• Esordienti GIR.A
  • Navacchio Zambra
  • 3 - 2
  • Freccia Azzurra


NAVACCHIOZAMBRA: Matteoni, Lanza, Dei, Ceccoli, Micheletti, Rafaniello, Garfagnini, Celli, Barbuti, Mazzurco, Di Pinto. A disp: Cordoni, Riva, Breschi, Sbriccoli, Baesso, Bucalossi.
All.: Taccola.
FRECCIA AZZURRA (in lista): Brogni, Giani, De Simone, Barsali, Cipolli, Cardoso, Aniss, Maio, Pifferi, Santillo, L Abbate, Gabbetta, Cassoli, Galloni. All.: G. Barsotti.

ARBITRO: Galaffu di Pisa.

RETI: Micheletti, Barbuti, Mazzurco, De Simone, Brogni.



Prima della pausa pasquale a San Prospero si affrontano Navacchio Zambra e Freccia Azzurra: il calcio di avvio è degli ospiti, ma i ragazzi di casa rubano palla e si rendono subito pericolosi con uno scambio tra Rafaniello e Barbuti, con quest' ultimo che va al tiro che però esce di poco. Il Navacchio schiaccia sull'acceleratore e macina gioco procurandosi una punizione da posizione insidiosa ma Barbuti si fa parare la conclusione: sul capovolgimento di fronte ci prova Santillo ma la sua azione viene fermata da un ottimo Dei sempre pronto e attento in difesa. Prima dello scadere e del goal da segnalare un bello scambio tra Rafaniello e Ceccoli e un tiro da fuori di Barbuti ma entrambe le conclusioni escono di poco. Il gol nasce allo scadere: da un angolo Rafaniello serve il capitano Micheletti che davanti al portiere mette dentro. La ripresa a cambi fatti si apre con un bel goal su punizione di Barbuti che pennella una parabola che si infila sotto la traversa. La Freccia reagisce e si rende pericolosa con un tiro insidioso che il portiere respinge, il pallone palla finisce sui piedi di Barsali che però calcia fuori. Il secondo tempo si chiude con un bel tiro di Bucalossi di poco sopra la traversa. L ‘ultimo parziale si apre in fotocopia del secondo e cioè con un goal del Navacchio: da centrocampo Mazzurco si porta al limite dell'area e con un diagonale preciso segna il 3-0. Gli ospiti reagiscono incoraggiati anche dal numeroso pubblico e accorciano le distanze su punizione battuta dal 10 De Simone, e negli ultimi minuti si riversano in avanti e in contropiede Brogni si trova solo davanti al portiere che in uscita ha la peggio e resta a terra ma l' arbitro lascia correre e l'attaccante ospite segna il 3-2 finale. Partita sostanzialmente corretta e gradevole, un ben tornato a Barbuti che rientra dopo uno stop per infortunio. CALCIATORIPIÙ: Garfagnini, Matteoni, Baesso (Navacchio Zambra), De Simone, L' Abbate (Freccia Azzurra).

G.B. NAVACCHIOZAMBRA: Matteoni, Lanza, Dei, Ceccoli, Micheletti, Rafaniello, Garfagnini, Celli, Barbuti, Mazzurco, Di Pinto. A disp: Cordoni, Riva, Breschi, Sbriccoli, Baesso, Bucalossi.<br >All.: Taccola.<br >FRECCIA AZZURRA (in lista): Brogni, Giani, De Simone, Barsali, Cipolli, Cardoso, Aniss, Maio, Pifferi, Santillo, L Abbate, Gabbetta, Cassoli, Galloni. All.: G. Barsotti.<br > ARBITRO: Galaffu di Pisa.<br > RETI: Micheletti, Barbuti, Mazzurco, De Simone, Brogni. Prima della pausa pasquale a San Prospero si affrontano Navacchio Zambra e Freccia Azzurra: il calcio di avvio &egrave; degli ospiti, ma i ragazzi di casa rubano palla e si rendono subito pericolosi con uno scambio tra Rafaniello e Barbuti, con quest' ultimo che va al tiro che per&ograve; esce di poco. Il Navacchio schiaccia sull'acceleratore e macina gioco procurandosi una punizione da posizione insidiosa ma Barbuti si fa parare la conclusione: sul capovolgimento di fronte ci prova Santillo ma la sua azione viene fermata da un ottimo Dei sempre pronto e attento in difesa. Prima dello scadere e del goal da segnalare un bello scambio tra Rafaniello e Ceccoli e un tiro da fuori di Barbuti ma entrambe le conclusioni escono di poco. Il gol nasce allo scadere: da un angolo Rafaniello serve il capitano Micheletti che davanti al portiere mette dentro. La ripresa a cambi fatti si apre con un bel goal su punizione di Barbuti che pennella una parabola che si infila sotto la traversa. La Freccia reagisce e si rende pericolosa con un tiro insidioso che il portiere respinge, il pallone palla finisce sui piedi di Barsali che per&ograve; calcia fuori. Il secondo tempo si chiude con un bel tiro di Bucalossi di poco sopra la traversa. L ‘ultimo parziale si apre in fotocopia del secondo e cio&egrave; con un goal del Navacchio: da centrocampo Mazzurco si porta al limite dell'area e con un diagonale preciso segna il 3-0. Gli ospiti reagiscono incoraggiati anche dal numeroso pubblico e accorciano le distanze su punizione battuta dal 10 De Simone, e negli ultimi minuti si riversano in avanti e in contropiede Brogni si trova solo davanti al portiere che in uscita ha la peggio e resta a terra ma l' arbitro lascia correre e l'attaccante ospite segna il 3-2 finale. Partita sostanzialmente corretta e gradevole, un ben tornato a Barbuti che rientra dopo uno stop per infortunio. <b>CALCIATORIPI&Ugrave;: Garfagnini, Matteoni, Baesso </b>(Navacchio Zambra), <b>De Simone, L' Abbate </b>(Freccia Azzurra). G.B.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI