- Esordienti B 2 Fase GIR.B
-
Oltrera
-
4 - 3
-
Migliarino Vecchiano
OLTRERA: Pianu, Maccianti, Dal Bo, Benincasa, Savorani, Calloni, Olivola, Pantani, Menichini, De Luca. All.: Daniele Badalassi.
MIGLIARINO V.: Grossi, Malfatti, Galli, Barbato, Dalle Luche, Consani, Malloggi, Papini, Mancini, Bigazzi, Fratini, Zamaku. All.: Nicola Rognini.
RETI: Papini 2, Calloni 2, Menichini, Dal Bo, autorete pro Migliarino V.
NOTE: 0-1; 3-0; 1-2. Punteggio Figc: 1-2.
È decisivo il tempo centrale: è qui che l'Oltrera ribalta l'iniziale vantaggio del Migliarino e pone un'ipoteca sull'incontro, così da contenere i tentativi di rimonta ospiti. La prima frazione vede infatti i biancorossi cominciare meglio e passare avanti poco prima del 10', quando il cross da destra di Consani pesca al centro Papini: controllo, destro secco e pallone alle spalle di Pianu. L'Oltrera ha il merito di non abbattersi per lo svantaggio subito e nella seconda frazione ribalta punteggio e inerzia della gara portandosi addirittura sul 3-1: apre e chiude Calloni con due missili da fuori, nel mezzo segna Menichini che converte in rete un assist profondo dello stesso Calloni. Ma l'ultima frazione è ancora destinata a regalare delle sorprese, perché il Migliarino non ha certo intenzione di arrendersi senza combattere: una serie di rimpalli in mischia dà vita alla più classica delle autoreti che riporta in corsa il Migliarino, rispedito però subito a distanza dall'intuizione di Dal Bo che si muove alla perfezione sullo spiovente dalla bandierina e si fa trovare pronto all'appuntamento con il 4-2. A rendere ancora pepato il finale ci pensa Papini con una cannonata dal limite spedita all'incrocio, ma nel finale il fortino dell'Oltrera regge dinanzi ai ripetuti e disperati tentativi dei biancorossi. L'Oltrera vince 4-3 con una prestazione da incorniciare per cuore e carattere.
Calciatoripiù: De Luca, Menichini (Oltrera), Mancini, Papini (Migliarino V.).
OLTRERA: Pianu, Maccianti, Dal Bo, Benincasa, Savorani, Calloni, Olivola, Pantani, Menichini, De Luca. All.: Daniele Badalassi.<br >MIGLIARINO V.: Grossi, Malfatti, Galli, Barbato, Dalle Luche, Consani, Malloggi, Papini, Mancini, Bigazzi, Fratini, Zamaku. All.: Nicola Rognini.<br >
RETI: Papini 2, Calloni 2, Menichini, Dal Bo, autorete pro Migliarino V.<br >NOTE: 0-1; 3-0; 1-2. Punteggio Figc: 1-2.
È decisivo il tempo centrale: è qui che l'Oltrera ribalta l'iniziale vantaggio del Migliarino e pone un'ipoteca sull'incontro, così da contenere i tentativi di rimonta ospiti. La prima frazione vede infatti i biancorossi cominciare meglio e passare avanti poco prima del 10', quando il cross da destra di Consani pesca al centro Papini: controllo, destro secco e pallone alle spalle di Pianu. L'Oltrera ha il merito di non abbattersi per lo svantaggio subito e nella seconda frazione ribalta punteggio e inerzia della gara portandosi addirittura sul 3-1: apre e chiude Calloni con due missili da fuori, nel mezzo segna Menichini che converte in rete un assist profondo dello stesso Calloni. Ma l'ultima frazione è ancora destinata a regalare delle sorprese, perché il Migliarino non ha certo intenzione di arrendersi senza combattere: una serie di rimpalli in mischia dà vita alla più classica delle autoreti che riporta in corsa il Migliarino, rispedito però subito a distanza dall'intuizione di Dal Bo che si muove alla perfezione sullo spiovente dalla bandierina e si fa trovare pronto all'appuntamento con il 4-2. A rendere ancora pepato il finale ci pensa Papini con una cannonata dal limite spedita all'incrocio, ma nel finale il fortino dell'Oltrera regge dinanzi ai ripetuti e disperati tentativi dei biancorossi. L'Oltrera vince 4-3 con una prestazione da incorniciare per cuore e carattere. <b>
Calciatoripiù: De Luca, Menichini </b>(Oltrera), <b>Mancini, Papini</b> (Migliarino V.).