• Terza Categoria GIR.B
  • Montecastello
  • 0 - 1
  • Santa Maria a Monte


MONTECASTELLO: Mangini 6, Morichetti 6, Lupi 6+ (Baldoni s.v.), Sartori 6 (Badalassi 6+), Toncelli 6 (Fusci 6+), Bartaloni 6 (espulso), Giannini 6, Nocita 6.5, Colangelo 6 (Della Vecchia, 6), Nencini 6.5, Pistolesi 6+. A disp.: Ceccanti.
S. MARIA A MONTE: Lemmi 6, Londi 6, Macchini 6, Guiggi Massimiliano 6+, Rossi 6.5, Di Marzo 6, Landi 6.5, Catarsi 7, Sassetti 7, Pompeo 6.5, Vanni 6. A disp.: Ferrini, Pellegrini, Centofanti, Guiggi Marco, El Khaddar, Fogli. All.: Mennini.

ARBITRO: De Masi di Pisa.

RETE: 83' Sassetti.



Dopo lo stop di domenica scorsa, siamo arrivati all'ultima giornata di campionato: il Montecastello è impegnato in casa contro il Santa Maria a Monte. La partita, complice il primo caldo di stagione e il calo di energie fisiche, non regala grandi emozioni. Nel primo tempo le due squadre si studiano e il gioco è molto equilibrato e si dispiega soprattutto a centro campo, con rari tiri in porta sia da una parte che dall'altra. Al 30' pericolo in area per il Montecastello, ma Mangini non si lascia sorprendere e, con un colpo di reni, respinge la bella palla lanciata da Pompeo.
Il secondo tempo è più vivace, con il Santa Maria a Monte determinato a vincere per guadagnarsi un buon piazzamento nella griglia dei play-off. Al 15' il neo entrato Centofanti, solo davanti al portiere, sbaglia e manda la palla alta sopra la traversa. Passano pochi minuti e gli ospiti tornano a impensierire la difesa del Montecastello, guadagnando un calcio di punizione dal limite dell'area. A battere va Guiggi: la palla finisce in rete, ma c'è stato un movimento della barriera prima del fischio dell'arbitro e la punizione è da ribattere. Ci prova nuovamente Guiggi, ma stavolta la palla rimbalza sulla difesa e il Montecastello può ripartire in contropiede. Il Santa Maria a Monte, però, insiste e al 37', complice una leggerezza di Morichetti, trova il gol del vantaggio con il numero 18 Sassetti. Pochi minuti più tardi è Nocita a mangiarsi l'occasione del pareggio: il numero 8 del Montecastello, solo davanti a Lemmi, colpisce male la palla e la manda fuori. Gli ultimi scampoli di partita si fanno più nervosi: a farne le spese è il numero 6 del Montecastello, Bartaloni, che, al 94'st, viene espulso per proteste. Ma ormai la gara è finita e il triplo fischio dell'arbitro chiude la stagione 2009-10.
CALCIATORI PIU': Per il Montecastello ha disputato una buona gara il numero 10 Nencini; nel Santa Maria a Monte bravo Sassetti, autore del gol e delle azioni più salienti della sua squadra.

S.M. MONTECASTELLO: Mangini 6, Morichetti 6, Lupi 6+ (Baldoni s.v.), Sartori 6 (Badalassi 6+), Toncelli 6 (Fusci 6+), Bartaloni 6 (espulso), Giannini 6, Nocita 6.5, Colangelo 6 (Della Vecchia, 6), Nencini 6.5, Pistolesi 6+. A disp.: Ceccanti.<br >S. MARIA A MONTE: Lemmi 6, Londi 6, Macchini 6, Guiggi Massimiliano 6+, Rossi 6.5, Di Marzo 6, Landi 6.5, Catarsi 7, Sassetti 7, Pompeo 6.5, Vanni 6. A disp.: Ferrini, Pellegrini, Centofanti, Guiggi Marco, El Khaddar, Fogli. All.: Mennini.<br > ARBITRO: De Masi di Pisa.<br > RETE: 83' Sassetti. Dopo lo stop di domenica scorsa, siamo arrivati all'ultima giornata di campionato: il Montecastello &egrave; impegnato in casa contro il Santa Maria a Monte. La partita, complice il primo caldo di stagione e il calo di energie fisiche, non regala grandi emozioni. Nel primo tempo le due squadre si studiano e il gioco &egrave; molto equilibrato e si dispiega soprattutto a centro campo, con rari tiri in porta sia da una parte che dall'altra. Al 30' pericolo in area per il Montecastello, ma Mangini non si lascia sorprendere e, con un colpo di reni, respinge la bella palla lanciata da Pompeo. <br >Il secondo tempo &egrave; pi&ugrave; vivace, con il Santa Maria a Monte determinato a vincere per guadagnarsi un buon piazzamento nella griglia dei play-off. Al 15' il neo entrato Centofanti, solo davanti al portiere, sbaglia e manda la palla alta sopra la traversa. Passano pochi minuti e gli ospiti tornano a impensierire la difesa del Montecastello, guadagnando un calcio di punizione dal limite dell'area. A battere va Guiggi: la palla finisce in rete, ma c'&egrave; stato un movimento della barriera prima del fischio dell'arbitro e la punizione &egrave; da ribattere. Ci prova nuovamente Guiggi, ma stavolta la palla rimbalza sulla difesa e il Montecastello pu&ograve; ripartire in contropiede. Il Santa Maria a Monte, per&ograve;, insiste e al 37', complice una leggerezza di Morichetti, trova il gol del vantaggio con il numero 18 Sassetti. Pochi minuti pi&ugrave; tardi &egrave; Nocita a mangiarsi l'occasione del pareggio: il numero 8 del Montecastello, solo davanti a Lemmi, colpisce male la palla e la manda fuori. Gli ultimi scampoli di partita si fanno pi&ugrave; nervosi: a farne le spese &egrave; il numero 6 del Montecastello, Bartaloni, che, al 94'st, viene espulso per proteste. Ma ormai la gara &egrave; finita e il triplo fischio dell'arbitro chiude la stagione 2009-10.<br ><b>CALCIATORI PIU':</b> Per il Montecastello ha disputato una buona gara il numero 10 <b>Nencini</b>; nel Santa Maria a Monte bravo <b>Sassetti</b>, autore del gol e delle azioni pi&ugrave; salienti della sua squadra. S.M.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI