- Allievi Provinciali GIR.A
- Isolotto
-
7 - 1
- D.L.F. Firenze
ISOLOTTO: Bani, Forti, Magrini, Rogai, Maremmi, Bouhafa (35' Reale), Pagani (5' Badii), Materassi, Catapano (57' Fantechi), Putrino, Foderini. A disp.: Bianchi. All.: Luca Baiardi.
DLF: Uccellieri (62' Massaini), Martini (61' Ferragina), Ahmed, Ventrone, Elgus, Bezzi, Picchianti, Solinas, Lippi, Nouman, Fierli (53' Garrisi). A disp. Di Nardo. All.: Siro Uccellieri.
ARBITRO: Cappetti di Firenze.
RETI: 2', 14' e 21' Catapano, 37' e 78' Forti, 61' Magrini, 75' Bezzi, 79' Foderini.
NOTE: ammonizioni Solinas e Lippi. Recupero 0'+3'.
Il risultato conclusivo non lascia spazio a considerazioni approfondite sulle forze in campo, un punteggio più che tennistico che premia i padroni di casa oltre il loro impegno effettivo e punisce un DLF nel quale è da sottolineare l'orgoglio, nonostante tutto, di alcuni suoi interpreti, in particolare Bezzi, cuore da capitano, e Solinas, tuttofare che non molla mai a dispetto dell'esito finale.
La partita parte subito forte e al 2' Catapano inizia il suo show personale: corner dalla sinistra, leggera deviazione in mezzo all'area che trova il bomber biancorosso appostato sul secondo palo e pronto a insaccare. Al 14' arriva poi il raddoppio dei padroni di casa, con Catapano che stavolta fa tutto da solo, controllando sulla trequarti in mezzo a due avversari, ne superando un terzo di potenza e concludendo senza che il pur bravo Uccellieri possa far nulla. Al 21' ancora lo scatenato Catapano mette in mezzo dalla destra, Magrini non riesce a concludere ma recupera la palla e opera un controcross sul quale si avventa il solito puntero biancorosso che realizza la tripletta personale. Al 35' primo tiro in porta del DLF con Picchianti che non riesce a impegnare a sufficienza Bani, mentre sul ribaltamento di fronte Foderini sfiora il palo. Pochi minuti dopo Putrino batte una punizione corta dalla sinistra, Elgus non respinge al meglio e offre il pallone a Forti, libero sul secondo palo di insaccare con l'interno del piede.
Il DLF inizia la ripresa con un piglio più deciso, ma l'unico tiro nello specchio della porta viene operato da Nouman che trova pronto l'estremo difensore di casa. Dalla parte opposta Catapano si libera in area del diretto avversario e conclude con una botta di sinistro che si stampa sul palo. Al 15' bella parata di Uccellieri su tiro da posizione defilata di Rogai. Al 21' c'è gloria anche per Magrini che impatta alla perfezione un calcio d'angolo di Foderini, mentre al 35' arriva il gol della bandiera del DLF con capitan Bezzi: cross dalla trequarti di Ahmed, sulla palla si avventa Bezzi che sfrutta uno scontro fortuito tra Bani e il proprio difensore e insacca di testa a porta vuota. Al 38' Forti parte da centrocampo palla al piede, supera in agilità Solinas e crossa: Ahmed respinge sui piedi proprio di Forti che insacca di sinistro per la doppietta personale. Un minuto dopo Foderini chiude il match con un gol da cineteca: tiro da 25 metri che scavalca il portiere appostato fuori dai pali e si infila sotto la traversa, pregevole segnatura che chiude una partita senza storia.
Calciatoripiù: migliore in campo Rogai, che, pur giocando al piccolo trotto, dirige il centrocampo con ottima qualità tecnica e offre verticalizzazioni interessanti. Molto bene anche Catapano, autore di una tripletta, e Forti, esterno basso con un bel piede destro. Nel DLF nota di merito per Bezzi e Solinas per l'impegno dimostrato fino in fondo.
Sergio Villani
ISOLOTTO: Bani, Forti, Magrini, Rogai, Maremmi, Bouhafa (35' Reale), Pagani (5' Badii), Materassi, Catapano (57' Fantechi), Putrino, Foderini. A disp.: Bianchi. All.: Luca Baiardi.<br >DLF: Uccellieri (62' Massaini), Martini (61' Ferragina), Ahmed, Ventrone, Elgus, Bezzi, Picchianti, Solinas, Lippi, Nouman, Fierli (53' Garrisi). A disp. Di Nardo. All.: Siro Uccellieri.<br >
ARBITRO: Cappetti di Firenze.<br >
RETI: 2', 14' e 21' Catapano, 37' e 78' Forti, 61' Magrini, 75' Bezzi, 79' Foderini.<br >NOTE: ammonizioni Solinas e Lippi. Recupero 0'+3'.
Il risultato conclusivo non lascia spazio a considerazioni approfondite sulle forze in campo, un punteggio più che tennistico che premia i padroni di casa oltre il loro impegno effettivo e punisce un DLF nel quale è da sottolineare l'orgoglio, nonostante tutto, di alcuni suoi interpreti, in particolare Bezzi, cuore da capitano, e Solinas, tuttofare che non molla mai a dispetto dell'esito finale.<br >La partita parte subito forte e al 2' Catapano inizia il suo show personale: corner dalla sinistra, leggera deviazione in mezzo all'area che trova il bomber biancorosso appostato sul secondo palo e pronto a insaccare. Al 14' arriva poi il raddoppio dei padroni di casa, con Catapano che stavolta fa tutto da solo, controllando sulla trequarti in mezzo a due avversari, ne superando un terzo di potenza e concludendo senza che il pur bravo Uccellieri possa far nulla. Al 21' ancora lo scatenato Catapano mette in mezzo dalla destra, Magrini non riesce a concludere ma recupera la palla e opera un controcross sul quale si avventa il solito puntero biancorosso che realizza la tripletta personale. Al 35' primo tiro in porta del DLF con Picchianti che non riesce a impegnare a sufficienza Bani, mentre sul ribaltamento di fronte Foderini sfiora il palo. Pochi minuti dopo Putrino batte una punizione corta dalla sinistra, Elgus non respinge al meglio e offre il pallone a Forti, libero sul secondo palo di insaccare con l'interno del piede.<br >Il DLF inizia la ripresa con un piglio più deciso, ma l'unico tiro nello specchio della porta viene operato da Nouman che trova pronto l'estremo difensore di casa. Dalla parte opposta Catapano si libera in area del diretto avversario e conclude con una botta di sinistro che si stampa sul palo. Al 15' bella parata di Uccellieri su tiro da posizione defilata di Rogai. Al 21' c'è gloria anche per Magrini che impatta alla perfezione un calcio d'angolo di Foderini, mentre al 35' arriva il gol della bandiera del DLF con capitan Bezzi: cross dalla trequarti di Ahmed, sulla palla si avventa Bezzi che sfrutta uno scontro fortuito tra Bani e il proprio difensore e insacca di testa a porta vuota. Al 38' Forti parte da centrocampo palla al piede, supera in agilità Solinas e crossa: Ahmed respinge sui piedi proprio di Forti che insacca di sinistro per la doppietta personale. Un minuto dopo Foderini chiude il match con un gol da cineteca: tiro da 25 metri che scavalca il portiere appostato fuori dai pali e si infila sotto la traversa, pregevole segnatura che chiude una partita senza storia. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: migliore in campo <b>Rogai</b>, che, pur giocando al piccolo trotto, dirige il centrocampo con ottima qualità tecnica e offre verticalizzazioni interessanti. Molto bene anche <b>Catapano</b>, autore di una tripletta, e <b>Forti</b>, esterno basso con un bel piede destro. Nel DLF nota di merito per <b>Bezzi </b>e <b>Solinas </b>per l'impegno dimostrato fino in fondo.
Sergio Villani