi in area di rigore e sfruttando nella maniera migliore un pallone lanciato in profondità dal suo centrocampo.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Bianco</b>, <b>Cocchi</b> (Sporting Arno).