• Allievi Provinciali
  • Pianese
  • 3 - 0
  • Foiano


PIANESE: Sommani, Benedetti, Massai, Pacini, Battaglini, Cheli, Viti, Taliani, Visconti, Di Fiore, Giglioni. A disp.: Manzoni, Avanzati, Fabbrini, Sorrentino, Forti. All.: Azzolini.

N. FOIANO: Giudici, Beligni, Ginetti, Meoni, Maurilli, Giannini, Ciancagli, Becherini, Onorato, Bennati, Mostacci F. A disp.: Mostacci A., Farella, Seriacopi, Morelli. All.: Fratagnoli.


RETI: Giglioni, Battaglini, Di Fiore rig.



Ritmi di fine stagione, spettacolo limitato e locali che si portano a casa il successo senza dover forzare troppo. Questa una breve sintesi della gara tra Pianese e Nuova Foiano, squadre che si sono affrontate senza particolari motivazioni. Gioco lento dunque, e poche vere occasioni da rete. La Pianese comune fa valere la sua maggiore qualità e riesce a portarsi in vantaggio con un bel colpo di testa di Giglioni a metà della prima frazione. La reazione del Foiano è abbastanza sterile, anche se Mostacci Francesco si batte come un leone contro la retroguardia amiatina. Nella ripresa invece la squadra di Fratagnoli si fa più intraprendente, provando ad avanzare con maggiore insistenza. La mossa però costa caro, perché la difesa schierata molto alta consente alla Pianese di colpire in contropiede: Battaglini approfitta quindi dell'errato piazzamento della difesa ospite per trovarsi a tu per tu con Giudici ed insaccare il pallone del raddoppio. A questo punto la partita ha poco da raccontare, il Foiano tira i remi in barca mentre la Pianese, pur senza spingere al massimo, confeziona la rete che chiude le ostilità con Di Fiore. Quest'ultimo realizza un calcio di rigore assegnato dall'arbitro per atterramento di Viti, nell'occasione ben servito dal filtrante di Giglioni. Il finale recita 3-0.

CALCIATORI PIU': per la Pianese i più attivi sono stati il laterale Massai e l'attaccante Giglioni, che segna una rete e inventa la giocata che propizia il calcio di rigore. Come accennato in sede di commento l'attaccante Mostacci Francesco è sicuramente il migliore del Foiano.

PIANESE: Sommani, Benedetti, Massai, Pacini, Battaglini, Cheli, Viti, Taliani, Visconti, Di Fiore, Giglioni. A disp.: Manzoni, Avanzati, Fabbrini, Sorrentino, Forti. All.: Azzolini. <br >N. FOIANO: Giudici, Beligni, Ginetti, Meoni, Maurilli, Giannini, Ciancagli, Becherini, Onorato, Bennati, Mostacci F. A disp.: Mostacci A., Farella, Seriacopi, Morelli. All.: Fratagnoli. <br > RETI: Giglioni, Battaglini, Di Fiore rig. Ritmi di fine stagione, spettacolo limitato e locali che si portano a casa il successo senza dover forzare troppo. Questa una breve sintesi della gara tra Pianese e Nuova Foiano, squadre che si sono affrontate senza particolari motivazioni. Gioco lento dunque, e poche vere occasioni da rete. La Pianese comune fa valere la sua maggiore qualit&agrave; e riesce a portarsi in vantaggio con un bel colpo di testa di Giglioni a met&agrave; della prima frazione. La reazione del Foiano &egrave; abbastanza sterile, anche se Mostacci Francesco si batte come un leone contro la retroguardia amiatina. Nella ripresa invece la squadra di Fratagnoli si fa pi&ugrave; intraprendente, provando ad avanzare con maggiore insistenza. La mossa per&ograve; costa caro, perch&eacute; la difesa schierata molto alta consente alla Pianese di colpire in contropiede: Battaglini approfitta quindi dell'errato piazzamento della difesa ospite per trovarsi a tu per tu con Giudici ed insaccare il pallone del raddoppio. A questo punto la partita ha poco da raccontare, il Foiano tira i remi in barca mentre la Pianese, pur senza spingere al massimo, confeziona la rete che chiude le ostilit&agrave; con Di Fiore. Quest'ultimo realizza un calcio di rigore assegnato dall'arbitro per atterramento di Viti, nell'occasione ben servito dal filtrante di Giglioni. Il finale recita 3-0. <br ><b>CALCIATORI PIU'</b>: per la Pianese i pi&ugrave; attivi sono stati il laterale <b>Massai </b>e l'attaccante <b>Giglioni</b>, che segna una rete e inventa la giocata che propizia il calcio di rigore. Come accennato in sede di commento l'attaccante <b>Mostacci Francesco</b> &egrave; sicuramente il migliore del Foiano.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI