• Terza Categoria GIR.A
  • Soiana
  • 2 - 2
  • Fornacette Casarosa


SOIANA: Novi 6, Corso G. 6, Corso C. 5, Mirto 6, Vanni 5.5, Grassi 6, Pucci 5.5, Giusti 6.5 (75' Magozzi ng), Colombini 7 (75' Salvadori L. ng), Macchi 5 (30' Cipriano 7), Orsini 5 (65' Malventi 6). A disp.: Pisani. All.: Galli.
FORNACETTE CASAROSA: Bertelli 6, Pecchia F. 6 (70' Campenni ng), Rizzato 7, Balestri 6.5 (75' Buti ng), Pecchia F. 7, Baretti 6.5, Morandi 7, Biasci 7.5, Dal Bo 7 (70' Peretti ng), Testi 6 (75' Rossi ng), Chiarugi 6 (75' Gliatta ng). All.: Gliatta.

ARBITRO: Zingoni di Pisa.

RETI: 22' Dal Bo, 34' Giusti, 38' Colombini, 95' Biasci.



Il Soiana di mister Galli viene raggiunto a tempo scaduto da un gol dell'ex Biasci mentre stava già preparando la festa per la matematica certezza di aver raggiunto i tanto agognati play-off. Tutto invece è rimandato nella gara prevista a Lorenzana. La squadra di casa nell'occasione non è riuscita ad esprimere il solito gioco fatto di pressing e ripartenze, soffrendo tantissimo la tattica portata avanti dagli avversari con gli ex Biasci - Rizzato - Gliatta decisi a vendere cara la pelle. Molto probabilmente la tensione e lo stress di questa lunga stagione si è fatta sentire nelle gambe e soprattutto nella testa di molti giocatori del Soiana. Di questa situazione ne approfitta la squadra ospite che nei primi venti minuti sembra dominare l'incontro, ottenendo il meritato vantaggio con un bellissimo gol di Dal Bo che ricevuta una palla sul vertice destro dell'area di rigore da Morandi scocca un gran tiro che finisce all'incrocio dei pali battendo l'incolpevole Novi. Il gol sembra scuotere il Soiana che con fatica comincia a macinare gioco ma ci vuole una magia di Giusti con una spettacolare rovesciata per annotare il pareggio dei padroni di casa al minuto 34. Sulle ali dell'entusiasmo poco dopo Colombini con uno splendido diagonale su assist di Corso C. porta in vantaggio il Soiana e virtualmente nei play-off. La ripresa inizia con una ghiotta occasione non sfruttata da Cipriano che molto probabilmente avrebbe chiuso il match e continua con uno sterile predominio del Fornacette che non crea particolari problemi al Soiana. Si giunge così al 90' quando l'arbitro concede cinque minuti di recupero ed è proprio allo scadere dell'ultimo minuto che si concretizza la vendetta dell'ex Biasci che è bravissimo a deviare in rete al volo di piatto un bel cross dalla destra di Morandi, gettando nello sconforto e nella delusione i tifosi e la squadra locale. Comunque nonostante questo mezzo passo falso nulla è compromesso e il sogno dei play-off è sempre a portata a mano per la truppa di mister Galli. Al di là di come finirà un ringraziamento particolare per i giocatori del Soiana protagonisti di una stagione esaltante e al mister che in questi due anni ha saputo dare un'identità di gioco e una solidità difensiva alla propria squadra e inoltre al gruppo di dirigenti che sono stati sempre vicini e partecipi.

SOIANA: Novi 6, Corso G. 6, Corso C. 5, Mirto 6, Vanni 5.5, Grassi 6, Pucci 5.5, Giusti 6.5 (75' Magozzi ng), Colombini 7 (75' Salvadori L. ng), Macchi 5 (30' Cipriano 7), Orsini 5 (65' Malventi 6). A disp.: Pisani. All.: Galli.<br >FORNACETTE CASAROSA: Bertelli 6, Pecchia F. 6 (70' Campenni ng), Rizzato 7, Balestri 6.5 (75' Buti ng), Pecchia F. 7, Baretti 6.5, Morandi 7, Biasci 7.5, Dal Bo 7 (70' Peretti ng), Testi 6 (75' Rossi ng), Chiarugi 6 (75' Gliatta ng). All.: Gliatta.<br > ARBITRO: Zingoni di Pisa.<br > RETI: 22' Dal Bo, 34' Giusti, 38' Colombini, 95' Biasci. Il Soiana di mister Galli viene raggiunto a tempo scaduto da un gol dell'ex Biasci mentre stava gi&agrave; preparando la festa per la matematica certezza di aver raggiunto i tanto agognati play-off. Tutto invece &egrave; rimandato nella gara prevista a Lorenzana. La squadra di casa nell'occasione non &egrave; riuscita ad esprimere il solito gioco fatto di pressing e ripartenze, soffrendo tantissimo la tattica portata avanti dagli avversari con gli ex Biasci - Rizzato - Gliatta decisi a vendere cara la pelle. Molto probabilmente la tensione e lo stress di questa lunga stagione si &egrave; fatta sentire nelle gambe e soprattutto nella testa di molti giocatori del Soiana. Di questa situazione ne approfitta la squadra ospite che nei primi venti minuti sembra dominare l'incontro, ottenendo il meritato vantaggio con un bellissimo gol di Dal Bo che ricevuta una palla sul vertice destro dell'area di rigore da Morandi scocca un gran tiro che finisce all'incrocio dei pali battendo l'incolpevole Novi. Il gol sembra scuotere il Soiana che con fatica comincia a macinare gioco ma ci vuole una magia di Giusti con una spettacolare rovesciata per annotare il pareggio dei padroni di casa al minuto 34. Sulle ali dell'entusiasmo poco dopo Colombini con uno splendido diagonale su assist di Corso C. porta in vantaggio il Soiana e virtualmente nei play-off. La ripresa inizia con una ghiotta occasione non sfruttata da Cipriano che molto probabilmente avrebbe chiuso il match e continua con uno sterile predominio del Fornacette che non crea particolari problemi al Soiana. Si giunge cos&igrave; al 90' quando l'arbitro concede cinque minuti di recupero ed &egrave; proprio allo scadere dell'ultimo minuto che si concretizza la vendetta dell'ex Biasci che &egrave; bravissimo a deviare in rete al volo di piatto un bel cross dalla destra di Morandi, gettando nello sconforto e nella delusione i tifosi e la squadra locale. Comunque nonostante questo mezzo passo falso nulla &egrave; compromesso e il sogno dei play-off &egrave; sempre a portata a mano per la truppa di mister Galli. Al di l&agrave; di come finir&agrave; un ringraziamento particolare per i giocatori del Soiana protagonisti di una stagione esaltante e al mister che in questi due anni ha saputo dare un'identit&agrave; di gioco e una solidit&agrave; difensiva alla propria squadra e inoltre al gruppo di dirigenti che sono stati sempre vicini e partecipi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI