• Allievi Provinciali
  • Cortona Camucia
  • 0 - 1
  • Valdorcia


CORTONA: Del Gallo, Cattelino, Giusti, Hate, Di Lisa, Cosci, Pieroni, Baldissara, Pacchiacucchi, Santiccioli, Sciarri. A disp.: Sadini, Sorrentino, Zucchini, Capecchi, Pucciarelli. All.: Panichi.

VALDORCIA: Maramai, Monaci, Cappelli, Taormina, Marchetti, Carlone, Cretu, Brardi, Anselmi, Magini, Terzuoli. A disp.: Mangiavacchi Andrea, Mathlouthi, Dridi, Peruzzi, Angelini, Lorenzetti. All.: Becherini.


RETE: Magini.



Non c'è che dire, il Cortona le ha provate tutte ma ha dovuto fare ancora i conti con il problema della sterilità offensiva. La Valdorcia, salvata in diverse circostanze dalle prodezze del suo portiere oltre che dall'imprecisione degli avversari, è riuscita così a capitalizzare al massimo l'occasione avuta nel primo tempo e a portare a casa un successo per certi versi sorprendente. In avvio la squadra di casa preme sull'acceleratore, Santiccioli, Sciarri e Pieroni imperversano dalle parti di Maramai, che è bravo e fortunato nel mantenere inviolata la sua porta. Al quarto d'ora, in una delle prime sortite offensive degli ospiti, ecco però giungere il gol che decide l'incontro: Magini infatti lotta nel cuore dell'area di rigore e si guadagna lo spazio per effettuare un tiro sporco che sorprende Del Gallo. Di qui all'intervallo la partita è un monologo del Cortona, che costruisce moltissimo ma sciupa tutte le occasioni. Il copione del primo tempo però fa aumentare la fiducia dei ragazzi di Becherini, che nella ripresa tengono il morale alto e si dimostrano più solidi in fase difensiva. Tuttavia il Cortona va ancora vicino al pareggio con Sciarri che però non trova la porta di pochissimo. Nel frattempo la Valdorcia prova a pungere in contropiede e per poco Anselmi non trova un raddoppio che avrebbe avuto il sapore di una beffa per i locali. Alla fine l' ha spuntata la squadra che ha saputo concretizzare meglio le occasioni, il Cortona ne ha certamente avute di più ma il calcio è fatto così..

CALCIATORI PIU': Pieroni è veramente imprendibile, sia a centrocampo sia in proiezione sul fronte offensivo. Per la Valdorcia da segnalare la prestazione del portiere Maramai e dei difensori Taormina e Marchetti.

CORTONA: Del Gallo, Cattelino, Giusti, Hate, Di Lisa, Cosci, Pieroni, Baldissara, Pacchiacucchi, Santiccioli, Sciarri. A disp.: Sadini, Sorrentino, Zucchini, Capecchi, Pucciarelli. All.: Panichi. <br >VALDORCIA: Maramai, Monaci, Cappelli, Taormina, Marchetti, Carlone, Cretu, Brardi, Anselmi, Magini, Terzuoli. A disp.: Mangiavacchi Andrea, Mathlouthi, Dridi, Peruzzi, Angelini, Lorenzetti. All.: Becherini. <br > RETE: Magini. Non c'&egrave; che dire, il Cortona le ha provate tutte ma ha dovuto fare ancora i conti con il problema della sterilit&agrave; offensiva. La Valdorcia, salvata in diverse circostanze dalle prodezze del suo portiere oltre che dall'imprecisione degli avversari, &egrave; riuscita cos&igrave; a capitalizzare al massimo l'occasione avuta nel primo tempo e a portare a casa un successo per certi versi sorprendente. In avvio la squadra di casa preme sull'acceleratore, Santiccioli, Sciarri e Pieroni imperversano dalle parti di Maramai, che &egrave; bravo e fortunato nel mantenere inviolata la sua porta. Al quarto d'ora, in una delle prime sortite offensive degli ospiti, ecco per&ograve; giungere il gol che decide l'incontro: Magini infatti lotta nel cuore dell'area di rigore e si guadagna lo spazio per effettuare un tiro sporco che sorprende Del Gallo. Di qui all'intervallo la partita &egrave; un monologo del Cortona, che costruisce moltissimo ma sciupa tutte le occasioni. Il copione del primo tempo per&ograve; fa aumentare la fiducia dei ragazzi di Becherini, che nella ripresa tengono il morale alto e si dimostrano pi&ugrave; solidi in fase difensiva. Tuttavia il Cortona va ancora vicino al pareggio con Sciarri che per&ograve; non trova la porta di pochissimo. Nel frattempo la Valdorcia prova a pungere in contropiede e per poco Anselmi non trova un raddoppio che avrebbe avuto il sapore di una beffa per i locali. Alla fine l' ha spuntata la squadra che ha saputo concretizzare meglio le occasioni, il Cortona ne ha certamente avute di pi&ugrave; ma il calcio &egrave; fatto cos&igrave;.. <br ><b>CALCIATORI PIU'</b>: <b>Pieroni </b>&egrave; veramente imprendibile, sia a centrocampo sia in proiezione sul fronte offensivo. Per la Valdorcia da segnalare la prestazione del portiere <b>Maramai </b>e dei difensori <b>Taormina </b>e <b>Marchetti</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI