• Allievi Provinciali
  • Unione Pol. Poliziana
  • 1 - 2
  • Asta


POLIZIANA: Cugusi, Rosignoli, Bardelli, Fallerini, Solini, Pomponi, Tovarninsky, Montori, Caporali, Amato, De Simone. A disp.: Hoxha, Carta, Ferrara. All.: Longaroni.

ASTA: Vittori, Nova, Pelliccia, Riccucci, Marzotti, Scarpelli, Palei, Borgheresi, Pallassini, Zullino, Frosinini. A disp.: Fabbo, Mazzilli, Pellegrini. All.: Rossi.


RETI: Pallassini, Amato, Riccucci.



L'Asta Taverne sfrutta al meglio l'episodio favorevole e grazie ad un calcio di rigore a dieci minuti dalla fine riesce a passare sul terreno della Poliziana. Gara comunque vivace e ben giocata, anche da parte dei padroni di casa, che dopo essere andati sotto in avvio erano riusciti a riportare il risultato in parità. Dopo cinque minuti dal fischio d'inizio, dunque, gli ospiti passano in vantaggio grazie ad una bella azione che si sviluppa sulla destra: cross in mezzo per l'accorrente Pallassini che di prima intenzione mette alle spalle dell'incolpevole Cugusi (sacrificatosi in porta pur non essendo portiere). La Poliziana però riesce a metabolizzare bene il colpo, pervenendo all'1-1 già al decimo minuto: Pomponi va a calciare direttamente a rete una punizione dal limite, Vittori si oppone come può ma sulla sua corta respinta Amato è il più veloce di tutti e trova il tap-in vincente. Dopo la sfuriata iniziale il ritmo di gara si abbassa e le due squadre rifiatano sino all'intervallo. Alla ripresa del gioco invece il gioco si riaccende, l'Asta spaventa Cugusi con una punizione da lontano di Borgheresi che sibila poco lontano dal legno della porta locale, la Poliziana si fa vedere invece con una bella azione in velocità sull'asse Montori - Amato che però non porta frutti. Alla mezzora, come accennato, ecco giungere l'episodio che rompe l'equilibrio: sull'offensiva dell'Asta Taverne il direttore di gara ravvisa un fallo di mano di un difensore della Poliziana in area di rigore, la conseguente massima punizione viene calciata da Riccucci che non fallisce l'opportunità. È il gol che decide la partita, termina 1-2.

CALCIATORI PIU': per la Poliziana segnaliamo Cugusi per il grande sacrificio e il difensore Solini. Per L'Asta Taverne è piaciuta molto la prestazione di Borgheresi.

POLIZIANA: Cugusi, Rosignoli, Bardelli, Fallerini, Solini, Pomponi, Tovarninsky, Montori, Caporali, Amato, De Simone. A disp.: Hoxha, Carta, Ferrara. All.: Longaroni. <br >ASTA: Vittori, Nova, Pelliccia, Riccucci, Marzotti, Scarpelli, Palei, Borgheresi, Pallassini, Zullino, Frosinini. A disp.: Fabbo, Mazzilli, Pellegrini. All.: Rossi. <br > RETI: Pallassini, Amato, Riccucci. L'Asta Taverne sfrutta al meglio l'episodio favorevole e grazie ad un calcio di rigore a dieci minuti dalla fine riesce a passare sul terreno della Poliziana. Gara comunque vivace e ben giocata, anche da parte dei padroni di casa, che dopo essere andati sotto in avvio erano riusciti a riportare il risultato in parit&agrave;. Dopo cinque minuti dal fischio d'inizio, dunque, gli ospiti passano in vantaggio grazie ad una bella azione che si sviluppa sulla destra: cross in mezzo per l'accorrente Pallassini che di prima intenzione mette alle spalle dell'incolpevole Cugusi (sacrificatosi in porta pur non essendo portiere). La Poliziana per&ograve; riesce a metabolizzare bene il colpo, pervenendo all'1-1 gi&agrave; al decimo minuto: Pomponi va a calciare direttamente a rete una punizione dal limite, Vittori si oppone come pu&ograve; ma sulla sua corta respinta Amato &egrave; il pi&ugrave; veloce di tutti e trova il tap-in vincente. Dopo la sfuriata iniziale il ritmo di gara si abbassa e le due squadre rifiatano sino all'intervallo. Alla ripresa del gioco invece il gioco si riaccende, l'Asta spaventa Cugusi con una punizione da lontano di Borgheresi che sibila poco lontano dal legno della porta locale, la Poliziana si fa vedere invece con una bella azione in velocit&agrave; sull'asse Montori - Amato che per&ograve; non porta frutti. Alla mezzora, come accennato, ecco giungere l'episodio che rompe l'equilibrio: sull'offensiva dell'Asta Taverne il direttore di gara ravvisa un fallo di mano di un difensore della Poliziana in area di rigore, la conseguente massima punizione viene calciata da Riccucci che non fallisce l'opportunit&agrave;. &Egrave; il gol che decide la partita, termina 1-2. <br ><b>CALCIATORI PIU'</b>: per la Poliziana segnaliamo <b>Cugusi </b>per il grande sacrificio e il difensore <b>Solini</b>. Per L'Asta Taverne &egrave; piaciuta molto la prestazione di <b>Borgheresi</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI