- Esordienti 2 Fase GIR.D
- Ludus 90 Valle dell Armo
-
4 - 0
- Bagno a Ripoli
LUDUS 90 B: Moschella, Venni, Fusi, Fabiani, Gori, Mannelli, Focardi, Rossi, Azzarello, Zini, Sigismondi. All.: Curioni.
BAGNO A RIPOLI: De Carlo, Garofalo, Migliorini, Bernini, Piccini, De Plano, Meini, Ottaviani, Cioni, Gashi, Macherozzi, Di Lillo, Carli, Imperatrice. All.: Piccini.
RETI: Gori 3, Focardi.
NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 3-0.
La Ludus 90 c'è e si concede la prima gioia del 2019 battendo con un rotondo 4-0 la formazione Bagno a Ripoli. Gara positiva dei locali che hanno messi in evidenza i progressi visti nelle ultime partite del 2018. I padroni di casa partono subito bene, presentandosi svariate volte davanti all'area avversaria. Ci vuole però Gori per sbloccare le marcature, l'attaccante infatti risolve una mischia in area di rigore ribadendo in rete la sfera. Il Bagno a Ripoli accusa il colpo ma prova comunque una reazione con Meini il cui tiro però termina fuori. La Ludus però è in giornata di grazia e sfiora in altre due occasioni il gol con Gori prima e con Azzarello poi. La prima frazione termina così a favore dei locali. Nel secondo tempo sono ancora i padroni di casa a spingere: Venni impensierisce De Carlo con un calcio di punizione, bravo nell'occasione l'estremo difensore ospite ad opporsi. La pressione offensiva della Ludus è intensa ma non riesce a segnare. Il Bagno a Ripoli ci prova con De Plano, ma ancora una volta il tiro è impreciso e finisce a lato. La seconda frazione poi si adagia su ritmi equilibrati e si va a riposo a reti inviolate. Nell'ultimo tempo una Ludus scatenata prende le redini dell'incontro segnando in apertura: Zini svolge una gran lavoro al limite dell'area e, liberatosi della precisione avversaria calcia in porta trovando la respinta del palo, sulla sfera vagante arriva però Gori che ribatte in rete per il 2-0. Il Bagno A Ripoli ora è in netta difficoltà e non riesce a reagire. I locali invece sono trascinati dall'entusiasmo e a metà tempo raddoppiano: Gori corona la sua giornata mettendosi in proprio e, dopo una bella azione personale, arriva a tu per tu con De Carlo trafiggendolo con u diagonale preciso che termina la sua corsa all'angolino. Gli ospiti ormai non riescono più a rendersi pericolosi in zona offensiva e così la Ludus, negli ultimi scampoli di partita, realizza il gol del definitivo 4-0: Venni vede lo scatto di Focardi e si inventa un bel lancio in profondità con il quale serve il compagno che, arrivato dentro all'area, schianta il pallone in rete con un tiro potente, decretando così la fine del match. Vittoria meritata per la Ludus che oggi, nel primo e nel terzo tempo, ha fornito una pregevolissima prova. Duro inizio per il Bagno a Ripoli che dovrà invertire la rotta già dal prossimo match.
Calciatoripiù: Collettivo Ludus 90 B; Garoflao, De Plano (Bagno a Ripoli).
LUDUS 90 B: Moschella, Venni, Fusi, Fabiani, Gori, Mannelli, Focardi, Rossi, Azzarello, Zini, Sigismondi. All.: Curioni.<br >BAGNO A RIPOLI: De Carlo, Garofalo, Migliorini, Bernini, Piccini, De Plano, Meini, Ottaviani, Cioni, Gashi, Macherozzi, Di Lillo, Carli, Imperatrice. All.: Piccini.<br >
RETI: Gori 3, Focardi.<br >NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 3-0.
La Ludus 90 c'è e si concede la prima gioia del 2019 battendo con un rotondo 4-0 la formazione Bagno a Ripoli. Gara positiva dei locali che hanno messi in evidenza i progressi visti nelle ultime partite del 2018. I padroni di casa partono subito bene, presentandosi svariate volte davanti all'area avversaria. Ci vuole però Gori per sbloccare le marcature, l'attaccante infatti risolve una mischia in area di rigore ribadendo in rete la sfera. Il Bagno a Ripoli accusa il colpo ma prova comunque una reazione con Meini il cui tiro però termina fuori. La Ludus però è in giornata di grazia e sfiora in altre due occasioni il gol con Gori prima e con Azzarello poi. La prima frazione termina così a favore dei locali. Nel secondo tempo sono ancora i padroni di casa a spingere: Venni impensierisce De Carlo con un calcio di punizione, bravo nell'occasione l'estremo difensore ospite ad opporsi. La pressione offensiva della Ludus è intensa ma non riesce a segnare. Il Bagno a Ripoli ci prova con De Plano, ma ancora una volta il tiro è impreciso e finisce a lato. La seconda frazione poi si adagia su ritmi equilibrati e si va a riposo a reti inviolate. Nell'ultimo tempo una Ludus scatenata prende le redini dell'incontro segnando in apertura: Zini svolge una gran lavoro al limite dell'area e, liberatosi della precisione avversaria calcia in porta trovando la respinta del palo, sulla sfera vagante arriva però Gori che ribatte in rete per il 2-0. Il Bagno A Ripoli ora è in netta difficoltà e non riesce a reagire. I locali invece sono trascinati dall'entusiasmo e a metà tempo raddoppiano: Gori corona la sua giornata mettendosi in proprio e, dopo una bella azione personale, arriva a tu per tu con De Carlo trafiggendolo con u diagonale preciso che termina la sua corsa all'angolino. Gli ospiti ormai non riescono più a rendersi pericolosi in zona offensiva e così la Ludus, negli ultimi scampoli di partita, realizza il gol del definitivo 4-0: Venni vede lo scatto di Focardi e si inventa un bel lancio in profondità con il quale serve il compagno che, arrivato dentro all'area, schianta il pallone in rete con un tiro potente, decretando così la fine del match. Vittoria meritata per la Ludus che oggi, nel primo e nel terzo tempo, ha fornito una pregevolissima prova. Duro inizio per il Bagno a Ripoli che dovrà invertire la rotta già dal prossimo match. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Collettivo Ludus 90 B; Garoflao, <b>De Plano </b>(Bagno a Ripoli).