• Terza Categoria GIR.B
  • Monteverdi
  • 5 - 1
  • Garzella


MONTEVERDI: Callai, Agostini, Capone, Panichi, Cagnano, Cerri, Micheletti (75' Ferrante), Bianco, Barsacchi (87' Cavallini), Puglielli (81' Corsi), Righi (80' Topini). All.: D. Busoni.
POL. GARZELLA: Baluardi, Romano, Amaduzzi, Postiglione, Caluri, Doca, Mazzei, Camporese, Vivaldi, Capritti L., Capritti R. All.: Palla.

RETI: 5' Micheletti, 10' Vivaldi, 15' rig. Puglielli, 24' Capone, 44' Barsacchi, 84' Corsi.



Bella risposta del Monteverdi dopo la prima sconfitta stagionale di domenica scorsa; tra le mura amiche i ragazzi di mister Busoni superano con un netto punteggio la Pol. Garzella reduce da un ottimo periodo di forma nelle ultime giornate. Le due squadre partono subito con il piede sull'acceleratore cercando senza troppi tatticismi di superarsi a vicenda e già dopo pochi minuti arrivano le prime emozioni. Al 5' sono i locali a passare, l'estremo ospite Baluardi è bravissimo a respingere due conclusioni ravvicinate di Righi ma nulla può sulla terza ad opera del preciso Micheletti. Il Garzella si dimostra però squadra tosta e al 10' trova subito il pari con una bella azione in velocità che vede Capritti L. innescare ottimamente in profondità Vivaldi che, entrato in area, scarica in diagonale trafiggendo Callai: 1-1. Il pari dura solo pochi minuti perché al 15' l'abile Puglielli si procura e realizza un calcio di rigore riportando avanti i suoi. Al 24' direttamente da calcio di punizione Capone triplica le marcature per i padroni di casa; la sua parabola apparentemente innocua rimbalza davanti a Baluardi che, disturbato dalla visuale, non riesce ad intervenire. Dopo il goal sono accese le proteste dei giocatori del Garzella che ritengono che nessuno abbia toccato la sfera sulla punizione di seconda battuta da Capone, ne sussegue l'espulsione di Mazzei che riduce gli ospiti in 10. Dopo questo episodio la partita si incattivisce un po' e su di un campo indecente non mancano i duri interventi. Nel finire di primo tempo arriva il quarto goal per i padroni di casa, Righi supera Baluardi dopo un'uscita avventurosa e Barsacchi mette al sicuro la rete indirizzando la sfera in porta da pochi passi. Nella ripresa il Monteverdi abbassa i ritmi e cerca di controllare il match, il Garzella prova a rimettersi in partita ma l'inferiorità numerica si fa sentire. All'84' infatti è ancora il Monteverdi a colpire con il subentrato Corsi che, servito ottimamente in profondità da Capone, scappa in velocità e batte con un preciso diagonale il povero Baluardi.

MONTEVERDI: Callai, Agostini, Capone, Panichi, Cagnano, Cerri, Micheletti (75' Ferrante), Bianco, Barsacchi (87' Cavallini), Puglielli (81' Corsi), Righi (80' Topini). All.: D. Busoni.<br >POL. GARZELLA: Baluardi, Romano, Amaduzzi, Postiglione, Caluri, Doca, Mazzei, Camporese, Vivaldi, Capritti L., Capritti R. All.: Palla.<br > RETI: 5' Micheletti, 10' Vivaldi, 15' rig. Puglielli, 24' Capone, 44' Barsacchi, 84' Corsi. Bella risposta del Monteverdi dopo la prima sconfitta stagionale di domenica scorsa; tra le mura amiche i ragazzi di mister Busoni superano con un netto punteggio la Pol. Garzella reduce da un ottimo periodo di forma nelle ultime giornate. Le due squadre partono subito con il piede sull'acceleratore cercando senza troppi tatticismi di superarsi a vicenda e gi&agrave; dopo pochi minuti arrivano le prime emozioni. Al 5' sono i locali a passare, l'estremo ospite Baluardi &egrave; bravissimo a respingere due conclusioni ravvicinate di Righi ma nulla pu&ograve; sulla terza ad opera del preciso Micheletti. Il Garzella si dimostra per&ograve; squadra tosta e al 10' trova subito il pari con una bella azione in velocit&agrave; che vede Capritti L. innescare ottimamente in profondit&agrave; Vivaldi che, entrato in area, scarica in diagonale trafiggendo Callai: 1-1. Il pari dura solo pochi minuti perch&eacute; al 15' l'abile Puglielli si procura e realizza un calcio di rigore riportando avanti i suoi. Al 24' direttamente da calcio di punizione Capone triplica le marcature per i padroni di casa; la sua parabola apparentemente innocua rimbalza davanti a Baluardi che, disturbato dalla visuale, non riesce ad intervenire. Dopo il goal sono accese le proteste dei giocatori del Garzella che ritengono che nessuno abbia toccato la sfera sulla punizione di seconda battuta da Capone, ne sussegue l'espulsione di Mazzei che riduce gli ospiti in 10. Dopo questo episodio la partita si incattivisce un po' e su di un campo indecente non mancano i duri interventi. Nel finire di primo tempo arriva il quarto goal per i padroni di casa, Righi supera Baluardi dopo un'uscita avventurosa e Barsacchi mette al sicuro la rete indirizzando la sfera in porta da pochi passi. Nella ripresa il Monteverdi abbassa i ritmi e cerca di controllare il match, il Garzella prova a rimettersi in partita ma l'inferiorit&agrave; numerica si fa sentire. All'84' infatti &egrave; ancora il Monteverdi a colpire con il subentrato Corsi che, servito ottimamente in profondit&agrave; da Capone, scappa in velocit&agrave; e batte con un preciso diagonale il povero Baluardi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI