- Juniores Regionali GIR.B
- San Marco Avenza
-
3 - 2
- Maliseti Tobbianese
SAN MARCO AVENZA: Fontana, Bertocchi, Trampolini, Manzo, Tonelli, D'Adamo, Pierami, Puppi, Donati, Mazzucchelli, Conca. A disp.: Rossi, Silicani, Bertieri, Ponticelli, Baudone, Martignoni, Dalle Lucche. All.: Leonardo Volpi.
MALISETI TOBBIANESE: Puggelli, Dano, Santini, Vannucchi, Muni, Acciaioli, Stefanelli, Tardelli, Santi, Cardinale, Cavalieri. A disp.: Cuorvo, Meoni, Caponetto, Nincheri, Gianluisi, Pitta, Fasciglione. All.: Piero Carovani.
ARBITRO: Madeddu di Viareggio.
RETI: 2 Mazzucchelli, Conca, Pitta, rig. Gianluisi.
Forti dei quattro punti conquistati nei primi due turni di campionato San Marco Avenza e Maliseti si sfidano in una ghara subito capace di catalizzare su di sè tante attenzioni. Al triplice fischio, dopo alcuni cambiamenti succedutisi nell'arco dei 90', il tabellone del punteggio si assesta sul tre a due in favore dei locali, che dunque esultano per il secondo acuto in campionato che consente loro di volare a quota sette punti in classifica. La cronaca del match - per linee generali - si divide in due: bene, benissimo nella prima parte i locali, ottima la reazione dei mai domi ragazzi di mister Carovani nella seconda. Curioso davvero l'andamento del risultato: nonostante il primo tempo si chiuda sul tre a zero in favore dei padroni di casa, lo zero a zero iniziale resiste fino al 37', con le due squadre che si rispondono colpo su colpo. Dopo aver colpito una traversa con Muni, però, e sfiorato la rete in precedenza con Santi e cavalieri, il team pratese capitola tre volte nel giro di pochi minuti. Decisiva per i locali la doppietta di Mazzucchelli e la rete di Conca che portano il punteggio sul tre a zero all'intervallo. Gara chiusa? Neanche per sogno, perchè al rientro in campo per la ripresa delle ostilità il Maliseti dimostra di avere ancora energie e motivazioni a sufficienza per tentare la rimonta. E' Pitta a riaccendere le speranze, che aumentano ancora di più dopo che Gianluisi si incarica, con successo, della trasformazione di un penalty che vale il due a tre. nel finale può succeddere di tutto, ma con personalità e ordine il san marco Avenza ammistra il margine minimo di vantaggio, che gli consente di accumulare tre ottimi punti in chiave futura. Esce battuto ma a testa alta ilo team di Carovani, che per lunghi tratti del match a saputo destare un'ottima impressione.
Calciatoripiù: Mazzucchelli, Fontana, Tonelli, Conca e Trampolini (San Marco Avenza).
SAN MARCO AVENZA: Fontana, Bertocchi, Trampolini, Manzo, Tonelli, D'Adamo, Pierami, Puppi, Donati, Mazzucchelli, Conca. A disp.: Rossi, Silicani, Bertieri, Ponticelli, Baudone, Martignoni, Dalle Lucche. All.: Leonardo Volpi. <br >MALISETI TOBBIANESE: Puggelli, Dano, Santini, Vannucchi, Muni, Acciaioli, Stefanelli, Tardelli, Santi, Cardinale, Cavalieri. A disp.: Cuorvo, Meoni, Caponetto, Nincheri, Gianluisi, Pitta, Fasciglione. All.: Piero Carovani. <br >
ARBITRO: Madeddu di Viareggio. <br >
RETI: 2 Mazzucchelli, Conca, Pitta, rig. Gianluisi.
Forti dei quattro punti conquistati nei primi due turni di campionato San Marco Avenza e Maliseti si sfidano in una ghara subito capace di catalizzare su di sè tante attenzioni. Al triplice fischio, dopo alcuni cambiamenti succedutisi nell'arco dei 90', il tabellone del punteggio si assesta sul tre a due in favore dei locali, che dunque esultano per il secondo acuto in campionato che consente loro di volare a quota sette punti in classifica. La cronaca del match - per linee generali - si divide in due: bene, benissimo nella prima parte i locali, ottima la reazione dei mai domi ragazzi di mister Carovani nella seconda. Curioso davvero l'andamento del risultato: nonostante il primo tempo si chiuda sul tre a zero in favore dei padroni di casa, lo zero a zero iniziale resiste fino al 37', con le due squadre che si rispondono colpo su colpo. Dopo aver colpito una traversa con Muni, però, e sfiorato la rete in precedenza con Santi e cavalieri, il team pratese capitola tre volte nel giro di pochi minuti. Decisiva per i locali la doppietta di Mazzucchelli e la rete di Conca che portano il punteggio sul tre a zero all'intervallo. Gara chiusa? Neanche per sogno, perchè al rientro in campo per la ripresa delle ostilità il Maliseti dimostra di avere ancora energie e motivazioni a sufficienza per tentare la rimonta. E' Pitta a riaccendere le speranze, che aumentano ancora di più dopo che Gianluisi si incarica, con successo, della trasformazione di un penalty che vale il due a tre. nel finale può succeddere di tutto, ma con personalità e ordine il san marco Avenza ammistra il margine minimo di vantaggio, che gli consente di accumulare tre ottimi punti in chiave futura. Esce battuto ma a testa alta ilo team di Carovani, che per lunghi tratti del match a saputo destare un'ottima impressione. <br ><b>
Calciatoripiù: Mazzucchelli, Fontana, Tonelli, Conca e Trampolini </b>(San Marco Avenza).