- Juniores Provinciali GIR.B
- Olimpia Firenze
-
6 - 1
- Pelago
OLIMPIA FI.: Ercoli, Cavini, Bianchi, Frilli, Triarico, Mannelli, Lenci, Palcani, Bussotti, Tommasini, Russo. A disp.: Borrani, Frosecchi, Ciolli, Rossi, Carotti, Vernassa. All.: Nicola Buini.
PELAGO: Cuccuini, Passerini, Romanelli, Somigli, Simoncini, Viareggi, Focardi, Privitera, Nassi, Vannelli, Biagi. A disp.: Puggelli, Moggi, Calcagno, Bichi, Costanzo, Donnini, Saulino. All.: Tommaso Bettoni.
RETI: Russo, Cavini, Tommasini (2), Bussotti, Donnini, Carotti.
Ci mettono appena 15 minuti i padroni di casa di mister Buini a domare le speranze bellicose degli avversari di turno del Pelago e dare alla gara una piega decisamente favorevole ai colori gialloneri. L'Olimpia Firenze non vuole fermarsi infatti dopo la vittoria di sette giorni fa sul campo della Rufina e lo fa capire immediatamente con un approccio al confronto perfetto. Nel giro di un quarto d'ora allora i gialloneri sbloccano la situazione con Russo, raddoppiano poco dopo con Casini e triplicano addirittura i conti con Tommasini. Approccio mentale quindi completamente sbagliato per il Pelago, similmente a quanto era già accaduto nella gara poi vinta in casa con il Dicomano: i ragazzi ospiti dovranno lavorare in settimana su questo aspetto della preparazione alla prossima gara. Nel complesso comunque l'Olimpia fa valere tutto il proprio bagaglio tecnico, sfruttando il campo più favorevole alle proprie caratteristiche e vincendo il confronto soprattutto a centrocampo. Nella ripresa il Pelago si risistema un po' sul rettangolo di gioco, ma sono ancora i gialloneri a colpire, prima con Bussotti e poi con Tommasini. L'onore ospite è salvato dal goal della bandiera di Donnini, ma nel finale l'Olimpia chiude i conti con un tennistico 6-1 grazie al guizzo conclusivo di Carotti, chiudendo addirittura la partita in inferiorità numerica per l'espulsione per proteste di Jacopo Rossi.
Calciatoripiù: Ottime le prestazioni di Lenci, Cavini e Mannelli nella truppa giallonera.
OLIMPIA FI.: Ercoli, Cavini, Bianchi, Frilli, Triarico, Mannelli, Lenci, Palcani, Bussotti, Tommasini, Russo. A disp.: Borrani, Frosecchi, Ciolli, Rossi, Carotti, Vernassa. All.: Nicola Buini. <br >PELAGO: Cuccuini, Passerini, Romanelli, Somigli, Simoncini, Viareggi, Focardi, Privitera, Nassi, Vannelli, Biagi. A disp.: Puggelli, Moggi, Calcagno, Bichi, Costanzo, Donnini, Saulino. All.: Tommaso Bettoni. <br >
RETI: Russo, Cavini, Tommasini (2), Bussotti, Donnini, Carotti.
Ci mettono appena 15 minuti i padroni di casa di mister Buini a domare le speranze bellicose degli avversari di turno del Pelago e dare alla gara una piega decisamente favorevole ai colori gialloneri. L'Olimpia Firenze non vuole fermarsi infatti dopo la vittoria di sette giorni fa sul campo della Rufina e lo fa capire immediatamente con un approccio al confronto perfetto. Nel giro di un quarto d'ora allora i gialloneri sbloccano la situazione con Russo, raddoppiano poco dopo con Casini e triplicano addirittura i conti con Tommasini. Approccio mentale quindi completamente sbagliato per il Pelago, similmente a quanto era già accaduto nella gara poi vinta in casa con il Dicomano: i ragazzi ospiti dovranno lavorare in settimana su questo aspetto della preparazione alla prossima gara. Nel complesso comunque l'Olimpia fa valere tutto il proprio bagaglio tecnico, sfruttando il campo più favorevole alle proprie caratteristiche e vincendo il confronto soprattutto a centrocampo. Nella ripresa il Pelago si risistema un po' sul rettangolo di gioco, ma sono ancora i gialloneri a colpire, prima con Bussotti e poi con Tommasini. L'onore ospite è salvato dal goal della bandiera di Donnini, ma nel finale l'Olimpia chiude i conti con un tennistico 6-1 grazie al guizzo conclusivo di Carotti, chiudendo addirittura la partita in inferiorità numerica per l'espulsione per proteste di Jacopo Rossi. <b>
Calciatoripiù</b>: Ottime le prestazioni di <b>Lenci</b>, <b>Cavini </b>e <b>Mannelli </b>nella truppa giallonera.