- Esordienti 2 Fase GIR.D
- S.Banti Barberino
-
1 - 0
- Atletica Castello
BANTI BARBERINO: Mancaruso, Borrattini, Poggini, Nigro, Severi, Curaj, Risali, Tei, Cinquini, Serrazzano, Zigli, Duravaku, Ferini. All.: Giannini.
ATLETICA CASTELLO: Matara, Bandinelli, Canigiani, Tantulli, Cudia, Volta, Ricci, Pisco, Meglia, Organtini, Segoni, Zatteri, Marziali, Tunga, Pestellini. All.: Marziali-Pellegrini.
RETI: Vitali.
NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 0-0.
Il Banti Barberino di mister Ginni riesce, al termine di tre parziali molto equilibrati, a conquistare un'importante vittoria in ottica classifica battendo con un risultato di misura l'Atletica Castello. La prima frazione è giocata ad armi pari da entrambe le formazioni, in un primo momento prevale la paura e non arrivano grosse occasioni da gol. Dopo la prima metà le squadre si allungano e vengono concessi molti spazzi che però non vengono sfruttati dalle punte. Si chiude così a reti inviolate il primo tempo, senza particolari acuti. Nella ripresa il Castello tenta fin da subito di segnare il primo gol del match; ghiottissima occasione per Marziali che calcia da buona posizione trovano però la pronta risposta di Mancaruso che riesce a respingere. Dopo il pericolo corso, i padroni di casa si sciolgono e si rendono pericolosi in due occasioni con Vitali che, in ben due occasioni, fa la barba al palo. Il gol però per la puta locale è solo rimandato: sul finire di tempo infatti Vitali riesce a penetrare dentro l'area avversaria e, libero da marcature, prende la mira e trafigge Matara con un tiro sul primo palo. Con il gol del Barberino le due squadre vanno a riposo al duplice fischio dell'arbitro. Nell'ultimo tempo i biancoverdi tentano in tutti i modi di trovare la via del pari: a provarci per primo è Zatteri il suo tiro però è bloccato da Mancaruso. Successivamente è Marziali a impegnare il portiere avversario con un tiro insidioso. Il Barberino cerca di mantenere il vantaggio ma negli ultimi 5' rischia di subire il pari: viene infatti concesso un penalty al Castello, sul dischetto va Pestellini che però si fa ipnotizzare da Mancaruso che riesce a deviare sulla traversa il rigore. Gli ospiti accusano il colpo, ma con le ultime energie si riversano all'attacco. Il Banti Barberino non si concede però più sbavature e porta l'1-0 fino al triplice fischio. Possono esultare i ragazzi locali, vittoria importantissima. Peccato per il Castello che, pur avendo avuto una buona chance, ha fallito clamorosamente l'aggancio.
Calciatoripiù: Gigli, Curaj, Mancaruso (Banti Barberino); Marziali, Pestellini (Atletica Castello).
BANTI BARBERINO: Mancaruso, Borrattini, Poggini, Nigro, Severi, Curaj, Risali, Tei, Cinquini, Serrazzano, Zigli, Duravaku, Ferini. All.: Giannini.<br >ATLETICA CASTELLO: Matara, Bandinelli, Canigiani, Tantulli, Cudia, Volta, Ricci, Pisco, Meglia, Organtini, Segoni, Zatteri, Marziali, Tunga, Pestellini. All.: Marziali-Pellegrini.<br >
RETI: Vitali.<br >NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 0-0.
Il Banti Barberino di mister Ginni riesce, al termine di tre parziali molto equilibrati, a conquistare un'importante vittoria in ottica classifica battendo con un risultato di misura l'Atletica Castello. La prima frazione è giocata ad armi pari da entrambe le formazioni, in un primo momento prevale la paura e non arrivano grosse occasioni da gol. Dopo la prima metà le squadre si allungano e vengono concessi molti spazzi che però non vengono sfruttati dalle punte. Si chiude così a reti inviolate il primo tempo, senza particolari acuti. Nella ripresa il Castello tenta fin da subito di segnare il primo gol del match; ghiottissima occasione per Marziali che calcia da buona posizione trovano però la pronta risposta di Mancaruso che riesce a respingere. Dopo il pericolo corso, i padroni di casa si sciolgono e si rendono pericolosi in due occasioni con Vitali che, in ben due occasioni, fa la barba al palo. Il gol però per la puta locale è solo rimandato: sul finire di tempo infatti Vitali riesce a penetrare dentro l'area avversaria e, libero da marcature, prende la mira e trafigge Matara con un tiro sul primo palo. Con il gol del Barberino le due squadre vanno a riposo al duplice fischio dell'arbitro. Nell'ultimo tempo i biancoverdi tentano in tutti i modi di trovare la via del pari: a provarci per primo è Zatteri il suo tiro però è bloccato da Mancaruso. Successivamente è Marziali a impegnare il portiere avversario con un tiro insidioso. Il Barberino cerca di mantenere il vantaggio ma negli ultimi 5' rischia di subire il pari: viene infatti concesso un penalty al Castello, sul dischetto va Pestellini che però si fa ipnotizzare da Mancaruso che riesce a deviare sulla traversa il rigore. Gli ospiti accusano il colpo, ma con le ultime energie si riversano all'attacco. Il Banti Barberino non si concede però più sbavature e porta l'1-0 fino al triplice fischio. Possono esultare i ragazzi locali, vittoria importantissima. Peccato per il Castello che, pur avendo avuto una buona chance, ha fallito clamorosamente l'aggancio.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Gigli, Curaj, Mancaruso </b>(Banti Barberino);<b> Marziali, Pestellini </b>(Atletica Castello).