• Esordienti GIR.B
  • Pisa
  • 3 - 2
  • Rinascita Ponsacco


PISA 1909: Ficini, Paolicchi, Perissinotto, Materazzi, Betti, Cecchi, Gemignani, Dell'Aiuto, Giachetti, Melani, Stafico. A disp.: Niccolò, Landucci, Giorgi, Carlucci, Meini. All.: Nannetti.
RINASCITA PONSACCO: Tosi, Scopettuolo, Lika, Tonelli, Signorini, Gesi, Alushi, Macchi, Bachi, Milone, Tamburini. A disp.: Pratelli, Caroti, Stacchini, Tuccillo, Pertici, Puntoni, Tako. All.: Ferrini.

ARBITRO: Cignarale di Pisa

RETI: Stafico, Bachi, Tamburini, Benvenuti, Cecchi.



Iniziamo con la fine della fine della fine: fine della partita che sancisce la fine del campionato ma anche la fine a cui è destinato un modello di calcio giovanile che fallisce nella sua missione educativa. Questo almeno se le società non si adoperano per migliorare l'atteggiamento dei propri iscritti. Accade infatti negli ultimi minuti di gioco del terzo tempo che, sul 3-2 in favore del Pisa, si dia inizio a una sorta di parapiglia, una situazione che il giovane arbitro non riesce a tenere propriamente in pugno. La compagine di mister Ferrini ha sì giocato un buon calcio ma non ha niente da recriminare sul piano del risultato che rende invece pieno merito ad un Pisa quasi sempre in partita e che ha rischiato di rendere il divario ancora più pesante, soprattutto nel secondo tempo. Giusto per riportare la cronaca della partita sul piano che le compete, si registra un primo tempo molto combattuto che il Pisa si è aggiudicato sia sul fronte del gioco che su quello del risultato, poi sbloccato da Stafico, bravo a raccogliere un bel lancio lungo di Dell'Aiuto. Il secondo tempo è ancora di stampo pisano. Il pareggio del ponsacchino Bachi che approfitta di un'ingenuità difensiva pisana è solo temporaneo. I cambi effettuati dal Ponsacco non giovano alla squadra che viene compressa nella propria metà campo fino a subire due gol, il primo ad opera di Benvenuti su lancio di Gemignani e l'altro a cura di Cecchi che appoggia in rete una corta ribattuta di un forte tiro di Meini. Il terzo tempo è più equilibrato. I ragazzi di Mister Nannetti riprendono fiato, i ponsacchini ritornano nella loro formazione tipo e riescono a costruire interessanti trame di gioco, una delle quali vede Milone solcare mezzo campo palla al piede e servire Tamburini che mette bene in rete dalla breve distanza. Tutto molto bello finché non entra in scena la fine, quella appunto che si è raccontata all'inizio.

PISA 1909: Ficini, Paolicchi, Perissinotto, Materazzi, Betti, Cecchi, Gemignani, Dell'Aiuto, Giachetti, Melani, Stafico. A disp.: Niccol&ograve;, Landucci, Giorgi, Carlucci, Meini. All.: Nannetti.<br >RINASCITA PONSACCO: Tosi, Scopettuolo, Lika, Tonelli, Signorini, Gesi, Alushi, Macchi, Bachi, Milone, Tamburini. A disp.: Pratelli, Caroti, Stacchini, Tuccillo, Pertici, Puntoni, Tako. All.: Ferrini.<br > ARBITRO: Cignarale di Pisa<br > RETI: Stafico, Bachi, Tamburini, Benvenuti, Cecchi. Iniziamo con la fine della fine della fine: fine della partita che sancisce la fine del campionato ma anche la fine a cui &egrave; destinato un modello di calcio giovanile che fallisce nella sua missione educativa. Questo almeno se le societ&agrave; non si adoperano per migliorare l'atteggiamento dei propri iscritti. Accade infatti negli ultimi minuti di gioco del terzo tempo che, sul 3-2 in favore del Pisa, si dia inizio a una sorta di parapiglia, una situazione che il giovane arbitro non riesce a tenere propriamente in pugno. La compagine di mister Ferrini ha s&igrave; giocato un buon calcio ma non ha niente da recriminare sul piano del risultato che rende invece pieno merito ad un Pisa quasi sempre in partita e che ha rischiato di rendere il divario ancora pi&ugrave; pesante, soprattutto nel secondo tempo. Giusto per riportare la cronaca della partita sul piano che le compete, si registra un primo tempo molto combattuto che il Pisa si &egrave; aggiudicato sia sul fronte del gioco che su quello del risultato, poi sbloccato da Stafico, bravo a raccogliere un bel lancio lungo di Dell'Aiuto. Il secondo tempo &egrave; ancora di stampo pisano. Il pareggio del ponsacchino Bachi che approfitta di un'ingenuit&agrave; difensiva pisana &egrave; solo temporaneo. I cambi effettuati dal Ponsacco non giovano alla squadra che viene compressa nella propria met&agrave; campo fino a subire due gol, il primo ad opera di Benvenuti su lancio di Gemignani e l'altro a cura di Cecchi che appoggia in rete una corta ribattuta di un forte tiro di Meini. Il terzo tempo &egrave; pi&ugrave; equilibrato. I ragazzi di Mister Nannetti riprendono fiato, i ponsacchini ritornano nella loro formazione tipo e riescono a costruire interessanti trame di gioco, una delle quali vede Milone solcare mezzo campo palla al piede e servire Tamburini che mette bene in rete dalla breve distanza. Tutto molto bello finch&eacute; non entra in scena la fine, quella appunto che si &egrave; raccontata all'inizio.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI