• Terza Categoria GIR.B
  • Monteverdi
  • 1 - 0
  • Tirrenia


MONTEVERDI: Pilla, Mantilli, Agostini, (79' Panichi), Cerri (70' Micheletti), Cagnano, Capone, Bianco, Righi, Topini ( 65' Vernazzani), Puglielli, Barsacchi (80' Corsi). All.: D. Busoni.
TIRRENIA: Romoli, Pucci, Gerosolino,
Perniconi, Bardelli, Bottai, Terreni, Milazzo,
Gallicchio, Bandini, Welew. All.: Corci

RETE: 78' Barsacchi.



Vittoria doveva essere e vittoria è stata per il Monteverdi di mister Busoni, chiamato ad una pronta reazione dopo la brutta sconfitta subita nell'ultimo turno. Non è stato facile però avere la meglio su di un Tirrenia giovane e battagliero che ha fatto penare e non poco i padroni di casa prima di aggiudicarsi l'intera posta. Nella prima frazione di gara il Monteverdi prova ad imporre il proprio gioco ma non riesce a trovare la via del goal più volte sfiorato dai propri attaccanti; prima è Barsacchi che al 25' da centro area spedisce poco alto di testa disturbato da Puglielli, al 34' è lo stesso Puglielli, dopo aver peccato di egoismo, a liberarsi per la conclusione intercettata però all'ultimo da un difensore ospite. Nella ripresa il copione della partita non cambia, la giovane coppia d'attacco del Tirrenia Gallicchio-Welew viene tenuta a bada da una attenta difesa locale e il Monteverdi va di nuovo, più volte, vicino al vantaggio: come al 65', quando Cagnano di testa costringe Romoli a salvare in corner. A venti minuti dal termine entra l'escluso a sorpresa di questo match tra i locali, Micheletti, ed il cambio sembra portare fortuna; Capone al 78' infatti trova il corridoio giusto per Barsacchi che stavolta in diagonale batte l'estremo ospite sfogando tutta la sua gioia per un gol, tra l'altro importante, che mancava da troppe giornate. Dopo la rete il Monteverdi potrebbe raddoppiare all' 86' con Puglielli, servito dal neoentrato Corsi, ma la sua conclusione è nuovamente imprecisa. Il Tirrenia prova a farsi vivo in avanti ma le poche conclusioni verso la porta locale sono ben controllate dal bravo Pilla, portiere del Monteverdi oggi al debutto. I locali attendono con ansia il fischio finale che arriva finalmente dopo 4 minuti di recupero e sancisce così altri tre punti importantissimi per i ragazzi di mister Busoni.
CALCIATORE PIU': Barsacchi (Monteverdi): Torna al gol dopo un lungo digiuno e timbra una vittoria fondamentale.

Alessandro Corsi MONTEVERDI: Pilla, Mantilli, Agostini, (79' Panichi), Cerri (70' Micheletti), Cagnano, Capone, Bianco, Righi, Topini ( 65' Vernazzani), Puglielli, Barsacchi (80' Corsi). All.: D. Busoni.<br >TIRRENIA: Romoli, Pucci, Gerosolino, <br >Perniconi, Bardelli, Bottai, Terreni, Milazzo, <br >Gallicchio, Bandini, Welew. All.: Corci <br > RETE: 78' Barsacchi. Vittoria doveva essere e vittoria &egrave; stata per il Monteverdi di mister Busoni, chiamato ad una pronta reazione dopo la brutta sconfitta subita nell'ultimo turno. Non &egrave; stato facile per&ograve; avere la meglio su di un Tirrenia giovane e battagliero che ha fatto penare e non poco i padroni di casa prima di aggiudicarsi l'intera posta. Nella prima frazione di gara il Monteverdi prova ad imporre il proprio gioco ma non riesce a trovare la via del goal pi&ugrave; volte sfiorato dai propri attaccanti; prima &egrave; Barsacchi che al 25' da centro area spedisce poco alto di testa disturbato da Puglielli, al 34' &egrave; lo stesso Puglielli, dopo aver peccato di egoismo, a liberarsi per la conclusione intercettata per&ograve; all'ultimo da un difensore ospite. Nella ripresa il copione della partita non cambia, la giovane coppia d'attacco del Tirrenia Gallicchio-Welew viene tenuta a bada da una attenta difesa locale e il Monteverdi va di nuovo, pi&ugrave; volte, vicino al vantaggio: come al 65', quando Cagnano di testa costringe Romoli a salvare in corner. A venti minuti dal termine entra l'escluso a sorpresa di questo match tra i locali, Micheletti, ed il cambio sembra portare fortuna; Capone al 78' infatti trova il corridoio giusto per Barsacchi che stavolta in diagonale batte l'estremo ospite sfogando tutta la sua gioia per un gol, tra l'altro importante, che mancava da troppe giornate. Dopo la rete il Monteverdi potrebbe raddoppiare all' 86' con Puglielli, servito dal neoentrato Corsi, ma la sua conclusione &egrave; nuovamente imprecisa. Il Tirrenia prova a farsi vivo in avanti ma le poche conclusioni verso la porta locale sono ben controllate dal bravo Pilla, portiere del Monteverdi oggi al debutto. I locali attendono con ansia il fischio finale che arriva finalmente dopo 4 minuti di recupero e sancisce cos&igrave; altri tre punti importantissimi per i ragazzi di mister Busoni. <br ><b>CALCIATORE PIU': Barsacchi (Monteverdi): </b>Torna al gol dopo un lungo digiuno e timbra una vittoria fondamentale. Alessandro Corsi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI