• Allievi Provinciali
  • Chiusi
  • 2 - 0
  • Castiglionese a.s.d.


CHIUSI: Toppi, Emini, Cresti, Acatullo, Valdambrini, Pelosi, Pinzi, Sgrelli, Mercanti, Rossetti, Fabrizzi. A disp.: Ramini, Dervishi, Deviato, Feri, Burchielli, Gherardi, Pellegrini. All.: Magara.

CASTIGLIONESE: Bistondi, Celentano, Reggidori, Bizzi, Frappi, Peruzzi, Fusi, Bennati, Dragutin, Viti, Trippi. A disp.: Tanganelli A., Rossi, Tanganelli G. All.: Orsini.


RETI: 60' Emini, 65' Acatullo.



Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il Chiusi era tenuto a vincere e a sperare nel risultato del Sangimignano, che avrebbe potuto offrire l'occasione di un clamoroso spareggio per l'assegnazione del campionato. Purtroppo per la squadra di Magara però il Sangimignano batte la Virtus Poggibonsi e chiude la contesa, rimane però la soddisfazione per aver lottato sino alla fine. Come accennato la squadra di casa ha fatto il suo dovere, portando in proprio favore la contesa con due gol nella ripresa. Primo sussulto al decimo minuto, quando una verticalizzazione di Sgrelli consente a Fabrizzi una buona conclusione da centro area che però finisce a lato. Al 18' è invece Rossetti ad avere la palla buona ma Bistondi è attento e respinge la sua conclusione. Poco prima dell'intervallo ancora una ghiotta opportunità per il Chiusi, Mercanti controlla palla e da non più di due metri riesce a sparare sul portiere avversario. In avvio di ripresa la spinta dei padroni di casa si intensifica, Sgrelli irrompe in area da posizione defilata e prova a superare il portiere in uscita, la sua conclusione calibrata però si stampa sul palo. Al 60' però il Chiusi riesce a sbloccare il risultato: punizione di Acatullo messa in mezzo e colpo di testa di Gherardi che scavalca il portiere, sulla sfera irrompe Emini che la spinge dentro in sospetta posizione di fuorigioco. Passano solo cinque minuti e l'arbitro ravvisa un altro calcio di punizione in favore del Chiusi. Questa volta Acatullo calcia direttamente in porta e insacca sotto la traversa. Nel finale l'attenzione si sposta sul campo di Sangimignano, anche la Castiglionese tira i remi in barca e la gara termina 2-0.

CHIUSI: Toppi, Emini, Cresti, Acatullo, Valdambrini, Pelosi, Pinzi, Sgrelli, Mercanti, Rossetti, Fabrizzi. A disp.: Ramini, Dervishi, Deviato, Feri, Burchielli, Gherardi, Pellegrini. All.: Magara. <br >CASTIGLIONESE: Bistondi, Celentano, Reggidori, Bizzi, Frappi, Peruzzi, Fusi, Bennati, Dragutin, Viti, Trippi. A disp.: Tanganelli A., Rossi, Tanganelli G. All.: Orsini. <br > RETI: 60' Emini, 65' Acatullo. Vittoria doveva essere e vittoria &egrave; stata. Il Chiusi era tenuto a vincere e a sperare nel risultato del Sangimignano, che avrebbe potuto offrire l'occasione di un clamoroso spareggio per l'assegnazione del campionato. Purtroppo per la squadra di Magara per&ograve; il Sangimignano batte la Virtus Poggibonsi e chiude la contesa, rimane per&ograve; la soddisfazione per aver lottato sino alla fine. Come accennato la squadra di casa ha fatto il suo dovere, portando in proprio favore la contesa con due gol nella ripresa. Primo sussulto al decimo minuto, quando una verticalizzazione di Sgrelli consente a Fabrizzi una buona conclusione da centro area che per&ograve; finisce a lato. Al 18' &egrave; invece Rossetti ad avere la palla buona ma Bistondi &egrave; attento e respinge la sua conclusione. Poco prima dell'intervallo ancora una ghiotta opportunit&agrave; per il Chiusi, Mercanti controlla palla e da non pi&ugrave; di due metri riesce a sparare sul portiere avversario. In avvio di ripresa la spinta dei padroni di casa si intensifica, Sgrelli irrompe in area da posizione defilata e prova a superare il portiere in uscita, la sua conclusione calibrata per&ograve; si stampa sul palo. Al 60' per&ograve; il Chiusi riesce a sbloccare il risultato: punizione di Acatullo messa in mezzo e colpo di testa di Gherardi che scavalca il portiere, sulla sfera irrompe Emini che la spinge dentro in sospetta posizione di fuorigioco. Passano solo cinque minuti e l'arbitro ravvisa un altro calcio di punizione in favore del Chiusi. Questa volta Acatullo calcia direttamente in porta e insacca sotto la traversa. Nel finale l'attenzione si sposta sul campo di Sangimignano, anche la Castiglionese tira i remi in barca e la gara termina 2-0.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI