- Esordienti GIR.A
-
Porta a Piagge
-
1 - 1
-
Primaveragori
PORTA A PIAGGE: Berzouz, Campani, Ceccanti, Cosimi, Cucchi, Curato, Fantacci, Gerini, Maione, Nundini, Paai. A disp.: Rossi, Scaramelli, Vignudelli, Zucchelli. All.: Sartor.
PRIMAVERAGORI: Bulleri, Leonardi, Huqi, Pozzesi, Bernardini, Bordin, Habunuremyi, Pagni, Barbieri, Salvadori, Hoxha. A disp.: Gori, Frediani, Orsi, D'Agosta, Spinelli. All.: Ferraro
ARBITRO:
RETI: 18' D'Agosta, 59' Curato
NOTE: 0-1; 0-0; 1-0.
Un eurogol di Curato a un minuto dalla fine regala al Porta a Piagge un pareggio insperato. Tra le peggiori della stagione infatti è la prova offerta dai rossoblù locali, di fronte ad un Primaveragori ben organizzato e con alcune ottime individualità, colpevole però di non aver chiuso la partita in più occasioni. Primo tempo non esaltante: al 4' il bel sinistro di Barbieri finisce fuori di poco, al 12', a seguito della progressione, Spinelli si accentra bene ma non centra lo specchio della porta. 14', traversone teso di Maione, Cosimi stoppa a seguire ma poi perde il tempo sulla conclusione. Al 18' gli ospiti passano in vantaggio: incredibile disattenzione di Maione che tarda a decidersi su un pallone innocuo, alla fine il difensore rinvia proprio sull'accorrente D'Agosta che, di rimpallo e fortunosamente, insacca. La seconda frazione si apre al 24' con un bel destro di Pozzesi a lato; quattro minuti più tardi D'Agosta calcia bene, Zucchelli si rifugia in angolo. Il bel tiro di Habunuremyi finisce di poco alto sopra la traversa (31'). Al 37' l'arbitro non ritiene di sanzionare un intervento di Gerini su Pozzesi: il dubbio del rigore rimane. 39', bella discesa di Curato, cross insidioso sul quale la difesa santacrocese libera in angolo. Sul finire della seconda frazione Ceccanti, che salta il portiere, è poi lento nella conclusione, si allunga il pallone e l'azione sfuma. Nell'ultimo tempo Barbieri prima conclude bene su assist di Habunuremyi, costringendo Zucchelli ad una bella parata (42'), poi spreca malamente un'azione bellissima di Spinelli che salta quattro avversari sulla fascia e filtra per Bordin che crossa bene: la conclusione è fiacca e facilmente controllata da Zucchelli (51'). A quattro minuti dalla fine, con il Porta a Piagge proteso alla ricerca del pareggio, il contropiede di Bordin si conclude con il forte tiro parato da Vignudelli. Sembrerebbe finire così, ma i rossoblù, pur privi per due tempi del bomber Cosimi (uscito anzitempo per problemi intestinali), e mai pericolosi per tutta la partita, trovano il pari proprio allo scadere, quando Scaramelli scende di forza sulla fascia e calibra un bel cross sul quale Curato si coordina alla grande e scarica un destro al volo imparabile. Questo è il calcio. CALCIATORIPIÙ: nel Primaveragori bella prova del collettivo ma troppi errori in avanti: tra i migliori Bernardini, Bordin, Habunuremyi e Spinelli. Giornata no per il Porta a Piagge: buona la prestazione dei portieri, menzione per la bellissima rete di Curato, gran lavoro di Scaramelli, Cucchi sufficiente. Tutti gli altri sottotono.
PORTA A PIAGGE: Berzouz, Campani, Ceccanti, Cosimi, Cucchi, Curato, Fantacci, Gerini, Maione, Nundini, Paai. A disp.: Rossi, Scaramelli, Vignudelli, Zucchelli. All.: Sartor.<br >PRIMAVERAGORI: Bulleri, Leonardi, Huqi, Pozzesi, Bernardini, Bordin, Habunuremyi, Pagni, Barbieri, Salvadori, Hoxha. A disp.: Gori, Frediani, Orsi, D'Agosta, Spinelli. All.: Ferraro<br >
ARBITRO:<br >
RETI: 18' D'Agosta, 59' Curato<br >NOTE: 0-1; 0-0; 1-0.
Un eurogol di Curato a un minuto dalla fine regala al Porta a Piagge un pareggio insperato. Tra le peggiori della stagione infatti è la prova offerta dai rossoblù locali, di fronte ad un Primaveragori ben organizzato e con alcune ottime individualità, colpevole però di non aver chiuso la partita in più occasioni. Primo tempo non esaltante: al 4' il bel sinistro di Barbieri finisce fuori di poco, al 12', a seguito della progressione, Spinelli si accentra bene ma non centra lo specchio della porta. 14', traversone teso di Maione, Cosimi stoppa a seguire ma poi perde il tempo sulla conclusione. Al 18' gli ospiti passano in vantaggio: incredibile disattenzione di Maione che tarda a decidersi su un pallone innocuo, alla fine il difensore rinvia proprio sull'accorrente D'Agosta che, di rimpallo e fortunosamente, insacca. La seconda frazione si apre al 24' con un bel destro di Pozzesi a lato; quattro minuti più tardi D'Agosta calcia bene, Zucchelli si rifugia in angolo. Il bel tiro di Habunuremyi finisce di poco alto sopra la traversa (31'). Al 37' l'arbitro non ritiene di sanzionare un intervento di Gerini su Pozzesi: il dubbio del rigore rimane. 39', bella discesa di Curato, cross insidioso sul quale la difesa santacrocese libera in angolo. Sul finire della seconda frazione Ceccanti, che salta il portiere, è poi lento nella conclusione, si allunga il pallone e l'azione sfuma. Nell'ultimo tempo Barbieri prima conclude bene su assist di Habunuremyi, costringendo Zucchelli ad una bella parata (42'), poi spreca malamente un'azione bellissima di Spinelli che salta quattro avversari sulla fascia e filtra per Bordin che crossa bene: la conclusione è fiacca e facilmente controllata da Zucchelli (51'). A quattro minuti dalla fine, con il Porta a Piagge proteso alla ricerca del pareggio, il contropiede di Bordin si conclude con il forte tiro parato da Vignudelli. Sembrerebbe finire così, ma i rossoblù, pur privi per due tempi del bomber Cosimi (uscito anzitempo per problemi intestinali), e mai pericolosi per tutta la partita, trovano il pari proprio allo scadere, quando Scaramelli scende di forza sulla fascia e calibra un bel cross sul quale Curato si coordina alla grande e scarica un destro al volo imparabile. Questo è il calcio. <b>CALCIATORIPIÙ</b>: nel Primaveragori bella prova del collettivo ma troppi errori in avanti: tra i migliori <b>Bernardini, Bordin, Habunuremyi </b>e <b>Spinelli</b>. Giornata no per il Porta a Piagge: buona la prestazione dei portieri, menzione per la bellissima rete di <b>Curato</b>, gran lavoro di <b>Scaramelli</b>, <b>Cucchi </b>sufficiente. Tutti gli altri sottotono.