- Esordienti B 2 Fase GIR.O
- Belmonte Antella Grassina
-
4 - 4
- Sancascianese
BELMONTE: Barbetti, Barbieri, Bindi, Cardi, Forconi, Giunti, Irenei, Meucci, Salvini, Siriwarnasinghe, Stellini, Taddei, Truschi, Ugolini. All.: Stefano Brunacci.
SANCASCIANESE: Vermigli, Costanza, Caiazzo, Marini, Manetti, Genova, Morina, Saadi, Amoroso, Tosi, Maiani, Hoxhaj, Casini, Pestelli, Rosi. All.: Lorenzo Zanieri.
RETI: 3 Barbieri, Bindi, Morina, Cestelli, Manetti, Costanza.
NOTE: parziali: 1-1, 0-2, 3-1. Risultato Figc: 2-2.
Va in scena sul campo del Belmonte la gara più spettacolare e avvincente del fine settimana: i locali di mister Brunacci e gli ospiti guidati da mister Zanieri danno vita a un pirotecnico quattro a quattro nel match che li vede opposti, ma nonostante si possa pensare a una gara ricca di errori in realtà sono state le belle giocate e il grande impegno messo fino alla fine dai ragazzi in campo a determinare un esito così ricco di emozioni. Procedendo con ordine, la prima frazione di gioco si conclude in parità, uno a uno: parte bene la formazione gialloverde che si rende subito pericolosa con Manetti, poi è Amoroso, sugli sviluppi di un'azione del tandem Morina-Genova, a insidiare da vicino la porta avversaria. Il risultato si sblocca grazie allo stesso Morina che, ben servito da Manetti, porta avanti gli ospiti. Il Belmonte non ci sta e cresce con il passare dei minuti fino a trovare il meritato pari grazie al bel sinistro da fuori area di Barbieri, che manda le due squadre al riposo sul parziale di uno a uno. La seconda frazione si caratterizza invece con i colori gialloverdi: la Sancascianese alza il baricentro e torva due volte la via del gol. Prima è Cestelli a raddoppiare i conti sfruttando un lancio in profondità di Genova, mentre il raddoppio arriva dalla fascia opposta, dove Casini, in collaborazione con Hoxhaj, serve a Manetti l'assist vincente che questi trasforma nel punto dell'uno a tre. Gara chiusa? Neanche per idea perché il terzo tempo è letteralmente al cardiopalma: il Belmonte si ritrova e, dopo aver accorciato grazie al calcio di rigore trasformato senza esitazioni di Barbieri, agguanta il pari grazie all'acuto vincente sottomisura di Bindi. Il terzo sigillo personale di Barbieri, il migliore in campo, e l'eurogol di Costanza, che raccoglie una respinta sugli sviluppi di un tiro di Morina, valgono infine il definitivo quattro a quattro.
Calciatoripiù: Barbieri, Barbetti e Bindi (Belmonte); Vermigli e Cestelli (Sancascianese).
BELMONTE: Barbetti, Barbieri, Bindi, Cardi, Forconi, Giunti, Irenei, Meucci, Salvini, Siriwarnasinghe, Stellini, Taddei, Truschi, Ugolini. All.: Stefano Brunacci.<br >SANCASCIANESE: Vermigli, Costanza, Caiazzo, Marini, Manetti, Genova, Morina, Saadi, Amoroso, Tosi, Maiani, Hoxhaj, Casini, Pestelli, Rosi. All.: Lorenzo Zanieri.<br >
RETI: 3 Barbieri, Bindi, Morina, Cestelli, Manetti, Costanza.<br >NOTE: parziali: 1-1, 0-2, 3-1. Risultato Figc: 2-2.
Va in scena sul campo del Belmonte la gara più spettacolare e avvincente del fine settimana: i locali di mister Brunacci e gli ospiti guidati da mister Zanieri danno vita a un pirotecnico quattro a quattro nel match che li vede opposti, ma nonostante si possa pensare a una gara ricca di errori in realtà sono state le belle giocate e il grande impegno messo fino alla fine dai ragazzi in campo a determinare un esito così ricco di emozioni. Procedendo con ordine, la prima frazione di gioco si conclude in parità, uno a uno: parte bene la formazione gialloverde che si rende subito pericolosa con Manetti, poi è Amoroso, sugli sviluppi di un'azione del tandem Morina-Genova, a insidiare da vicino la porta avversaria. Il risultato si sblocca grazie allo stesso Morina che, ben servito da Manetti, porta avanti gli ospiti. Il Belmonte non ci sta e cresce con il passare dei minuti fino a trovare il meritato pari grazie al bel sinistro da fuori area di Barbieri, che manda le due squadre al riposo sul parziale di uno a uno. La seconda frazione si caratterizza invece con i colori gialloverdi: la Sancascianese alza il baricentro e torva due volte la via del gol. Prima è Cestelli a raddoppiare i conti sfruttando un lancio in profondità di Genova, mentre il raddoppio arriva dalla fascia opposta, dove Casini, in collaborazione con Hoxhaj, serve a Manetti l'assist vincente che questi trasforma nel punto dell'uno a tre. Gara chiusa? Neanche per idea perché il terzo tempo è letteralmente al cardiopalma: il Belmonte si ritrova e, dopo aver accorciato grazie al calcio di rigore trasformato senza esitazioni di Barbieri, agguanta il pari grazie all'acuto vincente sottomisura di Bindi. Il terzo sigillo personale di Barbieri, il migliore in campo, e l'eurogol di Costanza, che raccoglie una respinta sugli sviluppi di un tiro di Morina, valgono infine il definitivo quattro a quattro. <b>
Calciatoripiù: Barbieri, Barbetti e Bindi (Belmonte); Vermigli e Cestelli (Sancascianese).</b>