• Giovanissimi Provinciali
  • Terranuovese
  • 1 - 2
  • Virtus Archiano


TERRANUOVESE: Peebes, Malatesta, Lupini, Simoni, Gambini, Falsini, Cioncolini, Fabbrini, Le Rose, Ledda, Trefoloni, Camiciotti, Mori, D'Ambrosio, Ratini, Iacopini, Capanni, Baldi. All.: Montecchi.

V.ARCHIANO: Agostini, Lucetto, Farini, Martini, Chianucci, Garpaglini, Belli, Corsetti, Fani, Cerofolini, Cappini, Fabbri, Fani M., Fabrizi, Neri, Paggetti. All.: Lavagnini.


RETI: Le Rose, Cappini, Cerofolini.



L'Archiano si conferma capolista vincendo in trasferta una partita difficilissima, che l'ha vista clamorosamente soccombere per tre quarti di gara con la Terranuonevese la quale ha giocato in maniera eccellente fino a quando non è stata punita a 13' dalla fine da due gol degli ospiti. Nel primo e per tutto il primo tempo è la Terranuovese a mettere in seria difficoltà l'Archiano con azioni corali e una supremazia di gioco indiscussa che portano a una traversa colpita da un bel tiro di Falsini, due azioni-gol (una di Le Rose che di testa sfiora il palo, e, l'altra di Cioncolini con il fendente indirizzato verso la porta che è deviato alla disperata da Farini difensore ospite). Il gol è nell'aria e infatti arriva al 20' del primo tempo con Le Rose che su un bel lancio di Cioncolini salta il portiere Agostini e segna il gol del vantaggio. L' Archiano è messo alle corde e sa che le dirette inseguitrici e cioè Olmo Ponte (unica sconfitta) e Arno Calcio, hanno perso su questo campo e cerca di reagire, ma le azioni si stampano sempre su un Malatesta onnipresente in difesa (ottima la prova del difensore della Terranuovese ). Di fatto è da registrare un bel tiro di Cappini (capocannoniere del campionato con 21 reti) dalla distanza che Peebes devia in tuffo (Cerofolini sempre della squadra ospite ribatte ma il portierone para). Finisce il primo tempo e sembra una cavalcata trionfale per la Terranuovese, ma nel secondo è l'Archiano, che sa di perdere la testa della classifica, a riversarsi in avanti con azioni ficcanti di Corsetti, Fabrizi, Fani, Cerofolini e Cappini ma il risultato si sblocca solo a 13' dalla fine con Cappini che con un bel diagonale sulla sinistra pareggia. La Terranuovese non ci sta e in contropiede crea due azioni pericolose prima con Mori ben lanciato da Trefoloni e poi da Baldi lanciato da D'Ambrosio, ma il risultato non cambia e anzi a pochi minuti dalla fine su una punizione dal limite di Fabrizi è Cerofolini a sfruttare l'occasione e a segnare il gol del vantaggio e della vittoria. La Terranuovese non merita la sconfitta e gli basta veramente poco per essere una grande squadra come ha dimostrato con tutte le squadre più forti del campionato servono più continuità e cinismo anche con quelle meno attrezzate, bene l'Archiano perché se riesce a vincere partite così difficili significa che è già una grande squadra.

Moreno C. TERRANUOVESE: Peebes, Malatesta, Lupini, Simoni, Gambini, Falsini, Cioncolini, Fabbrini, Le Rose, Ledda, Trefoloni, Camiciotti, Mori, D'Ambrosio, Ratini, Iacopini, Capanni, Baldi. All.: Montecchi. <br >V.ARCHIANO: Agostini, Lucetto, Farini, Martini, Chianucci, Garpaglini, Belli, Corsetti, Fani, Cerofolini, Cappini, Fabbri, Fani M., Fabrizi, Neri, Paggetti. All.: Lavagnini. <br > RETI: Le Rose, Cappini, Cerofolini. L'Archiano si conferma capolista vincendo in trasferta una partita difficilissima, che l'ha vista clamorosamente soccombere per tre quarti di gara con la Terranuonevese la quale ha giocato in maniera eccellente fino a quando non &egrave; stata punita a 13' dalla fine da due gol degli ospiti. Nel primo e per tutto il primo tempo &egrave; la Terranuovese a mettere in seria difficolt&agrave; l'Archiano con azioni corali e una supremazia di gioco indiscussa che portano a una traversa colpita da un bel tiro di Falsini, due azioni-gol (una di Le Rose che di testa sfiora il palo, e, l'altra di Cioncolini con il fendente indirizzato verso la porta che &egrave; deviato alla disperata da Farini difensore ospite). Il gol &egrave; nell'aria e infatti arriva al 20' del primo tempo con Le Rose che su un bel lancio di Cioncolini salta il portiere Agostini e segna il gol del vantaggio. L' Archiano &egrave; messo alle corde e sa che le dirette inseguitrici e cio&egrave; Olmo Ponte (unica sconfitta) e Arno Calcio, hanno perso su questo campo e cerca di reagire, ma le azioni si stampano sempre su un Malatesta onnipresente in difesa (ottima la prova del difensore della Terranuovese ). Di fatto &egrave; da registrare un bel tiro di Cappini (capocannoniere del campionato con 21 reti) dalla distanza che Peebes devia in tuffo (Cerofolini sempre della squadra ospite ribatte ma il portierone para). Finisce il primo tempo e sembra una cavalcata trionfale per la Terranuovese, ma nel secondo &egrave; l'Archiano, che sa di perdere la testa della classifica, a riversarsi in avanti con azioni ficcanti di Corsetti, Fabrizi, Fani, Cerofolini e Cappini ma il risultato si sblocca solo a 13' dalla fine con Cappini che con un bel diagonale sulla sinistra pareggia. La Terranuovese non ci sta e in contropiede crea due azioni pericolose prima con Mori ben lanciato da Trefoloni e poi da Baldi lanciato da D'Ambrosio, ma il risultato non cambia e anzi a pochi minuti dalla fine su una punizione dal limite di Fabrizi &egrave; Cerofolini a sfruttare l'occasione e a segnare il gol del vantaggio e della vittoria. La Terranuovese non merita la sconfitta e gli basta veramente poco per essere una grande squadra come ha dimostrato con tutte le squadre pi&ugrave; forti del campionato servono pi&ugrave; continuit&agrave; e cinismo anche con quelle meno attrezzate, bene l'Archiano perch&eacute; se riesce a vincere partite cos&igrave; difficili significa che &egrave; gi&agrave; una grande squadra. Moreno C.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI