• Allievi Provinciali
  • Foiano
  • 3 - 2
  • Luigi Meroni


N. FOIANO: Giannini, Bellini, Ginetti, Meoni, Baini, Mostacci A., Ciancagli, Becherini, Onorato, Bennati, Mostacci F. A disp.: Giudici, Maffei, Buzzini, Maurilli. All.: Fratagnoli.

L. MERONI: Cucini, Talucci, Bellini, Petrini, Bianciardi, Marrucci, Vaccarella, Fagioli, Berni, Cerretani, Benke. A disp.: Solfanelli, Batani, Generali, Periccioli. All.: Cartocci.


RETI: 5' Cerretani, 10' e 46' Mostacci F., 12' Bennati, 28' Berni.



Nuova Foiano e Luigi Meroni hanno dato vita ad un incontro molto intenso e ricco di gol e occasioni. Primo tempo spumeggiante, che vede gli ospiti passare in vantaggio dopo soli cinque minuti grazie ad un' azione manovrata che consente a Cerretani di battere a rete da non più di tre metri. La reazione del Foiano è immediata e consente di ristabilire subito il pareggio grazie ad un bel diagonale di Mostacci F. dal vertice sinistro dell'area di rigore, Cucini si distende ma non riesce a raggiungere la sfera che termina la sua corsa in fondo al sacco. Passano solo due minuti e il Foiano ribalta il risultato con Bennati: l'attaccante riceve palla defilato sulla sinistra, salta un paio di avversari in velocità e dopo essersi accentrato scarica un gran tiro a mezza altezza che supera il portiere avversario. Dopo la sfuriata iniziale la gara si fa più equilibrata, anche se l'inerzia sembra in mano al Fiano che si dimostra più incisivo in avanti. Tuttavia alla mezzora il Meroni raggiunge nuovamente il pareggio grazie ad una grande conclusione dal limite dell'area di Berni, che di fatto conclude la prima metà di gara. In avvio di ripresa però il Foiano ha la forza di riportarsi in vantaggio: sugli sviluppi di una mischia nel cuore dell'area di rigore senese Mostacci F. colpisce sporco e inventa una traiettoria che inganna l'incolpevole Cucini. A questo punto il Meroni si getta in avanti nel tentativo di pareggiare, il Foiano perde un po' di smalto soprattutto in fase offensiva e cerca così di difendere il risultato. Per fortuna della squadra di Fratagnoli c'è Giannini, che nonostante non faccia il portiere di professione se la cava egregiamente nel nuovo ruolo. Il numero uno locale infatti è decisivo nel togliere due punizioni dall'incrocio dei pali, consentendo così alla sua squadra di conquistare i tre punti.

CALCIATORI PIU': Giannini, professione attaccante, ha fatto una grande partita in un ruolo delicato e per questo merita la nostra menzione. Assieme a lui decisivo anche Mostacci F. per i due gol. I soliti Berni e Cerretani i migliori per il Meroni.

N. FOIANO: Giannini, Bellini, Ginetti, Meoni, Baini, Mostacci A., Ciancagli, Becherini, Onorato, Bennati, Mostacci F. A disp.: Giudici, Maffei, Buzzini, Maurilli. All.: Fratagnoli. <br >L. MERONI: Cucini, Talucci, Bellini, Petrini, Bianciardi, Marrucci, Vaccarella, Fagioli, Berni, Cerretani, Benke. A disp.: Solfanelli, Batani, Generali, Periccioli. All.: Cartocci. <br > RETI: 5' Cerretani, 10' e 46' Mostacci F., 12' Bennati, 28' Berni. Nuova Foiano e Luigi Meroni hanno dato vita ad un incontro molto intenso e ricco di gol e occasioni. Primo tempo spumeggiante, che vede gli ospiti passare in vantaggio dopo soli cinque minuti grazie ad un' azione manovrata che consente a Cerretani di battere a rete da non pi&ugrave; di tre metri. La reazione del Foiano &egrave; immediata e consente di ristabilire subito il pareggio grazie ad un bel diagonale di Mostacci F. dal vertice sinistro dell'area di rigore, Cucini si distende ma non riesce a raggiungere la sfera che termina la sua corsa in fondo al sacco. Passano solo due minuti e il Foiano ribalta il risultato con Bennati: l'attaccante riceve palla defilato sulla sinistra, salta un paio di avversari in velocit&agrave; e dopo essersi accentrato scarica un gran tiro a mezza altezza che supera il portiere avversario. Dopo la sfuriata iniziale la gara si fa pi&ugrave; equilibrata, anche se l'inerzia sembra in mano al Fiano che si dimostra pi&ugrave; incisivo in avanti. Tuttavia alla mezzora il Meroni raggiunge nuovamente il pareggio grazie ad una grande conclusione dal limite dell'area di Berni, che di fatto conclude la prima met&agrave; di gara. In avvio di ripresa per&ograve; il Foiano ha la forza di riportarsi in vantaggio: sugli sviluppi di una mischia nel cuore dell'area di rigore senese Mostacci F. colpisce sporco e inventa una traiettoria che inganna l'incolpevole Cucini. A questo punto il Meroni si getta in avanti nel tentativo di pareggiare, il Foiano perde un po' di smalto soprattutto in fase offensiva e cerca cos&igrave; di difendere il risultato. Per fortuna della squadra di Fratagnoli c'&egrave; Giannini, che nonostante non faccia il portiere di professione se la cava egregiamente nel nuovo ruolo. Il numero uno locale infatti &egrave; decisivo nel togliere due punizioni dall'incrocio dei pali, consentendo cos&igrave; alla sua squadra di conquistare i tre punti. <br ><b>CALCIATORI PIU'</b>: <b>Giannini</b>, professione attaccante, ha fatto una grande partita in un ruolo delicato e per questo merita la nostra menzione. Assieme a lui decisivo anche <b>Mostacci F.</b> per i due gol. I soliti <b>Berni </b>e <b>Cerretani </b>i migliori per il Meroni.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI