• Allievi Provinciali GIR.B
  • Montelupo
  • 1 - 0
  • Rignanese


MONTELUPO: Iuliucci, Giglio, Khalil, Cianci, Bianchi, Mattei Andrea, Bini, Mattei Marco, Barranca, Beucci, Rosi. A disp.: Scali, Paciscopi, Peruzzi, Carmignani, Bai. All.: Rossi Claudio.
RIGNANESE: Dispensieri, Baldi, Monaci, Bacci, Caccialupi, Bensi, Fejzaj, Vannini, Sahini, Pirricone, Mori. A disp.: Renzi, Redditi, Focardi, Ibraliu, Rocchi, Braccini, Sedicini. All.: Cigolini Massimiliano.

ARBITRO: Montagnani di Pontedera

RETI: 58' Rosi.



Prestigiosa vittoria dei ragazzi allenati da Claudio Rossi che, dopo la pausa invernale, trovano tre punti fra le mura amiche contro la capolista Rignanese grazie ad un gol realizzato su calcio piazzato da Rosi che risolve la gara. Partita che infatti si rivela equilibrata fin dalle prime battute in cui un attento studio reciproco fa si che le due squadre non offrano grandi emozioni al pubblico. La prima uscita è però targata Montelupo, con uno scambio sulla sinistra che libera Rosi alla conclusione senza però impensierire Dispensieri. Successivamente è Khalil ad avere una buona opportunità ma il giocatole colpisce la sfera in maniera sporca. Successivamente è la Rignanese a crearsi una buona occasione, la più ghiotta del primo tempo: è bravo Fejzaj a sfuggire sulla fascia sinistra per poi mettere al centro un buon cross su cui però Sahini e Mori arrivano con un attimo di ritardo che fa mancare loro l'appuntamento con la conclusione a rete. Dopo un primo tempo in cui le difese hanno avuto la meglio, la ripresa si apre con due formazioni che cercano di aprire il gioco sulle corsie esterne sfruttando principalmente Rosi nelle file del Montelupo e Fejzaj per la Rignanese. Col passare dei minuti sembra che i padroni di casa abbiano più determinazione rispetto all'avversario e così, 18 minuti dopo la ripresa dei giochi, è Rosi a regalare la perla del vantaggio su calcio di punizione dai quindici metri con una traiettoria che fa colpire la parte inferiore della traversa all'altezza dell'incrocio dei pali prima di entrare in rete. Dopo la rete subita la Rignanese cerca di buttarsi in avanti alla ricerca del pareggio, ma in più occasioni rischia di vedersi raddoppiare lo svantaggio con i contropiedi orchestrati dalla coppia Barranca-Bini. Nel finale di gara prova il forcing la squadra ospite che però riesce a collezionare qualche corner e niente più, anche grazie alla collaborazione di un buon Iuliucci. Al fischio finale è grande la soddisfazione del Montelupo che nonostante le diverse assenze è riuscito ad ottenere un ottimo risultato che lo tiene ben saldo nelle parti altissime della classifica, dove la stessa Rignanese dista adesso solo due lunghezze.

Michele Ceccarelli MONTELUPO: Iuliucci, Giglio, Khalil, Cianci, Bianchi, Mattei Andrea, Bini, Mattei Marco, Barranca, Beucci, Rosi. A disp.: Scali, Paciscopi, Peruzzi, Carmignani, Bai. All.: Rossi Claudio.<br >RIGNANESE: Dispensieri, Baldi, Monaci, Bacci, Caccialupi, Bensi, Fejzaj, Vannini, Sahini, Pirricone, Mori. A disp.: Renzi, Redditi, Focardi, Ibraliu, Rocchi, Braccini, Sedicini. All.: Cigolini Massimiliano.<br > ARBITRO: Montagnani di Pontedera<br > RETI: 58' Rosi. Prestigiosa vittoria dei ragazzi allenati da Claudio Rossi che, dopo la pausa invernale, trovano tre punti fra le mura amiche contro la capolista Rignanese grazie ad un gol realizzato su calcio piazzato da Rosi che risolve la gara. Partita che infatti si rivela equilibrata fin dalle prime battute in cui un attento studio reciproco fa si che le due squadre non offrano grandi emozioni al pubblico. La prima uscita &egrave; per&ograve; targata Montelupo, con uno scambio sulla sinistra che libera Rosi alla conclusione senza per&ograve; impensierire Dispensieri. Successivamente &egrave; Khalil ad avere una buona opportunit&agrave; ma il giocatole colpisce la sfera in maniera sporca. Successivamente &egrave; la Rignanese a crearsi una buona occasione, la pi&ugrave; ghiotta del primo tempo: &egrave; bravo Fejzaj a sfuggire sulla fascia sinistra per poi mettere al centro un buon cross su cui per&ograve; Sahini e Mori arrivano con un attimo di ritardo che fa mancare loro l'appuntamento con la conclusione a rete. Dopo un primo tempo in cui le difese hanno avuto la meglio, la ripresa si apre con due formazioni che cercano di aprire il gioco sulle corsie esterne sfruttando principalmente Rosi nelle file del Montelupo e Fejzaj per la Rignanese. Col passare dei minuti sembra che i padroni di casa abbiano pi&ugrave; determinazione rispetto all'avversario e cos&igrave;, 18 minuti dopo la ripresa dei giochi, &egrave; Rosi a regalare la perla del vantaggio su calcio di punizione dai quindici metri con una traiettoria che fa colpire la parte inferiore della traversa all'altezza dell'incrocio dei pali prima di entrare in rete. Dopo la rete subita la Rignanese cerca di buttarsi in avanti alla ricerca del pareggio, ma in pi&ugrave; occasioni rischia di vedersi raddoppiare lo svantaggio con i contropiedi orchestrati dalla coppia Barranca-Bini. Nel finale di gara prova il forcing la squadra ospite che per&ograve; riesce a collezionare qualche corner e niente pi&ugrave;, anche grazie alla collaborazione di un buon Iuliucci. Al fischio finale &egrave; grande la soddisfazione del Montelupo che nonostante le diverse assenze &egrave; riuscito ad ottenere un ottimo risultato che lo tiene ben saldo nelle parti altissime della classifica, dove la stessa Rignanese dista adesso solo due lunghezze. Michele Ceccarelli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI