• Terza Categoria GIR.B
  • Sasso Pisano
  • 3 - 0
  • Monteverdi


SASSO PISANO: Nencioni, Scali, Demi (38' Iacometti), Ottaviano, Mazzinghi, Fedeli (85' Pugli), Giorgerini (85' Mazzinghi), Bertini, Brogi (65' Zahri), Lolini (65' Boddi), Beppi. All.: Bellini.
MONTEVERDI 2006: Callai, Cagnano, Cerri (46' Busoni), Capone (65' Messina), Mantelli, Panigai, Topini (65' Morelli), Bianco, Micheletti. A disp.: Giuliano, Ferrante, Rigai, Corsi. All.: Busoni.

ARBITRO: D'Agostino di Pisa.

RETI: 40' e 61' Brogi, 42' Giorgerini.



Il Sasso Pisano ritorna a vincere sul terreno amico e lo fa con l'avversario più temibile, quel Monteverdi che ha dominato il campionato in corso. Oggi però, al termine di una partita ben giocata, contro una squadra avversaria tutt'altro che rinunciataria anzi molto determinata e vogliosa di vincere, il Sasso ha dominato l'incontro e dimostrato che con un po' di fortuna ed una maggiore consapevolezza della proprie potenzialità poteva ambire a ben altra posizione di classifica. Comunque la speranza sarà l'ultima a morire, il Sasso potrà ancora dire la sua se gioca con questa determinazione e soprattutto segna gol importanti senza subirne.
La partita: le due squadre si affrontano a viso aperto senza troppi tatticismi e cercano il gol con insistenza, molto attivi Giorgerini da una parte e Puglielli dall'altra, ma ci vogliono quaranta minuti per sbloccare il risultato: Brogi conquista palla al limite dell'area e lascia partire un sinistro che si insacca alle spalle del portiere ospite per l'1-0. il Monteverdi non ci sta e dà fondo anche alla rabbia per cercare di pareggiare la partita ma una bella iniziativa di Lolini, mette Giorgerini nella condizione di involarsi verso l'area avversaria dopo aver lasciato sul posto il proprio controllore, con un bel pallonetto trafigge il portiere ospite in uscita: è il 43', 2-0 è un buon risultato per i locali risultato e si va al riposo. Il secondo tempo inizia con l'arrembaggio del Monteverdi, ma la difesa locale si difende bene e in contropiede i padroni di casa sono ancora pericolosi con Giorgerini e Brogi; è proprio ancora lui, Brogi, che conquista una punizione al limite dell'area, ma non basta un barriera ed un portiere, quelli avversari, per fermare il suo sinistro che si insacca sul secondo palo a mezza altezza: 15' della ripresa, 3-0 e partita chiusa. Inizia la girandola delle sostituzioni, il Monteverdi cerca il gol della bandiera ma Nencioni oggi è insuperabile e blocca tutte le iniziative degli ospiti, mentre il Sasso Pisano festeggia il risultato ma soprattutto il rientro sul campo di uno dei suoi giocatori più rappresentativi; entra difatti in campo qualche minuto dopo un anno di indisponibilità per malattia Elia Mazzinghi: bentornato!
CALCIATORI PIU': Brogi (Sasso Pisano); Capone (Monteverdi).

Walter Bardelloni SASSO PISANO: Nencioni, Scali, Demi (38' Iacometti), Ottaviano, Mazzinghi, Fedeli (85' Pugli), Giorgerini (85' Mazzinghi), Bertini, Brogi (65' Zahri), Lolini (65' Boddi), Beppi. All.: Bellini.<br >MONTEVERDI 2006: Callai, Cagnano, Cerri (46' Busoni), Capone (65' Messina), Mantelli, Panigai, Topini (65' Morelli), Bianco, Micheletti. A disp.: Giuliano, Ferrante, Rigai, Corsi. All.: Busoni.<br > ARBITRO: D'Agostino di Pisa.<br > RETI: 40' e 61' Brogi, 42' Giorgerini. Il Sasso Pisano ritorna a vincere sul terreno amico e lo fa con l'avversario pi&ugrave; temibile, quel Monteverdi che ha dominato il campionato in corso. Oggi per&ograve;, al termine di una partita ben giocata, contro una squadra avversaria tutt'altro che rinunciataria anzi molto determinata e vogliosa di vincere, il Sasso ha dominato l'incontro e dimostrato che con un po' di fortuna ed una maggiore consapevolezza della proprie potenzialit&agrave; poteva ambire a ben altra posizione di classifica. Comunque la speranza sar&agrave; l'ultima a morire, il Sasso potr&agrave; ancora dire la sua se gioca con questa determinazione e soprattutto segna gol importanti senza subirne. <br >La partita: le due squadre si affrontano a viso aperto senza troppi tatticismi e cercano il gol con insistenza, molto attivi Giorgerini da una parte e Puglielli dall'altra, ma ci vogliono quaranta minuti per sbloccare il risultato: Brogi conquista palla al limite dell'area e lascia partire un sinistro che si insacca alle spalle del portiere ospite per l'1-0. il Monteverdi non ci sta e d&agrave; fondo anche alla rabbia per cercare di pareggiare la partita ma una bella iniziativa di Lolini, mette Giorgerini nella condizione di involarsi verso l'area avversaria dopo aver lasciato sul posto il proprio controllore, con un bel pallonetto trafigge il portiere ospite in uscita: &egrave; il 43', 2-0 &egrave; un buon risultato per i locali risultato e si va al riposo. Il secondo tempo inizia con l'arrembaggio del Monteverdi, ma la difesa locale si difende bene e in contropiede i padroni di casa sono ancora pericolosi con Giorgerini e Brogi; &egrave; proprio ancora lui, Brogi, che conquista una punizione al limite dell'area, ma non basta un barriera ed un portiere, quelli avversari, per fermare il suo sinistro che si insacca sul secondo palo a mezza altezza: 15' della ripresa, 3-0 e partita chiusa. Inizia la girandola delle sostituzioni, il Monteverdi cerca il gol della bandiera ma Nencioni oggi &egrave; insuperabile e blocca tutte le iniziative degli ospiti, mentre il Sasso Pisano festeggia il risultato ma soprattutto il rientro sul campo di uno dei suoi giocatori pi&ugrave; rappresentativi; entra difatti in campo qualche minuto dopo un anno di indisponibilit&agrave; per malattia Elia Mazzinghi: bentornato!<br ><b>CALCIATORI PIU': Brogi (Sasso Pisano); Capone (Monteverdi). </b> Walter Bardelloni




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI