- Esordienti B 2 Fase GIR.Q
- Cattolica Virtus
-
1 - 2
- Sporting Arno
SAN MICHELE C.V.: Magnolfi, Pratesi, Falaschi, Meucci, Barzanti, Moruzzi, Salucci, Ianas, Furi. Entrati: Bellini, Micheli, Profidia, Bennardo, Merlini, Di Fruscia, Lombardi, Gibilaro, Gastaldi. All.: Marco Pratesi.
SPORTING ARNO: Gabuzzini, Sorrentino, Rabà, Manzatu, Lombardi, Baggiani, Leoncini, Lotti, Pacini Gaeta, Gimignani, Grossi, Polli. All.: Matteo dal Piaz.
RETI: Baggiani, Moruzzi, Lotti.
NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 1-1. Risultato Figc: 2-3.
Si apre con il botto il 2016 per il girone Q del campionato Esordienti B: sul Sussidiario di via Piero di Cosimo va in scena una delle gare più attese del fine settimana fra due squadre che esprimono probabilmente il miglior calcio della categoria come Cattolica Virtus e Sporting Arno. La gara non lesina spettacolo ed emozioni ma è caratterizzato da un filo di nervosismo di troppo, che ha sicuramente contribuito a rendere appassionante la contesa ma ha un po' condizionato certi frangenti di gioco. Il primo tempo - terminato a reti inviolate - fa subito capire però il valore di due squadre che onorano al massimo la gara e vogliono ottenere la maggiore posta in palio possibile. Il risultato si sblocca soltanto nella ripresa, quando Baggiani sigla il punto dello zero a uno con il quale si concludono i secondi 20' di gioco. Nel terzo tempo succede di tutto: la Cattolica riesce ad impattare il risultato grazie a Moruzzi, poi la gara diventa aperta a ogni risultato, con i locali che sfiorano il raddoppio e altrettanto fanno gli ospiti, che sfiorano il due a uno con la traversa colpita da Leoncini. A tempo quasi scaduto ecco però l'episodio decisivo: sugli sviluppi di un cross dalla fascia, Lotti si avventa con grande bravura e coraggio sul pallone e il suo colpo di testa risulta vincente. Nell'occasione però lo scontro fra Lotti stesso e Pratesi - fortuito ma abbastanza violento - fa sì che i due giovani atleti siano costretti a ricorrere alle cure del pronto soccorso. Le loro condizioni sono state monitorate e fortunatamente stanno bene, ma a loro vanno comunque i nostri migliori auguri per una prontissima guarigione. Calciatorepiù: Lotti (Sporting Arno).
SAN MICHELE C.V.: Magnolfi, Pratesi, Falaschi, Meucci, Barzanti, Moruzzi, Salucci, Ianas, Furi. Entrati: Bellini, Micheli, Profidia, Bennardo, Merlini, Di Fruscia, Lombardi, Gibilaro, Gastaldi. All.: Marco Pratesi. <br >SPORTING ARNO: Gabuzzini, Sorrentino, Rabà, Manzatu, Lombardi, Baggiani, Leoncini, Lotti, Pacini Gaeta, Gimignani, Grossi, Polli. All.: Matteo dal Piaz.<br >
RETI: Baggiani, Moruzzi, Lotti.<br >NOTE: parziali: 0-0, 0-1, 1-1. Risultato Figc: 2-3.
Si apre con il botto il 2016 per il girone Q del campionato Esordienti B: sul Sussidiario di via Piero di Cosimo va in scena una delle gare più attese del fine settimana fra due squadre che esprimono probabilmente il miglior calcio della categoria come Cattolica Virtus e Sporting Arno. La gara non lesina spettacolo ed emozioni ma è caratterizzato da un filo di nervosismo di troppo, che ha sicuramente contribuito a rendere appassionante la contesa ma ha un po' condizionato certi frangenti di gioco. Il primo tempo - terminato a reti inviolate - fa subito capire però il valore di due squadre che onorano al massimo la gara e vogliono ottenere la maggiore posta in palio possibile. Il risultato si sblocca soltanto nella ripresa, quando Baggiani sigla il punto dello zero a uno con il quale si concludono i secondi 20' di gioco. Nel terzo tempo succede di tutto: la Cattolica riesce ad impattare il risultato grazie a Moruzzi, poi la gara diventa aperta a ogni risultato, con i locali che sfiorano il raddoppio e altrettanto fanno gli ospiti, che sfiorano il due a uno con la traversa colpita da Leoncini. A tempo quasi scaduto ecco però l'episodio decisivo: sugli sviluppi di un cross dalla fascia, Lotti si avventa con grande bravura e coraggio sul pallone e il suo colpo di testa risulta vincente. Nell'occasione però lo scontro fra Lotti stesso e Pratesi - fortuito ma abbastanza violento - fa sì che i due giovani atleti siano costretti a ricorrere alle cure del pronto soccorso. Le loro condizioni sono state monitorate e fortunatamente stanno bene, ma a loro vanno comunque i nostri migliori auguri per una prontissima guarigione. <b>Calciatorepiù: Lotti (Sporting Arno).</b>