- Esordienti B 2 Fase GIR.A
-
Arci Zambra
-
2 - 2
-
San Miniato Basso
ARCI ZAMBRA: Schilirò, Bonini, Carpentiero, Santoro, Lucchese, Ragoni, Borsacchi, Natalini, Bragaru, Grespi, Bedini. All.: Alessandro Biasci - Marcello Maggiorelli.
SAN MINIATO BASSO: Gelli, Pinori, Cardini, Badalassi, Benedicetti, Schifano, Borghini, Nacci, Palassini, Pellegrino, Capodici, Taddei. All.: Pierpaolo Veracini.
RETI: Santoro, Grespi, Nacci, Palassini.
NOTE: 2-1; 0-1; 0-0. Punteggio Figc: 2-2.
Strappare un risultato positivo a Zambra è sempre un'impresa. Strapparlo in rimonta è un'impresa doppia. Strapparlo in rimonta sotto di due reti è dunque più di un'impresa doppia. Il San Miniato Basso di Veracini si gode dunque un sabato da incorniciare dopo il 2-2 coi biancoblù: la formazione di Biasci e Maggiorelli era riuscita a passare sul doppio vantaggio nel corso della prima frazione, ma ha visto il vantaggio dimezzarsi già al primo intervallo e ha dovuto fare i conti col ritorno degli ospiti, capaci di impattare alla mezz'ora. L'incontro si sblocca quando Santoro si fa trovare pronto su un angolo respinto corto dalla difesa e da pochi passi porta in vantaggio i suoi. La gara sembra mettersi in discesa per lo Zambra, anche perché di lì a poco arriva la rete del 2-0 a firma Grespi: l'attaccante scatta in posizione di esterno sinistro, sterza per accentarsi e al contempo saltare il terzino di parte e schiocca un tiro imprendibile sotto la traversa. Il merito del San Miniato Basso si trova nel non lasciarsi abbattere anche nel momento più complesso della gara. I giallorossi rimangono concentrati e riaprono la partita col guizzo di Nacci, il settimo stagionale e il primo nella fase primaverile: l'attaccante si fionda su un pallone messo dentro da destra, anticipa il proprio marcatore col taglio al centro e insacca in girata. Il pari del San Miniato arriva dunque nella parte centrale del secondo tempo: è Palassini a risolvere una mischia nata sotto la porta zambrina. Per i padroni di casa è tutto da rifare; o meglio, sarebbe tutto da rifare, perché da questo momento in poi il San Miniato non concede più un varco e l'incontro scivola via sul pari senza particolari sussulti ulteriori.
Calciatoripiù: Santoro, Borsacchi (Arci Zambra), Badalassi (San Miniato Basso).
ARCI ZAMBRA: Schilirò, Bonini, Carpentiero, Santoro, Lucchese, Ragoni, Borsacchi, Natalini, Bragaru, Grespi, Bedini. All.: Alessandro Biasci - Marcello Maggiorelli.<br >SAN MINIATO BASSO: Gelli, Pinori, Cardini, Badalassi, Benedicetti, Schifano, Borghini, Nacci, Palassini, Pellegrino, Capodici, Taddei. All.: Pierpaolo Veracini.<br >
RETI: Santoro, Grespi, Nacci, Palassini.<br >NOTE: 2-1; 0-1; 0-0. Punteggio Figc: 2-2.
Strappare un risultato positivo a Zambra è sempre un'impresa. Strapparlo in rimonta è un'impresa doppia. Strapparlo in rimonta sotto di due reti è dunque più di un'impresa doppia. Il San Miniato Basso di Veracini si gode dunque un sabato da incorniciare dopo il 2-2 coi biancoblù: la formazione di Biasci e Maggiorelli era riuscita a passare sul doppio vantaggio nel corso della prima frazione, ma ha visto il vantaggio dimezzarsi già al primo intervallo e ha dovuto fare i conti col ritorno degli ospiti, capaci di impattare alla mezz'ora. L'incontro si sblocca quando Santoro si fa trovare pronto su un angolo respinto corto dalla difesa e da pochi passi porta in vantaggio i suoi. La gara sembra mettersi in discesa per lo Zambra, anche perché di lì a poco arriva la rete del 2-0 a firma Grespi: l'attaccante scatta in posizione di esterno sinistro, sterza per accentarsi e al contempo saltare il terzino di parte e schiocca un tiro imprendibile sotto la traversa. Il merito del San Miniato Basso si trova nel non lasciarsi abbattere anche nel momento più complesso della gara. I giallorossi rimangono concentrati e riaprono la partita col guizzo di Nacci, il settimo stagionale e il primo nella fase primaverile: l'attaccante si fionda su un pallone messo dentro da destra, anticipa il proprio marcatore col taglio al centro e insacca in girata. Il pari del San Miniato arriva dunque nella parte centrale del secondo tempo: è Palassini a risolvere una mischia nata sotto la porta zambrina. Per i padroni di casa è tutto da rifare; o meglio, sarebbe tutto da rifare, perché da questo momento in poi il San Miniato non concede più un varco e l'incontro scivola via sul pari senza particolari sussulti ulteriori. <b>
Calciatoripiù: Santoro, Borsacchi</b> (Arci Zambra), <b>Badalassi </b>(San Miniato Basso).