• Giovanissimi Provinciali
  • Pianese
  • 2 - 1
  • Policras Sovicille


PIANESE: Cappeletti, Lombardi, Felici, De Cicco, Monni, Stinco, Valeri, Magini, Cencini, Monaci, Dionisi. A disp.: Pizzetti, Contorni. All.: Romani.

POL. SOVICILLE. Donati, Dreassi, Seferi, Cinci, Lucattini, Baglioni, Ferraro, Ferrandi, Mutas, Merka, Periccioli. A disp.: Facco. All.: Faleri.


RETI: 45' Cencini, 47' Monni, 60' Dreassi.



Una partita che la Pianese ha largamente dominato ma ha poi rischiato di pareggiare in un finale incredibile. Nel primo tempo la squadra di Romani si impossessa subito delle operazioni e costruisce diverse occasioni da rete che però non vengono sfruttate, Valeri, Magini e Monaci si presentano più volte davanti a Donati non riuscendo però a superarlo. La Policras nel corso della prima mezzora fatica ad uscire dalla propria metà campo e si vede dalle parti di Cappelletti solo con una punizione di Periccioli sulla quale l'estremo locale è attento. Nella ripresa poi i padroni di casa riescono a raccogliere quanto seminato perché dopo un quarto d'ora di pressione Cencini supera il diretto marcatore e incrocia un sinistro vincente te che supera il portiere avversario. Solo due minuti più tardi l'ottimo Monni raddoppia prendendo bene il tempo a portiere e difensori e appoggiando in rete un bel lancio dalla trequarti. A questo punto la gara sembra chiusa perché la Policras non sembra in grado di impensierire gli avversari. Nel finale però ci sono diversi sussulti, Faleri fa entrare il secondo portiere Facco spostando Donati in avanti, la mossa si dimostra azzeccata perché il peso offensivo della squadra cresce notevolmente. All'ultimo minuto di gioco così la Policras accorcia le distanze approfittando di un errore di Cappelletti che consente a Dreassi di mettere dentro a porta sguarnita. Nel recupero succede di tutto e Cappelletti è chiamato a riscattarsi dell'errore precedente salvando in due circostanze la sua porta su Donati, prima con un respinta di piede poi con un bel tuffo plastico. Finisce 2-1.

PIANESE: Cappeletti, Lombardi, Felici, De Cicco, Monni, Stinco, Valeri, Magini, Cencini, Monaci, Dionisi. A disp.: Pizzetti, Contorni. All.: Romani. <br >POL. SOVICILLE. Donati, Dreassi, Seferi, Cinci, Lucattini, Baglioni, Ferraro, Ferrandi, Mutas, Merka, Periccioli. A disp.: Facco. All.: Faleri. <br > RETI: 45' Cencini, 47' Monni, 60' Dreassi. Una partita che la Pianese ha largamente dominato ma ha poi rischiato di pareggiare in un finale incredibile. Nel primo tempo la squadra di Romani si impossessa subito delle operazioni e costruisce diverse occasioni da rete che per&ograve; non vengono sfruttate, Valeri, Magini e Monaci si presentano pi&ugrave; volte davanti a Donati non riuscendo per&ograve; a superarlo. La Policras nel corso della prima mezzora fatica ad uscire dalla propria met&agrave; campo e si vede dalle parti di Cappelletti solo con una punizione di Periccioli sulla quale l'estremo locale &egrave; attento. Nella ripresa poi i padroni di casa riescono a raccogliere quanto seminato perch&eacute; dopo un quarto d'ora di pressione Cencini supera il diretto marcatore e incrocia un sinistro vincente te che supera il portiere avversario. Solo due minuti pi&ugrave; tardi l'ottimo Monni raddoppia prendendo bene il tempo a portiere e difensori e appoggiando in rete un bel lancio dalla trequarti. A questo punto la gara sembra chiusa perch&eacute; la Policras non sembra in grado di impensierire gli avversari. Nel finale per&ograve; ci sono diversi sussulti, Faleri fa entrare il secondo portiere Facco spostando Donati in avanti, la mossa si dimostra azzeccata perch&eacute; il peso offensivo della squadra cresce notevolmente. All'ultimo minuto di gioco cos&igrave; la Policras accorcia le distanze approfittando di un errore di Cappelletti che consente a Dreassi di mettere dentro a porta sguarnita. Nel recupero succede di tutto e Cappelletti &egrave; chiamato a riscattarsi dell'errore precedente salvando in due circostanze la sua porta su Donati, prima con un respinta di piede poi con un bel tuffo plastico. Finisce 2-1.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI