• Juniores Provinciali
  • Valdarbia
  • 1 - 2
  • Virtus Chianciano


VALDARBIA: Luschi, Rossi, Catoni, Landi, Bruni, Donatelli, Hodza, Giachi, Acerra, Neri, Bellotti. A disp.: Lorenzetti, Ciacci, Kokora, Camarà, Machetti, Meconcelli. All.: Baroni.
V. CHIANCIANO: Dombrowsky, Benicchi M., Amato, Pone, Inciarte, Del Buono, Batelli, Lodi, Emma, Santoro, Vata. A disp.: Scapigliati, Auletta, Duchini. All.: Figuretti.

RETI: Acerra, Emma, Duchini.



Dopo il passo d'avvicinamento compiuto nel turno di recupero infrasettimanale, la Valdarbia incappa in una sconfitta dura da digerire contro la Virtus Chianciano, diretta rivale nalla corsa al secondo posto in classifica. Notevole il rammarico dei locali, che nonostante le difficoltà dovute alle numerose assenze, interpretano bene la gara portandosi anche in vantaggio in circostanze fortunose dopo tre minuti di gioco. Da uno spunto di Bellotti, infatti, la sfera giunge ad Acerra, il cui tiro viene deviato da un difensore ospite e sorprende così Dombrowsky. Il vantaggio immediato sprona i ragazzi di Baroni, che nei successivi venti minuti sono in grado di sfiorare il raddoppio ancora in due circostanze con Neri e Acerra. Al 35' però c'è il primo acuto di Emma, bomber di razza che alla prima occasione castiga la retroguardia locale. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo infatti l'attaccante viola trova il tempo della battuta e fredda Luschi. Nella ripresa da registrare ancora la buona partenza della Valdarbia, con un tiro di Neri che finisce di poco a lato, anche se il Chianciano non sta a guardare e con un paio di ripartenze mette in difficoltà gli avversari grazie alla straordinaria vena di Emma. Con il passare dei minuti la gara si fa equilibrata, la Valdarbia sembra gestire bene le operazioni e provare più spesso la via del gol, il Chianciano di fatto non corre rischi ma dà l'impressione di aver perso brillantezza in avanti. Tuttavia, quando la partita sembra volgere in parità, è Duchini ad estrarre dal cilindro un gol spettacolare quanto inaspettato. Il giocatore Chiancianese calcia di prima intenzione da posizione proibitiva e molto defilata, incrociando un diagonale che si infila nel sette della porta di Luschi. Il Chianciano si impone per 2-1...in concomitanza con gli ultimi risultati di Valdarbia e Poggibonsese, sono i ragazzi di Figuretti i veri antagonisti della Sinalunghese.
CalciatoriPiù: da segnalare le prestazioni dei due attaccanti Neri ed Emma. Il primo, pur non trovando il gol, è il vero punto di riferimento avanzato nonché l'uomo più pericoloso della squadra di Baroni. Il secondo, fa semplicemente reparto da solo, e mette costantemente sotto pressione la retroguardia locale.

VALDARBIA: Luschi, Rossi, Catoni, Landi, Bruni, Donatelli, Hodza, Giachi, Acerra, Neri, Bellotti. A disp.: Lorenzetti, Ciacci, Kokora, Camar&agrave;, Machetti, Meconcelli. All.: Baroni. <br >V. CHIANCIANO: Dombrowsky, Benicchi M., Amato, Pone, Inciarte, Del Buono, Batelli, Lodi, Emma, Santoro, Vata. A disp.: Scapigliati, Auletta, Duchini. All.: Figuretti. <br > RETI: Acerra, Emma, Duchini. Dopo il passo d'avvicinamento compiuto nel turno di recupero infrasettimanale, la Valdarbia incappa in una sconfitta dura da digerire contro la Virtus Chianciano, diretta rivale nalla corsa al secondo posto in classifica. Notevole il rammarico dei locali, che nonostante le difficolt&agrave; dovute alle numerose assenze, interpretano bene la gara portandosi anche in vantaggio in circostanze fortunose dopo tre minuti di gioco. Da uno spunto di Bellotti, infatti, la sfera giunge ad Acerra, il cui tiro viene deviato da un difensore ospite e sorprende cos&igrave; Dombrowsky. Il vantaggio immediato sprona i ragazzi di Baroni, che nei successivi venti minuti sono in grado di sfiorare il raddoppio ancora in due circostanze con Neri e Acerra. Al 35' per&ograve; c'&egrave; il primo acuto di Emma, bomber di razza che alla prima occasione castiga la retroguardia locale. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo infatti l'attaccante viola trova il tempo della battuta e fredda Luschi. Nella ripresa da registrare ancora la buona partenza della Valdarbia, con un tiro di Neri che finisce di poco a lato, anche se il Chianciano non sta a guardare e con un paio di ripartenze mette in difficolt&agrave; gli avversari grazie alla straordinaria vena di Emma. Con il passare dei minuti la gara si fa equilibrata, la Valdarbia sembra gestire bene le operazioni e provare pi&ugrave; spesso la via del gol, il Chianciano di fatto non corre rischi ma d&agrave; l'impressione di aver perso brillantezza in avanti. Tuttavia, quando la partita sembra volgere in parit&agrave;, &egrave; Duchini ad estrarre dal cilindro un gol spettacolare quanto inaspettato. Il giocatore Chiancianese calcia di prima intenzione da posizione proibitiva e molto defilata, incrociando un diagonale che si infila nel sette della porta di Luschi. Il Chianciano si impone per 2-1...in concomitanza con gli ultimi risultati di Valdarbia e Poggibonsese, sono i ragazzi di Figuretti i veri antagonisti della Sinalunghese. <br ><b>CalciatoriPi&ugrave;</b>: da segnalare le prestazioni dei due attaccanti <b>Neri </b>ed <b>Emma</b>. Il primo, pur non trovando il gol, &egrave; il vero punto di riferimento avanzato nonch&eacute; l'uomo pi&ugrave; pericoloso della squadra di Baroni. Il secondo, fa semplicemente reparto da solo, e mette costantemente sotto pressione la retroguardia locale.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI