• Terza Categoria GIR.A
  • Chianni
  • 2 - 1
  • Lorenzana Sp.Club


BOYS CHIANNI: Guidi, Scateni, Landi, Magni, Iacomelli, Del vita, Paolini, Rossi, Giovanni, Comandè , Anichini. A disp.: Giacomelli, Maicol. All.: Nardi.
LORENZANA SP. CLUB: Menicagli, Raffaelli, Di lorenzo,Favilli, Orsini, Totaro, Fornai, Bandinelli, Orsini M.,Corridoni, Dario. A disp.: Barsacchi, Moise, Balleri. All.: Contini.

ARBITRO: Barbalinardo di Pisa.

RETI: 40' Raffaelli, 70' e 75' Anichini.



Bella vittoria interna dei ragazzi di Chianni sotto uno splendido sole primaverile. Come c'era da aspettarsi, il Lorenzana parte aggressivo sin dal fischio di inizio, tenendo il ritmo della partita elevato, forse troppo, ed infatti la condizione atletica degli ospiti andrà mano a mano calando durante la gara. Le prime azioni pericolose sono comunque dei Boys, oggi in maglia nera: al 20' infatti Del vita lancia sulla fascia Paolini che salta un avversario e crossa teso al centro dell'area ma Comandè colpisce troppo debolmente la palla. Dopo cinque minuti è ancora Comandè, ed ancora da una palla arrivata dalla destra, a trovarsi con tutto lo specchio della porta avversaria libero ma il suo diagonale finisce di poco lontano dal palo. Gli ospiti si fanno sentire con una serie di azioni che si concretizzano in due tiri dalla distanza che non impensieriscono Guidi. Ancora i ragazzi di Chianni pericolosi al 30' su calcio d'angolo e conseguente respinta, Rossi colpisce al volo dalla distanza ma la sua parabola è troppo lenta. E' al quarantesimo che arriva l'inatteso goal degli ospiti con un grandissimo tiro di Raffaelli dalla destra che la rete dei Boys grazie ad un bel tiro al giro. Nella ripresa è il Chianni a mostrarsi più compatto ed infatti non lascerà alcuno spazio di manovra al Lorenzana che riesce ad andare al tiro solo una volta con una gran punizione di Fornai su cui Guidi compie una bellissima parata togliendo la sfera dal sette. Le occasioni che portano ai due goal arrivano al 25' e al 30': Con una splendida doppietta Anichini regala così un po' di ossigeno e di punti preziosi ai suoi compagni. E' infatti ben posizionato sulla prima rete e riesce ad anticipare tutti i difensori di testa, su una punizione tagliata di Magni. La seconda rete arriva invece su un azione corale, palla al regista centrale che la gira su Del Vita a destra, cambio di gioco con una grande apertura sulla sinistra, torre di testa di Comandè al centro per il tap-in vincente di Anichni che vale il definitivo due a uno. Vittoria meritata contro un avversario tosto per i padroni di casa.

BOYS CHIANNI: Guidi, Scateni, Landi, Magni, Iacomelli, Del vita, Paolini, Rossi, Giovanni, Comand&egrave; , Anichini. A disp.: Giacomelli, Maicol. All.: Nardi.<br >LORENZANA SP. CLUB: Menicagli, Raffaelli, Di lorenzo,Favilli, Orsini, Totaro, Fornai, Bandinelli, Orsini M.,Corridoni, Dario. A disp.: Barsacchi, Moise, Balleri. All.: Contini.<br > ARBITRO: Barbalinardo di Pisa.<br > RETI: 40' Raffaelli, 70' e 75' Anichini. Bella vittoria interna dei ragazzi di Chianni sotto uno splendido sole primaverile. Come c'era da aspettarsi, il Lorenzana parte aggressivo sin dal fischio di inizio, tenendo il ritmo della partita elevato, forse troppo, ed infatti la condizione atletica degli ospiti andr&agrave; mano a mano calando durante la gara. Le prime azioni pericolose sono comunque dei Boys, oggi in maglia nera: al 20' infatti Del vita lancia sulla fascia Paolini che salta un avversario e crossa teso al centro dell'area ma Comand&egrave; colpisce troppo debolmente la palla. Dopo cinque minuti &egrave; ancora Comand&egrave;, ed ancora da una palla arrivata dalla destra, a trovarsi con tutto lo specchio della porta avversaria libero ma il suo diagonale finisce di poco lontano dal palo. Gli ospiti si fanno sentire con una serie di azioni che si concretizzano in due tiri dalla distanza che non impensieriscono Guidi. Ancora i ragazzi di Chianni pericolosi al 30' su calcio d'angolo e conseguente respinta, Rossi colpisce al volo dalla distanza ma la sua parabola &egrave; troppo lenta. E' al quarantesimo che arriva l'inatteso goal degli ospiti con un grandissimo tiro di Raffaelli dalla destra che la rete dei Boys grazie ad un bel tiro al giro. Nella ripresa &egrave; il Chianni a mostrarsi pi&ugrave; compatto ed infatti non lascer&agrave; alcuno spazio di manovra al Lorenzana che riesce ad andare al tiro solo una volta con una gran punizione di Fornai su cui Guidi compie una bellissima parata togliendo la sfera dal sette. Le occasioni che portano ai due goal arrivano al 25' e al 30': Con una splendida doppietta Anichini regala cos&igrave; un po' di ossigeno e di punti preziosi ai suoi compagni. E' infatti ben posizionato sulla prima rete e riesce ad anticipare tutti i difensori di testa, su una punizione tagliata di Magni. La seconda rete arriva invece su un azione corale, palla al regista centrale che la gira su Del Vita a destra, cambio di gioco con una grande apertura sulla sinistra, torre di testa di Comand&egrave; al centro per il tap-in vincente di Anichni che vale il definitivo due a uno. Vittoria meritata contro un avversario tosto per i padroni di casa.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI