- Allievi Provinciali GIR.B
- Aurora Montaione
-
3 - 0
- Ponzano
AURORA MONTAIONE: Mariottini, Saveri (67' F. Capezzuoli), Perillo, Dell'Agnello, Di Leonardo, Massoni (70' Gini), Cirillo (60' De Stefano), Viggiano (74' Khalifa), Niang, Scardigli (70' Gambassi), Burrafato (62' Del Turco). All.: Ciro Coppola.
PONZANO: Belli, Tolve, Toscani, Bertini (75' Trapaidze), Cerboni, Nicelli, Sulas (52' Guidotti), Cardini (70' Monti), Pieroni (60' Cesaretti), Martinez, Aronica. All.: Davide Ritrovati.
RETI: 23' e 62' Viggiano, 78' Del Turco.
NOTE: Espulso Cerboni al 61'. Ammoniti Martinez, Bertini, Saveri, Cardini.
Senza strafare il Montaione vince in scioltezza contro il Ponzano e consolida il quinto posto in classifica, restando in scia di Sancat e Real Cerretese. Dopo un avvio in sordina da parte delle due squadre, al 14' la prima potenziale occasione è per gli ospiti che non approfittano dell'uscita errata di Mariottini e Di Leonardo salva sulla linea la conclusione di Pieroni. Il Montaione soffre la fisicità dei gialloblu, ma riparte veloce con Niang che al 23' guadagna la punizione dai venti metri dalla quale scaturisce il vantaggio di Viggiano: destro chirurgico e pallone in fondo al sacco che vale il vantaggio degli arancioni. La squadra di Coppola controlla agevolmente per poi pungere in contropiede, come al 37' quando Scardigli riceve da Niang e spara addosso a Belli, l'azione prosegue e Cirillo dal limite viene ostacolato al tiro da un difensore. Questo il primo tempo, mentre in apertura di ripresa è ancora Mariottini che regala qualche brivido con un rinvio approssimativo che ancora Pieroni non riesce a sfruttare ed indirizzare verso la porta. Poi al 62' la svolta, con il secondo giallo a Cerboni che lascia il Ponzano in 10. Ed il Montaione che ne approfitta subito: Scardigli è caparbio e dopo una punizione ribattuta dalla destra rimette in mezzo un pallone splendido per Viggiano che elude la marcatura degli avversari e davanti a Belli non sbaglia in acrobazia, con i padroni di casa che ipotecano così i tre punti. In svantaggio di due reti e con l'uomo in meno il Ponzano esce dalla partita e rischia con il destro velenoso di Niang di capitolare nuovamente al 67'. Tanti cambi per entrambi i mister, ma le seconde linee del Montaione hanno voglia di mettersi in mostra e lottano su ogni pallone. Al 70' ancora Niang scappa in contropiede ma non è lucido davanti al portiere calciando di poco fuori, pochi minuti dopo Gambassi ci prova dal limite ma Belli tiene ancora a galla i suoi con la deviazione in corner. Ma a due dal termine altra azione manovrata dei padroni di casa, con Gambassi che punta l'area e serve l'accorrente Del Turco, sinistro preciso e 3-0 che chiude definitivamente i conti. Il Montaione si porta a casa altri tre punti e guarda al futuro con ottimismo, visti i prossimi impegni sulla carta non impossibili. Altra battuta d'arresto invece per i ragazzi di Ritrovati, la quinta consecutiva.
Calciatoripiù: Viggiano non è un bomber ma stavolta veste i panni del numero 9 con una doppietta. Niang imprendibile, bene Perillo, Di Leonardo e tutta la panchina dei padroni di casa (Montaione). Prova positiva di Belli e Pieroni tra gli ospiti (Ponzano).
AURORA MONTAIONE: Mariottini, Saveri (67' F. Capezzuoli), Perillo, Dell'Agnello, Di Leonardo, Massoni (70' Gini), Cirillo (60' De Stefano), Viggiano (74' Khalifa), Niang, Scardigli (70' Gambassi), Burrafato (62' Del Turco). All.: Ciro Coppola.<br >PONZANO: Belli, Tolve, Toscani, Bertini (75' Trapaidze), Cerboni, Nicelli, Sulas (52' Guidotti), Cardini (70' Monti), Pieroni (60' Cesaretti), Martinez, Aronica. All.: Davide Ritrovati. <br >
RETI: 23' e 62' Viggiano, 78' Del Turco. <br >NOTE: Espulso Cerboni al 61'. Ammoniti Martinez, Bertini, Saveri, Cardini.
Senza strafare il Montaione vince in scioltezza contro il Ponzano e consolida il quinto posto in classifica, restando in scia di Sancat e Real Cerretese. Dopo un avvio in sordina da parte delle due squadre, al 14' la prima potenziale occasione è per gli ospiti che non approfittano dell'uscita errata di Mariottini e Di Leonardo salva sulla linea la conclusione di Pieroni. Il Montaione soffre la fisicità dei gialloblu, ma riparte veloce con Niang che al 23' guadagna la punizione dai venti metri dalla quale scaturisce il vantaggio di Viggiano: destro chirurgico e pallone in fondo al sacco che vale il vantaggio degli arancioni. La squadra di Coppola controlla agevolmente per poi pungere in contropiede, come al 37' quando Scardigli riceve da Niang e spara addosso a Belli, l'azione prosegue e Cirillo dal limite viene ostacolato al tiro da un difensore. Questo il primo tempo, mentre in apertura di ripresa è ancora Mariottini che regala qualche brivido con un rinvio approssimativo che ancora Pieroni non riesce a sfruttare ed indirizzare verso la porta. Poi al 62' la svolta, con il secondo giallo a Cerboni che lascia il Ponzano in 10. Ed il Montaione che ne approfitta subito: Scardigli è caparbio e dopo una punizione ribattuta dalla destra rimette in mezzo un pallone splendido per Viggiano che elude la marcatura degli avversari e davanti a Belli non sbaglia in acrobazia, con i padroni di casa che ipotecano così i tre punti. In svantaggio di due reti e con l'uomo in meno il Ponzano esce dalla partita e rischia con il destro velenoso di Niang di capitolare nuovamente al 67'. Tanti cambi per entrambi i mister, ma le seconde linee del Montaione hanno voglia di mettersi in mostra e lottano su ogni pallone. Al 70' ancora Niang scappa in contropiede ma non è lucido davanti al portiere calciando di poco fuori, pochi minuti dopo Gambassi ci prova dal limite ma Belli tiene ancora a galla i suoi con la deviazione in corner. Ma a due dal termine altra azione manovrata dei padroni di casa, con Gambassi che punta l'area e serve l'accorrente Del Turco, sinistro preciso e 3-0 che chiude definitivamente i conti. Il Montaione si porta a casa altri tre punti e guarda al futuro con ottimismo, visti i prossimi impegni sulla carta non impossibili. Altra battuta d'arresto invece per i ragazzi di Ritrovati, la quinta consecutiva. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Viggiano </b>non è un bomber ma stavolta veste i panni del numero 9 con una doppietta. <b>Niang </b>imprendibile, bene <b>Perillo, Di Leonardo </b>e tutta la panchina dei padroni di casa (<b>Montaione</b>). Prova positiva di <b>Belli </b>e <b>Pieroni </b>tra gli ospiti (<b>Ponzano</b>).