• Allievi Provinciali
  • Castelnuovese
  • 1 - 2
  • Faellese


CASTELNUOVESE: Forni, Secciani, Manolache, Rampi, Giachi, Matteini, Ferrucci, Marini, Consolati, Lazzerini, Massi. A disp.: Mugnaini, Baldini, Ceccarelli, Mantovani, Meli. All.: David Malandrini.

FAELLESE: Casini, Bernini, Bruno, Campeggi, Girasoli, Bartolini M., Ermini, Arrigucci, Bartolini F., Somigli, Bartoli. A disp.: Vallelonga, Giachi,Vannini, Geremia, Fabbrucci. All.: Mirco Martini.


RETI: 18' Ferrucci, 32' Bartolini F., 62' Bartoli.



Parte subito male, per i locali, la sfida con la squadra della Faellese, con un infortunio in fase di riscaldamento del portiere Forni, costretto a giocare tutta la partita con le dita di una mano non al meglio vista anche l'indisponibilità del secondo portiere. Le assenze di due titolari di peso fa correre ai ripari il mister amaranto che mette in campo una formazione equilibrata in principio, ma che poi durante la partita si rivela a trazione anteriore. Si richiede certamente una copertura sulle fasce che avviene raramente, così si forma un attacco a tre, quasi in linea che scopre il centrocampo e mette in difficoltà la difesa. Dopo due partite vinte c'è lo stop degli Allievi castelnuovesi. E' anche, però da considerare una prova eccellente del portiere della Faellese Casini, il quale si è opposto svariate volte ai tiri ravvicinati degli attaccanti. La cronaca: nei primi quindici minuti due azioni nitide delle squadre vanno a vuoto; al18' gol di Ferrucci che sfrutta una punizione battuta da Matteini da centrocampo. La palla sbatte davanti all'ala che la deposita in rete al rallentatore. Al 23' scontro Marini con il portiere Faellese, il centrocampista ha la peggio infatti di lì a poco si farà sostituire da Baldini, per infortunio uscirà anche Secciani. Il pareggio si ha al 32', Bartolini F. calcia in rete una palla rimbalzata in area piccola da calcio d'angolo. Al 35' Lazzerini ci prova ma calcia fuori. Dopo il riposo è la Faellese che spinge di più e si arriva al 54' quando un batti e ribatti dentro all'area faellese fa illudere che il gol per i ragazzi allenati da Malandrini si possa concretizzare di lì a poco, ma è il numero undici Bartoli che trova uno spiraglio sul primo palo amaranto per il 2-1. Lazzerini al 65' e al 74' prova ad equilibrare la partita, l'opposizione del portiere ospite è invalicabile e anche Forni benché la mano lo stia torturando trova la forza d'animo che impedisce un bottino pingue dei faellesi avvantaggiati nel finale da due espulsioni per proteste di due giocatori castelnuovesi.

Massimiliano Secciani CASTELNUOVESE: Forni, Secciani, Manolache, Rampi, Giachi, Matteini, Ferrucci, Marini, Consolati, Lazzerini, Massi. A disp.: Mugnaini, Baldini, Ceccarelli, Mantovani, Meli. All.: David Malandrini. <br >FAELLESE: Casini, Bernini, Bruno, Campeggi, Girasoli, Bartolini M., Ermini, Arrigucci, Bartolini F., Somigli, Bartoli. A disp.: Vallelonga, Giachi,Vannini, Geremia, Fabbrucci. All.: Mirco Martini. <br > RETI: 18' Ferrucci, 32' Bartolini F., 62' Bartoli. Parte subito male, per i locali, la sfida con la squadra della Faellese, con un infortunio in fase di riscaldamento del portiere Forni, costretto a giocare tutta la partita con le dita di una mano non al meglio vista anche l'indisponibilit&agrave; del secondo portiere. Le assenze di due titolari di peso fa correre ai ripari il mister amaranto che mette in campo una formazione equilibrata in principio, ma che poi durante la partita si rivela a trazione anteriore. Si richiede certamente una copertura sulle fasce che avviene raramente, cos&igrave; si forma un attacco a tre, quasi in linea che scopre il centrocampo e mette in difficolt&agrave; la difesa. Dopo due partite vinte c'&egrave; lo stop degli Allievi castelnuovesi. E' anche, per&ograve; da considerare una prova eccellente del portiere della Faellese Casini, il quale si &egrave; opposto svariate volte ai tiri ravvicinati degli attaccanti. La cronaca: nei primi quindici minuti due azioni nitide delle squadre vanno a vuoto; al18' gol di Ferrucci che sfrutta una punizione battuta da Matteini da centrocampo. La palla sbatte davanti all'ala che la deposita in rete al rallentatore. Al 23' scontro Marini con il portiere Faellese, il centrocampista ha la peggio infatti di l&igrave; a poco si far&agrave; sostituire da Baldini, per infortunio uscir&agrave; anche Secciani. Il pareggio si ha al 32', Bartolini F. calcia in rete una palla rimbalzata in area piccola da calcio d'angolo. Al 35' Lazzerini ci prova ma calcia fuori. Dopo il riposo &egrave; la Faellese che spinge di pi&ugrave; e si arriva al 54' quando un batti e ribatti dentro all'area faellese fa illudere che il gol per i ragazzi allenati da Malandrini si possa concretizzare di l&igrave; a poco, ma &egrave; il numero undici Bartoli che trova uno spiraglio sul primo palo amaranto per il 2-1. Lazzerini al 65' e al 74' prova ad equilibrare la partita, l'opposizione del portiere ospite &egrave; invalicabile e anche Forni bench&eacute; la mano lo stia torturando trova la forza d'animo che impedisce un bottino pingue dei faellesi avvantaggiati nel finale da due espulsioni per proteste di due giocatori castelnuovesi. Massimiliano Secciani




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI