- Esordienti GIR.A
-
Arci Zambra
-
2 - 1
-
Porta a Piagge
ARCI ZAMBRA: Guidotti, Ciucci, Novi, Pitrello, Riccetti, Mariani, Fumelli, Fumagalli, Lippi, Piletti, Miglino. A disp.: Del Punta, Berizzi, Diop, Ghelardi, Selim. All.: Cuppoletti.
PORTA A PIAGGE: Barghini, Berzouz, Maione, Curato, Cucchi, Gerini, Rossi, Paai, Cosimi, Fantacci, Scaramelli. A disp.: Zucchelli, Campani, Ceccanti, Nundini, Cipolli. All.: Sartor.
ARBITRO: Sbranti di Pisa
RETI: 8' Lippi, 29' Piletti, 47' Cosimi.
NOTE: 1-0; 1-0; 0-1.
Dopo due sconfitte di fila lo Zambra torna alla vittoria sbarazzandosi del Porta a Piagge, al termine di una bella partita giocata con personalità e autorevolezza dai biancazzurri, che già al termine del secondo tempo avevano messo in cassaforte la vittoria finale grazie ad un reparto difensivo che ha praticamente annullato i pericolosi attaccanti rossoblù e a un centrocampo che ha saputo arginare e rilanciare con estrema fluidità, imbeccando con regolare puntualità gli attaccanti che in velocità hanno fatto vedere i sorci verdi ai difensori ospiti. Palla al centro e il Porta a Piagge si rende subito pericoloso con Fantacci che al 3' colpisce la traversa su punizione; sembra la solita partenza molle a cui ci hanno abituato gli zambrini ed invece questo resterà l'unico tiro in porta degli ospiti nella prima frazione. 4', bella triangolazione in velocità Lippi - Piletti con quest'ultimo che viene anticipato da Gerini. Al 7' il bel tiro in corsa di Fumelli finisce alto di un niente; 1' più tardi arriva il vantaggio zambrino. Corre infatti l'8' quando Piletti ben lanciato da Fumagalli salta il diretto controllore e dal fondo mette in mezzo per Lippi che dal centro area non sbaglia. Trovato il gol lo Zambra controlla il risultato fino alla fine del tempo senza mai rischiare. Dopo le sostituzioni di rito il secondo tempo si apre con i locali subito avanti alla ricerca del gol sicurezza: al 21' è Piletti che calcia in diagonale ma Zucchelli e attento e para a terra. Al 22' ancora Piletti calcia alto sopra la traversa; al 27' nella prima azione pericolosa del tempo il Porta a Piagge va vicino al pari con Rossi che raccoglie un pallone calciato da angolo ma il suo tiro colpisce la traversa e innesca il rapido contropiede Zambrino con Ciucci che imbecca Piletti al limite dell'area il quale salta in velocità il difensore e a tu per tu con Zucchelli deposita in rete per il 2-0. Al 35' lo Zambra va ancora vicino al gol con Fumagalli che calcia al volo dal limite ma il pallone esce di un soffio sopra la traversa. Nella terza frazione i biancazzurri locali controllano agevolmente l'incontro anche se al 47' subiscono il gol rossoblù di Cosimi (in sospetto fuorigioco) che raccoglie un tiro cross di Ceccanti e da pochi passi deposita alle spalle di Del Punta. Al termine c'è grande soddisfazione per gli zambrini consapevoli di aver disputato un ottima gara. Buona la direzione di gara del sig. Sbranti di Pisa. CALCIATORIPIÙ: bella la prova di tutta la squadra dell'Arci Zambra con una nota di merito per Piletti, vera spina nel fianco della difesa avversaria, e Pitrello insuperabile in difesa. Tra le fila ospiti bene la coppia di difesa costituita da Gerini e Cucchi, che fanno gli straordinari per limitare gli attaccanti locali.
G.C.
ARCI ZAMBRA: Guidotti, Ciucci, Novi, Pitrello, Riccetti, Mariani, Fumelli, Fumagalli, Lippi, Piletti, Miglino. A disp.: Del Punta, Berizzi, Diop, Ghelardi, Selim. All.: Cuppoletti.<br >PORTA A PIAGGE: Barghini, Berzouz, Maione, Curato, Cucchi, Gerini, Rossi, Paai, Cosimi, Fantacci, Scaramelli. A disp.: Zucchelli, Campani, Ceccanti, Nundini, Cipolli. All.: Sartor.<br >
ARBITRO: Sbranti di Pisa<br >
RETI: 8' Lippi, 29' Piletti, 47' Cosimi.<br >NOTE: 1-0; 1-0; 0-1.
Dopo due sconfitte di fila lo Zambra torna alla vittoria sbarazzandosi del Porta a Piagge, al termine di una bella partita giocata con personalità e autorevolezza dai biancazzurri, che già al termine del secondo tempo avevano messo in cassaforte la vittoria finale grazie ad un reparto difensivo che ha praticamente annullato i pericolosi attaccanti rossoblù e a un centrocampo che ha saputo arginare e rilanciare con estrema fluidità, imbeccando con regolare puntualità gli attaccanti che in velocità hanno fatto vedere i sorci verdi ai difensori ospiti. Palla al centro e il Porta a Piagge si rende subito pericoloso con Fantacci che al 3' colpisce la traversa su punizione; sembra la solita partenza molle a cui ci hanno abituato gli zambrini ed invece questo resterà l'unico tiro in porta degli ospiti nella prima frazione. 4', bella triangolazione in velocità Lippi - Piletti con quest'ultimo che viene anticipato da Gerini. Al 7' il bel tiro in corsa di Fumelli finisce alto di un niente; 1' più tardi arriva il vantaggio zambrino. Corre infatti l'8' quando Piletti ben lanciato da Fumagalli salta il diretto controllore e dal fondo mette in mezzo per Lippi che dal centro area non sbaglia. Trovato il gol lo Zambra controlla il risultato fino alla fine del tempo senza mai rischiare. Dopo le sostituzioni di rito il secondo tempo si apre con i locali subito avanti alla ricerca del gol sicurezza: al 21' è Piletti che calcia in diagonale ma Zucchelli e attento e para a terra. Al 22' ancora Piletti calcia alto sopra la traversa; al 27' nella prima azione pericolosa del tempo il Porta a Piagge va vicino al pari con Rossi che raccoglie un pallone calciato da angolo ma il suo tiro colpisce la traversa e innesca il rapido contropiede Zambrino con Ciucci che imbecca Piletti al limite dell'area il quale salta in velocità il difensore e a tu per tu con Zucchelli deposita in rete per il 2-0. Al 35' lo Zambra va ancora vicino al gol con Fumagalli che calcia al volo dal limite ma il pallone esce di un soffio sopra la traversa. Nella terza frazione i biancazzurri locali controllano agevolmente l'incontro anche se al 47' subiscono il gol rossoblù di Cosimi (in sospetto fuorigioco) che raccoglie un tiro cross di Ceccanti e da pochi passi deposita alle spalle di Del Punta. Al termine c'è grande soddisfazione per gli zambrini consapevoli di aver disputato un ottima gara. Buona la direzione di gara del sig. Sbranti di Pisa. <b>CALCIATORIPIÙ</b>: bella la prova di tutta la squadra dell'Arci Zambra con una nota di merito per <b>Piletti</b>, vera spina nel fianco della difesa avversaria, e <b>Pitrello </b>insuperabile in difesa. Tra le fila ospiti bene la coppia di difesa costituita da <b>Gerini </b>e <b>Cucchi</b>, che fanno gli straordinari per limitare gli attaccanti locali.
G.C.