- Esordienti GIR.B
- Citta di Pontedera
-
4 - 1
- San Miniato Basso
CITTÀ DI PONTEDERA: Puma, Tripodi, Bellini, El Rhaoti, Vitillo, Di Bella, Giovannini, Gafforio, Nieri, Friani, M. Cateni. A disp.: Vannozzi, Rocchi, A. Cateni, Benincasa, Ndiaye. All.: Leggerini.
GIOV. SAN MINIATO: Fogli, Colibazzi, Tognetti, Cuccio, Caponi, Cantini, Amoroso, Terreni, Corucci, Colangelo, Cantalino. A disp.: E. Franchini, Fadil, Mainardi. All.: Montanelli.
ARBITRO: Erba di Pisa
RETI: 4', 50' Giovannini, 28' Benincasa, 44' Terreni rig., 46' Nieri.
I ragazzi di Leggerini vincono meritatamente contro il San Miniato per 4-1. Il tecnico del Pontedera deve ridisegnare la squadra falcidiata dall'influenza; la difesa è il reparto che conta le maggiori assenze. Dobbiamo dire che i ragazzi che si sono dovuti adattare ai nuovi ruoli imposti dall'emergenza delle assenze lo hanno fatto egregiamente senza far rimpiangere chi non c'era. Il risultato non è mai stato in discussione in quanto i ragazzi di casa segnano in apertura, raddoppiano al 28' e controllano la gara senza nessun affanno e quando gli ospiti trovano il gol della bandiera su un generoso penalty i ragazzi di Leggerini nel giro di 60 secondi riportano a due le reti di distanza e nel finale chiudono i conti sul definitivo e rotondo 4-1. Nella prima frazione i ragazzi di casa stentano un pochino nel gioco ma nella seconda e terza frazione migliorano anche le trame e si assiste a delle buone giocate del collettivo che mette in mostra anche qualche buon schema che mister Leggerini sta impartendo ai suoi. Il vantaggio arriva su un bel pallonetto di Giovannini che scavalca l'incolpevole portiere ospite. Il raddoppio è la fotocopia del primo gol ma questa volta è Benincasa a segnare. I ragazzi di Montanelli trovano il gol su rigore, a molti sembrato inesistente. Pallone al centro e l'ottimo Nieri in mischia porta il punteggio sul 3-1. La quarta rete arriva su la giocata più bella di tutta la partita: Di Bella, che fino a quel momento si era disimpegnato egregiamente nell'inconsueto ruolo di centrale difensivo, viene spostato nel suo ruolo naturale di centrocampista e alla prima occasione in cui la difesa ospite si apre, con un magistrale lancio imbecca Giovannini che aggancia e incrocia un gran tiro sul secondo palo, veramente un gran gol che fa balzare in piedi tutti gli spettatori e non è la prima volta che questi due ragazzi collezionano azioni del genere (sono compagni di squadra e amici da sempre, si conoscono a memoria). Il finale di gara non fa segnalare nessuna altra emozione. Onore anche agli ospiti che hanno lottato e fatto quello che hanno potuto di fronte a una squadra più attrezzata. Gara corretta e buono il fair play dimostrato dalle due squadre. CALCIATORIPIÙ: Di Bella e Giovannini (Pontedera), Colibazzi e Terreni (San Miniato)
CITTÀ DI PONTEDERA: Puma, Tripodi, Bellini, El Rhaoti, Vitillo, Di Bella, Giovannini, Gafforio, Nieri, Friani, M. Cateni. A disp.: Vannozzi, Rocchi, A. Cateni, Benincasa, Ndiaye. All.: Leggerini.<br >GIOV. SAN MINIATO: Fogli, Colibazzi, Tognetti, Cuccio, Caponi, Cantini, Amoroso, Terreni, Corucci, Colangelo, Cantalino. A disp.: E. Franchini, Fadil, Mainardi. All.: Montanelli.<br >
ARBITRO: Erba di Pisa<br >
RETI: 4', 50' Giovannini, 28' Benincasa, 44' Terreni rig., 46' Nieri.
I ragazzi di Leggerini vincono meritatamente contro il San Miniato per 4-1. Il tecnico del Pontedera deve ridisegnare la squadra falcidiata dall'influenza; la difesa è il reparto che conta le maggiori assenze. Dobbiamo dire che i ragazzi che si sono dovuti adattare ai nuovi ruoli imposti dall'emergenza delle assenze lo hanno fatto egregiamente senza far rimpiangere chi non c'era. Il risultato non è mai stato in discussione in quanto i ragazzi di casa segnano in apertura, raddoppiano al 28' e controllano la gara senza nessun affanno e quando gli ospiti trovano il gol della bandiera su un generoso penalty i ragazzi di Leggerini nel giro di 60 secondi riportano a due le reti di distanza e nel finale chiudono i conti sul definitivo e rotondo 4-1. Nella prima frazione i ragazzi di casa stentano un pochino nel gioco ma nella seconda e terza frazione migliorano anche le trame e si assiste a delle buone giocate del collettivo che mette in mostra anche qualche buon schema che mister Leggerini sta impartendo ai suoi. Il vantaggio arriva su un bel pallonetto di Giovannini che scavalca l'incolpevole portiere ospite. Il raddoppio è la fotocopia del primo gol ma questa volta è Benincasa a segnare. I ragazzi di Montanelli trovano il gol su rigore, a molti sembrato inesistente. Pallone al centro e l'ottimo Nieri in mischia porta il punteggio sul 3-1. La quarta rete arriva su la giocata più bella di tutta la partita: Di Bella, che fino a quel momento si era disimpegnato egregiamente nell'inconsueto ruolo di centrale difensivo, viene spostato nel suo ruolo naturale di centrocampista e alla prima occasione in cui la difesa ospite si apre, con un magistrale lancio imbecca Giovannini che aggancia e incrocia un gran tiro sul secondo palo, veramente un gran gol che fa balzare in piedi tutti gli spettatori e non è la prima volta che questi due ragazzi collezionano azioni del genere (sono compagni di squadra e amici da sempre, si conoscono a memoria). Il finale di gara non fa segnalare nessuna altra emozione. Onore anche agli ospiti che hanno lottato e fatto quello che hanno potuto di fronte a una squadra più attrezzata. Gara corretta e buono il fair play dimostrato dalle due squadre. <b>CALCIATORIPIÙ: Di Bella </b>e <b>Giovannini </b>(Pontedera), <b>Colibazzi </b>e <b>Terreni </b>(San Miniato)