- Esordienti 2 Fase GIR.B
-
Fiorentina
-
1 - 2
-
Belmonte Antella Grassina
Si gioca in una mattinata calda al Silvano Facchini . Grande prestazione di un compatto e ben organizzato Belmonte che dopo aver disputato una gara coi fiocchi riesce a impattare con la Viola. Fiorentina vicinissima al gol in diverse occasioni nel primo tempo in cui Borsellini effettua parate in serie. Periodo con i legni a dire di no alle conclusioni dei ragazzini classe 2008 della Fiorentina. Ma si vede che la squadra di Bigioli non si difende soltanto, anzi in alcune occasioni manovra e mette in difficoltà gli avversari. Anche nel secondo tempo il copione della gara si ripete, Stianti, Degl'Innocenti e Melai a tu per tu con l'estremo avversario non riescono a superarlo. A due minuti dal termine della seconda frazione, i ragazzini di Calì passano in vantaggio con una bella conclusione di Cristian Melai, uno dei più bravi nelle file della Fiorentina. Sembra fatta ma nel terzo tempo il Belmonte reagisce e firma il pareggio grazie al grande protagonista della contesa, il bravissimo Gabriele Decani. Fino al termine la Fiorentina attacca alla ricerca del successo e si rende pericolosa ancora con Melai ma il risultato non cambia e alla fine possono esultare in maniera più che meritata i ragazzini ospiti. Da citare nella squadra di Calì le prestazioni di Melai, Buzzanga, Stianti e Degl'Innocenti mentre nella squadra di Bigioli, tutti bravi ma una citazione particolare meritano Decani (giocatore del match), Borsellini, Cesari, Ciabatti. Gara corretta, ben interpretata da tutti in campo e fuori.
Calciatoripiù: Melai, Buzzanga, Stianti, Degl'Innocenti (Fiorentina), Decani, Borsellini, Cesari, Ciabatti (Belmonte A.G. B ).
Alessio Facchini
Si gioca in una mattinata calda al Silvano Facchini . Grande prestazione di un compatto e ben organizzato Belmonte che dopo aver disputato una gara coi fiocchi riesce a impattare con la Viola. Fiorentina vicinissima al gol in diverse occasioni nel primo tempo in cui Borsellini effettua parate in serie. Periodo con i legni a dire di no alle conclusioni dei ragazzini classe 2008 della Fiorentina. Ma si vede che la squadra di Bigioli non si difende soltanto, anzi in alcune occasioni manovra e mette in difficoltà gli avversari. Anche nel secondo tempo il copione della gara si ripete, Stianti, Degl'Innocenti e Melai a tu per tu con l'estremo avversario non riescono a superarlo. A due minuti dal termine della seconda frazione, i ragazzini di Calì passano in vantaggio con una bella conclusione di Cristian Melai, uno dei più bravi nelle file della Fiorentina. Sembra fatta ma nel terzo tempo il Belmonte reagisce e firma il pareggio grazie al grande protagonista della contesa, il bravissimo Gabriele Decani. Fino al termine la Fiorentina attacca alla ricerca del successo e si rende pericolosa ancora con Melai ma il risultato non cambia e alla fine possono esultare in maniera più che meritata i ragazzini ospiti. Da citare nella squadra di Calì le prestazioni di Melai, Buzzanga, Stianti e Degl'Innocenti mentre nella squadra di Bigioli, tutti bravi ma una citazione particolare meritano Decani (giocatore del match), Borsellini, Cesari, Ciabatti. Gara corretta, ben interpretata da tutti in campo e fuori.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Melai, Buzzanga, Stianti, Degl'Innocenti</b> (Fiorentina), <b>Decani, Borsellini, Cesari, Ciabatti </b>(Belmonte A.G. B ).
Alessio Facchini