• Giovanissimi Provinciali
  • Levane
  • 0 - 2
  • Olmoponte Arezzo


LEVANE: Vitone, Fruchi, Nosi, Amatuzzo, Ermini, Pierazzi, Ceccatiello An. (38' Lanay), Ceccatiello Al. (37' Nardi), Sacconi , Hoxha, Becattini. A disp. Zedda, Palagi All.: Ceccherini.

OLMO PONTE: Bianchini (61' Fernia), Peruzzi, Santini, Zocchi, Bonacci, Bunghes, Rossi (35' Coppietti), Angori, Serafini, Gallese, Cerofolini (56' De Rosa). A disp. Barbieri, Sbragi, Zemke. All.: Bazzarini.


ARBITRO: Pacini sez. Valdarno.


RETI: 14' Cerofolini, 54' Serafini.



Giornata soleggiata al comunale di Levane, ma il campo è molto allentato, e al limite della praticabilità. Si afrontano due squadre che cercano il pronto riscatto, dopo il passo falso della settimana precedente. Passiamo alla cronaca, la prima frazione di gioco, è avara di emozioni, con poche azioni degne di nota. Primi minuti di studio, in cui nessuno si sbilancia più di tanto, al 12' assistiamo alla prima occasione da gol, quando Bunghes, grazie ad un calcio di punizione molto potente sfiora il palo alla destra del portiere, due minuti più tardi Serafini, entra in area per vie centrali, un difensore lo tira per la maglia, l'arbitro indica con decisione il dischetto, sul quale si presenta Cerofolini, tiro angolato, Vitone ci arriva, ma per sua sfortuna, il campo è molto pesante, la palla rimane lì, e il solito Cerofolini, insacca da due passi. La compagine di casa si presenta nella metà campo avversaria pochissime volte senza mai arrivare alla conclusione, il finale del primo tempo è molto nervoso, ma l'arbitro tiene sotto controllo la situazione. Secondo tempo, più emozionante, al 5' Sacconi, direttamente da caclio d'angolo cerca di sorprendere Bianchini, con un tiro carico di effetto, ma la traversa gli nega la gioia del gol. Al 12' l'Olmo Ponte si ripresenta in area avversaria, sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Bunghes, Serafini è ben piazzato ma Pierazzi è abile ad anticiparlo e a spazzare via il pallone; un minuto più tardi Serafini ci prova su punizione, la palla carca di effetto colpisce in pieno la traversa. La fatica inizia a farsi sentire nelle gambe dei ragazzi, ma al 54' Serafini su azione di contropiede scavalca con un pregevole pallonetto Vitone, per l'esultanza sotto la tribuna di tutta la squadra.

Il finale di gara, torna ad essere piuttosto nervoso, i ragazzi di mister Ceccherini non ci stanno a perdere e cercano di spingere al massimo con le ultime energie rimaste, la formazione ospite non demorde, poi qualche entrata un po' troppo agonistica , riscalda gli animi, specialmente all'ultimo minuto quando su un contrasto di gioco, si infortuna Bianchini, e la compagine di casa continua a giocare. Appena la palla esce dal campo, si scatena la polemica tra i genitori presenti in tribuna, prontamente sedata. Partita condizionata dal campo in pessime condizioni.

Davide Rossi LEVANE: Vitone, Fruchi, Nosi, Amatuzzo, Ermini, Pierazzi, Ceccatiello An. (38' Lanay), Ceccatiello Al. (37' Nardi), Sacconi , Hoxha, Becattini. A disp. Zedda, Palagi All.: Ceccherini. <br >OLMO PONTE: Bianchini (61' Fernia), Peruzzi, Santini, Zocchi, Bonacci, Bunghes, Rossi (35' Coppietti), Angori, Serafini, Gallese, Cerofolini (56' De Rosa). A disp. Barbieri, Sbragi, Zemke. All.: Bazzarini. <br > ARBITRO: Pacini sez. Valdarno. <br > RETI: 14' Cerofolini, 54' Serafini. Giornata soleggiata al comunale di Levane, ma il campo &egrave; molto allentato, e al limite della praticabilit&agrave;. Si afrontano due squadre che cercano il pronto riscatto, dopo il passo falso della settimana precedente. Passiamo alla cronaca, la prima frazione di gioco, &egrave; avara di emozioni, con poche azioni degne di nota. Primi minuti di studio, in cui nessuno si sbilancia pi&ugrave; di tanto, al 12' assistiamo alla prima occasione da gol, quando Bunghes, grazie ad un calcio di punizione molto potente sfiora il palo alla destra del portiere, due minuti pi&ugrave; tardi Serafini, entra in area per vie centrali, un difensore lo tira per la maglia, l'arbitro indica con decisione il dischetto, sul quale si presenta Cerofolini, tiro angolato, Vitone ci arriva, ma per sua sfortuna, il campo &egrave; molto pesante, la palla rimane l&igrave;, e il solito Cerofolini, insacca da due passi. La compagine di casa si presenta nella met&agrave; campo avversaria pochissime volte senza mai arrivare alla conclusione, il finale del primo tempo &egrave; molto nervoso, ma l'arbitro tiene sotto controllo la situazione. Secondo tempo, pi&ugrave; emozionante, al 5' Sacconi, direttamente da caclio d'angolo cerca di sorprendere Bianchini, con un tiro carico di effetto, ma la traversa gli nega la gioia del gol. Al 12' l'Olmo Ponte si ripresenta in area avversaria, sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Bunghes, Serafini &egrave; ben piazzato ma Pierazzi &egrave; abile ad anticiparlo e a spazzare via il pallone; un minuto pi&ugrave; tardi Serafini ci prova su punizione, la palla carca di effetto colpisce in pieno la traversa. La fatica inizia a farsi sentire nelle gambe dei ragazzi, ma al 54' Serafini su azione di contropiede scavalca con un pregevole pallonetto Vitone, per l'esultanza sotto la tribuna di tutta la squadra. <br >Il finale di gara, torna ad essere piuttosto nervoso, i ragazzi di mister Ceccherini non ci stanno a perdere e cercano di spingere al massimo con le ultime energie rimaste, la formazione ospite non demorde, poi qualche entrata un po' troppo agonistica , riscalda gli animi, specialmente all'ultimo minuto quando su un contrasto di gioco, si infortuna Bianchini, e la compagine di casa continua a giocare. Appena la palla esce dal campo, si scatena la polemica tra i genitori presenti in tribuna, prontamente sedata. Partita condizionata dal campo in pessime condizioni. Davide Rossi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI