• Giovanissimi B GIR.A
  • Porta a Piagge
  • 2 - 0
  • Ospedalieri


PORTA A PIAGGE: Toti, Albanese D., Bonti, Bianco, Cei, Pancani, Sandroni, Cesaretti, Sandroni (72' Verdelli), Amanati, Gadducci (61' Albanese S.). A disp.: Bertini, Biosa. All.: Sacchelli.
OSPEDALIERI: Ivanaj, Longo, Di Sciullo, Cini, Sartini, Viva (64' Iovine), Barigliano, Di Lupo, Bancila, La Sala, Siluzio. A disp.: Rovini. All.: Carofalo.

ARBITRO: Macovilla di Pisa.

RETI: 59' Bonti, 67' Amanati.



Il Porta a Piagge supera con il classico 2 - 0 gli Ospedalieri al termine di una gara giocata a ritmi non elevatissimi nonostante la generosità messa in campo da entrambe le formazioni. La vittoria dei padroni di casa a conti fatti è meritata in virtù di un maggior possesso palla; i ragazzi di mister Sacchelli inoltre prima di realizzare le due reti decisive colgono anche due traverse. Per gli Ospedalieri la generosità e l'impegno messi in campo non sono stati sufficienti per portare a casa qualche punto ma la prestazione contro i quotati avversari è comunque positiva. I primi a proporsi in avanti sono però gli ospiti al 3' con un destro scagliato da Di Lupo appena dentro l'area e parato dal portiere. La risposta arriva al 5' con un destro dal limite di Bianco che termina sul fondo. La gara si addormenta un po' e riprende un po' di vivacità sul finale: al 24' lo stesso Bianco con un preciso calcio piazzato pesca in area Amanati che impatta di testa mandando la palla a sbattere sulla traversa mentre un minuto più tardi ci prova ancora Di Lupo che si vede stoppare il suo tentativo dall'intervento di Cei. Nella ripresa al 5' ancora una traversa per il Porta a Piagge: al 5' infatti cross dalla sinistra di Amanati e il pallone colpito di testa da Bonti colpisce il legno prima di perdersi sul fondo. La pressione dei padroni di casa aumenta e all'8' è bravo Ivanay ad allontanare la minaccia su conclusione di Bianco. Gli ospiti con il passare dei minuti tentano qualche azione di alleggerimento senza troppa fortuna e sono costretti a capitolare al 24': Gadducci va via sulla sinistra, entra in area e serve al centro, Ivanay non trattiene e sulla ribattuta il più veloce di tutti è Bonti che di destro insacca. Gli Ospedalieri non riescono più a reagire e sul finale arriva il gol che chiude l'incontro: questa volta è Bonti a crossare in area pescando la testa di Amanati che non lascia scampo ad Ivanay permettendo alla sua squadra di cogliere l'intera posta in palio. CALCIATORI PIU': Bonti: (Porta a Piagge) 6,5 buona la sua capacità soprattutto di tenere palla e far salire la squadra; si destreggia bene in attacco e si fa trovare pronto in occasione della prima rete. Di Lupo: (Ospedalieri) 6 alla fine anche se la sua squadra non produce moltissimo risulta lei la più pericolosa.

Massimo Maranca PORTA A PIAGGE: Toti, Albanese D., Bonti, Bianco, Cei, Pancani, Sandroni, Cesaretti, Sandroni (72' Verdelli), Amanati, Gadducci (61' Albanese S.). A disp.: Bertini, Biosa. All.: Sacchelli.<br >OSPEDALIERI: Ivanaj, Longo, Di Sciullo, Cini, Sartini, Viva (64' Iovine), Barigliano, Di Lupo, Bancila, La Sala, Siluzio. A disp.: Rovini. All.: Carofalo.<br > ARBITRO: Macovilla di Pisa.<br > RETI: 59' Bonti, 67' Amanati. Il Porta a Piagge supera con il classico 2 - 0 gli Ospedalieri al termine di una gara giocata a ritmi non elevatissimi nonostante la generosit&agrave; messa in campo da entrambe le formazioni. La vittoria dei padroni di casa a conti fatti &egrave; meritata in virt&ugrave; di un maggior possesso palla; i ragazzi di mister Sacchelli inoltre prima di realizzare le due reti decisive colgono anche due traverse. Per gli Ospedalieri la generosit&agrave; e l'impegno messi in campo non sono stati sufficienti per portare a casa qualche punto ma la prestazione contro i quotati avversari &egrave; comunque positiva. I primi a proporsi in avanti sono per&ograve; gli ospiti al 3' con un destro scagliato da Di Lupo appena dentro l'area e parato dal portiere. La risposta arriva al 5' con un destro dal limite di Bianco che termina sul fondo. La gara si addormenta un po' e riprende un po' di vivacit&agrave; sul finale: al 24' lo stesso Bianco con un preciso calcio piazzato pesca in area Amanati che impatta di testa mandando la palla a sbattere sulla traversa mentre un minuto pi&ugrave; tardi ci prova ancora Di Lupo che si vede stoppare il suo tentativo dall'intervento di Cei. Nella ripresa al 5' ancora una traversa per il Porta a Piagge: al 5' infatti cross dalla sinistra di Amanati e il pallone colpito di testa da Bonti colpisce il legno prima di perdersi sul fondo. La pressione dei padroni di casa aumenta e all'8' &egrave; bravo Ivanay ad allontanare la minaccia su conclusione di Bianco. Gli ospiti con il passare dei minuti tentano qualche azione di alleggerimento senza troppa fortuna e sono costretti a capitolare al 24': Gadducci va via sulla sinistra, entra in area e serve al centro, Ivanay non trattiene e sulla ribattuta il pi&ugrave; veloce di tutti &egrave; Bonti che di destro insacca. Gli Ospedalieri non riescono pi&ugrave; a reagire e sul finale arriva il gol che chiude l'incontro: questa volta &egrave; Bonti a crossare in area pescando la testa di Amanati che non lascia scampo ad Ivanay permettendo alla sua squadra di cogliere l'intera posta in palio. <b>CALCIATORI PIU': Bonti: (Porta a Piagge) 6,5</b> buona la sua capacit&agrave; soprattutto di tenere palla e far salire la squadra; si destreggia bene in attacco e si fa trovare pronto in occasione della prima rete. <b>Di Lupo: (Ospedalieri) 6</b> alla fine anche se la sua squadra non produce moltissimo risulta lei la pi&ugrave; pericolosa. Massimo Maranca




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI