- Allievi Provinciali GIR.B
- Laurenziana
-
4 - 3
- Club Sportivo Firenze
LAURENZIANA: Spagnolo 6+, Li 6+, Milite 6+, Fabbri 6.5, Ides 6- (47' Milanesi 6), Troise 6-, Ballini 7 (78' Mannini ng), Terranova 6.5, Raddi 7 (80' Ambrosio ng), Calbi 7.5, Bertini 8. A disp.: Valbonesi, Biondi, De Santis. All.: Alessio Donadi.
CLUB SPORTIVO FIRENZE: De Carlo 7.5, Masoch 6-, Ghini 6-, Chiaverini 6- (74' Casentini ng), Razzolini 6-, Cei L. 6, Damiano 6+ (58' Luciani 6), Orsolini 6 (50' Mistretta 6), Fini 6+ (66' Ruocco sv), Gennari 6.5, Cariulo 6.5. A disp.: Masserelli. All.: Patrizio Parri.
ARBITRO: Ceccarelli di Firenze 6.
RETI: 5' Calbi, 13' Gennari, 16' e 69' Bertini, 21' e 34' Cariulo, 41' Raddi.
NOTE: Espulso Cariulo al 52'. Ammoniti Cariulo, Gennari, Spagnolo. Angoli 6-4. Recupero 0'+3'. Risultati parziali: 1't 2-3; 2't 2-0.
Pirotecnico e spettacolare 4-3 per la Laurenziana contro il Club Sportivo Firenze: gara esaltante sul piano delle emozioni e dei capovolgimenti di fronte con le due squadre sempre alla ricerca della vittoria. Reparti arretrati da rivedere per entrambe, anche se ne ha beneficiato lo spettacolo: Laurenziana due volte avanti per 1-0 e 2-1, poi sotto 2-3 prima di recuperare lo svantaggio e ottenere il 4-3 definitivo. Non sono bastate le cinque parate di De Carlo; ospiti in dieci dal 52'.
Sesta vittoria consecutiva per i ragazzi di Donadi, molto bravo nel dare un gran gioco a questa squadra proiettandola nei quartieri alti della classifica. Risultato giusto in virtù del grandissimo secondo tempo della squadra di casa, pimpante sul piano fisico e straripante nelle ripartenze in velocità: ottimo il trio offensivo Bertini-Calbi-Raddi nel 4-3-2-1 voluto da Donadi. Ottima l'intuizione di Paolo Rossi, ds della Laurenziana, capace di acquistare un giocatore di valore come Bertini e di allestire una squadra molto forte, che potrà puntare a vincere il campionato se manterrà questa mentalità offensiva sistemando i meccanismi difensivi; stesso discorso per la squadra di Parri.
La descrizione dei gol: doppietta di Bertini al 16' con un bel tiro da fuori che si insacca sotto l'incrocio dei pali e al 69' con una conclusione a pelo d'erba dopo aver eluso i due centrali rivali, - in entrambi casi su assist di Raddi, - momentaneo 1-1 di Gennari al 13' - su punizione molto dubbia di seconda toccata da Fini - doppietta di Cariulo al 21' con un tap-in dopo l'uscita di Spagnolo su corner dalla sinistra battuto da Gennari e con un tiro ravvicinato al 34' su cross basso dalla sinistra di Damiano, - bravo a rubare la palla ad Ides - reti di Raddi al 41' con un bel pallonetto sull'uscita del portiere su assist in profondità di Calbi e di quest'ultimo al 5' per il provvisorio 1-0 per merito di un gran bel passaggio ad opera di Ballini, bravo ad innescare il compagno con un bel lancio a scavalcare la difesa avversaria. Da segnalare una traversa di Cei L. al 38' sul 3-2 per il Club e una bella parata di Spagnolo sul tiro rasoterra di Cariulo sulla situazione di 3-3. Laurenziana più volte vicina al gol.
Alessandro Giannotta
LAURENZIANA: Spagnolo 6+, Li 6+, Milite 6+, Fabbri 6.5, Ides 6- (47' Milanesi 6), Troise 6-, Ballini 7 (78' Mannini ng), Terranova 6.5, Raddi 7 (80' Ambrosio ng), Calbi 7.5, Bertini 8. A disp.: Valbonesi, Biondi, De Santis. All.: Alessio Donadi.<br >CLUB SPORTIVO FIRENZE: De Carlo 7.5, Masoch 6-, Ghini 6-, Chiaverini 6- (74' Casentini ng), Razzolini 6-, Cei L. 6, Damiano 6+ (58' Luciani 6), Orsolini 6 (50' Mistretta 6), Fini 6+ (66' Ruocco sv), Gennari 6.5, Cariulo 6.5. A disp.: Masserelli. All.: Patrizio Parri. <br >
ARBITRO: Ceccarelli di Firenze 6.<br >
RETI: 5' Calbi, 13' Gennari, 16' e 69' Bertini, 21' e 34' Cariulo, 41' Raddi. <br >NOTE: Espulso Cariulo al 52'. Ammoniti Cariulo, Gennari, Spagnolo. Angoli 6-4. Recupero 0'+3'. Risultati parziali: 1't 2-3; 2't 2-0.
Pirotecnico e spettacolare 4-3 per la Laurenziana contro il Club Sportivo Firenze: gara esaltante sul piano delle emozioni e dei capovolgimenti di fronte con le due squadre sempre alla ricerca della vittoria. Reparti arretrati da rivedere per entrambe, anche se ne ha beneficiato lo spettacolo: Laurenziana due volte avanti per 1-0 e 2-1, poi sotto 2-3 prima di recuperare lo svantaggio e ottenere il 4-3 definitivo. Non sono bastate le cinque parate di De Carlo; ospiti in dieci dal 52'.<br >Sesta vittoria consecutiva per i ragazzi di Donadi, molto bravo nel dare un gran gioco a questa squadra proiettandola nei quartieri alti della classifica. Risultato giusto in virtù del grandissimo secondo tempo della squadra di casa, pimpante sul piano fisico e straripante nelle ripartenze in velocità: ottimo il trio offensivo Bertini-Calbi-Raddi nel 4-3-2-1 voluto da Donadi. Ottima l'intuizione di Paolo Rossi, ds della Laurenziana, capace di acquistare un giocatore di valore come Bertini e di allestire una squadra molto forte, che potrà puntare a vincere il campionato se manterrà questa mentalità offensiva sistemando i meccanismi difensivi; stesso discorso per la squadra di Parri.<br >La descrizione dei gol: doppietta di Bertini al 16' con un bel tiro da fuori che si insacca sotto l'incrocio dei pali e al 69' con una conclusione a pelo d'erba dopo aver eluso i due centrali rivali, - in entrambi casi su assist di Raddi, - momentaneo 1-1 di Gennari al 13' - su punizione molto dubbia di seconda toccata da Fini - doppietta di Cariulo al 21' con un tap-in dopo l'uscita di Spagnolo su corner dalla sinistra battuto da Gennari e con un tiro ravvicinato al 34' su cross basso dalla sinistra di Damiano, - bravo a rubare la palla ad Ides - reti di Raddi al 41' con un bel pallonetto sull'uscita del portiere su assist in profondità di Calbi e di quest'ultimo al 5' per il provvisorio 1-0 per merito di un gran bel passaggio ad opera di Ballini, bravo ad innescare il compagno con un bel lancio a scavalcare la difesa avversaria. Da segnalare una traversa di Cei L. al 38' sul 3-2 per il Club e una bella parata di Spagnolo sul tiro rasoterra di Cariulo sulla situazione di 3-3. Laurenziana più volte vicina al gol.
Alessandro Giannotta